Comprare Bitcoin a sconto: la strategia di chi crede nel rally

Il prezzo del Bitcoin oggi è a sconto e comprare a questi valori può essere molto vantaggioso se si pensa che il cross BTCUSD possa poi registrare un apprezzamento. E’ questo, in estrema sintesi, il ragionamento del CEO di Kraken Jesse Powell secondo il quale la quotazione Bitcoin potrebbe salire a 100mila dollari nel giro dei prossimi due anni. 

Previsioni troppo ottimistiche? Chi è solito investire in criptovalute ne ha viste di tutti i colori (per alcuni crypto-tarder il prezzo del Bitcoin potrebbe addirittura arrivare a 1 milione di dollari!) e quindi certamente non si scandalizzerà più di tanto per il punto di vista di Jesse Powell anche perchè il manager ha spiegato, con precisione, quali sono le ragioni che lo hanno spinto ad una simile stima. 

La base dell’analisi di Powell è la seguente: con il passare del tempo gli investitori tenderanno a puntare sul Bitcoin per proteggersi dal Dollaro oramai troppo manipolato dalla Federal Reserve. Per dirla in altre parole, saranno le politiche monetaria perseguite dalle banche centrali a spingere verso il Bitcoin. In questo ragionamento non ci sono elementi nuovi rispetto a un punto di vista che da anni, ogni tanto, torna di nuovo in auge: il Bitcoin come sostituto del dollaro. Utopia? Nessuno può dirlo con certezza ma sicuramente la parte più interessante del ragionamento di Powell non è questa ma bensì quella che analizza i motivi per cui la quotazione Bitcoin oggi è a sconto.

Prima di scendere nel dettaglio ricordo che per investire sul BTC oggi non è per forza di cose necessario comprare Bitcoin in senso fisico. Una valida alternativa è il CFD Trading. Per imparare a comprare e vendere CFD BTCUSD puoi prendere in considerazione la possibilità di aprire un conto demo con il broker eToro (clicca qui per la recensione completa).

Tra i tanti vantaggi di eToro non solo la demo gratis ma anche la possibilità di fare trading copiando le strategie dei traders più bravi grazie allo strumento del Copy Trading. 

Traders migliori

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Quotazione Bitcoin ora a forte sconto

I prezzi del Bitcoin (grafico in basso) in questa fase di mercato sono a sconto poichè, secondo il Ceo di Kraken, le persone inizieranno a prendere in considerazione la possibilità di usare l’asset digitale come un bene rifugio sicuro anche a causa della natura limitata ad un massimo di 21 milioni di token che caratterizza la regina delle criptovalute. 

Secondo l’esperto, inoltre, il Bitcoin tende a comportarsi come l’oro fisico e non è quindi un caso se per molti analisti il BTC stesso sia da considerare un bene rifugio. Andando a guardare al grafico si può notare come, dopo il grande crollo avvenuto a marzo 2020 in scia alla crisi dei mercati causata dal Covid-19, il Bitcoin abbia iniziato ad assumere un posizionamento più stabile.

Per l’analista questa è la dimostrazione che il BTC è diventato un asset più maturo rispetto al passato. Insomma ci sono tutta una serie di elementi che sembrano suffragare l’idea che comprare oggi il Bitcoin a sconto in vista del rally di domani sia una buona strategia di investimento. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo