Bitcoin: fase rialzista maniacale in vista ma oggi BTCUSD è ingabbiato in un trend laterale

Torniamo a parlare di prospettive del Bitcoin nel lungo termine e di stime sul possibile andamento del cross BTCUSD. E’ questo un argomento sul quale spesso ritorniamo proprio perchè gli aggiornamenti sono continui e non passano giorni senza che arrivino nuove previsioni sul prezzo del Bitcoin.

Ora come ora questa situazione può risultare quantomeno singolare visto quello che è l’andamento del prezzo del Bitcoin, compresso in una fase laterale che diventa sempre più lunga (grafico in basso), ma le previsioni servono per preparare la strategia trading del futuro.

Le stime di cui ci occupiamo oggi sono quelle di un trader che è noto come Dave the Wave. Perchè lo facciamo? non solo perchè questo trader è molto seguito tra gli investitori ma anche perchè Dave the Wave è stato l’esperto che aveva previsto il ritracciamento del Bitcoin avvenuto lo scorso anno.

Prima di scendere nel dettaglio delle previsioni voglio puntualizzare un concetto: nessuno sta cercando di convincere nessuno a comprare Bitcoin. Contrariamente a quello che si può pensare ci sono tanti modi per investire in criptovalute senza acquistare fisicamente crypto-asset. Uno dei modi più alla portata di tutti per investire nei crypto-asset (non solo Bitcoin quindi) è il CFD Trading. Per fare trading su BTCUSD attraverso i CFD puoi usare un broker autorizzato come ad esempio eToro (qui la recensione di Borsa Inside). Perchè eToro? Per due ragioni: demo gratis per imparare ad operare senza correre il rischio di perdere soldi reali e possibilirà di copiare i traders più bravi grazie al Copy Trading. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Prezzo Bitcoin: target a 100000 euro?

Quando di parla di previsioni Bitcoin quello che serve è indicare dei target, degli obiettivi. E’ proprio questo ciò che ha fatto il trader noto come Dave The Wave. Secondo l’esperto il Bitcoin potrebbe essere pronto per un grande rialzo che spingerebbe le quotazioni fino a 100.000 dollari. Ovviamente la sua tesi non è campata in aria ma si basa su precise valutazioni di tipo tecnico. In particolare la previsioni si basa sull’indicatore LMACD che misura la convergenza o divergenza della media mobile logaritmica di un mercato. Questo indicatore serve a rivelare, in anticipo, i possibili cambi di tendenza di un asset.

Secondo l’esperto il Bitcoin potrebbe recuperare il suo massimo storico collocato a quota 20.000 dollari entro la fine dell’anno prossimo. A quel punto si attiverebbe quella che l’analista definisce come una fase rialzista maniacale. E’ nell’ambito di questa tendenza che il Bitcoin arriverebbe a quota 100.000 dollari entro la fine del 2022. Tutto si può dire meno che Dave The Wave non abbia le idee chiare. Ma sarà vero? Prima di provare a dare una risposta a questa domanda, ti ricordo che per scommettere sul rialzo del Bitcoin usando strumenti derivati come il CFD Trading, puoi prendere in considerazione il broker Plus500 (qui trovi la recensione completa). Plus500 ti offre la demo gratis per imparare a comprare e vendere CFD BTCUSD.

Prova il CFD Trading su BTCUSD con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui

Bitcoin oggi imprigionato in un trend laterale

Le previsioni di Dave The Wave sono decisamente frizzanti però stridono con quello che è l’andamento del BTC oggi. Per l’ennesima volta il Bitcoin non compare nell’elenco delle migliori criptovalute della settimana terminata il 17 luglio. Questo sarebbe il minor danno perchè a destare preoccupazione è soprattutto il fatto che il Bitcoin sembri essere sempre più impriginato in quella che, tecnicamente, viene definita coma fase laterale. Quest trend laterale sta diventando sempre più lungo.

Da tempo, infatti, il BTCUSD non supera quota 10mila ma non scende neppure sotto i 9000. Insomma il range in cui si muovono i prezzi è molto stretto. Secondo molti analisti, però, proprio la lunga fase laterale potrebbe essere il segnale che un movimento direzionale molto pronunciato sia all’orizzonte. Alcune settimane fa, degli esperti avevano suggerito di comprare Bitcoin prima dell’estate

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo