Borsainside.com

Bitcoin: fase rialzista maniacale in vista ma oggi BTCUSD è ingabbiato in un trend laterale

Bitcoin: fase rialzista maniacale in vista ma oggi BTCUSD è ingabbiato in un trend laterale

Il trader Dave the Wave fissa il target del Bitcoin a 100.000 dollari ma ad oggi BTCUSD appare incastrato in una fase laterale sempre più lunga

Torniamo a parlare di prospettive del Bitcoin nel lungo termine e di stime sul possibile andamento del cross BTCUSD. E' questo un argomento sul quale spesso ritorniamo proprio perchè gli aggiornamenti sono continui e non passano giorni senza che arrivino nuove previsioni sul prezzo del Bitcoin.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Ora come ora questa situazione può risultare quantomeno singolare visto quello che è l'andamento del prezzo del Bitcoin, compresso in una fase laterale che diventa sempre più lunga (grafico in basso), ma le previsioni servono per preparare la strategia trading del futuro.

Le stime di cui ci occupiamo oggi sono quelle di un trader che è noto come Dave the Wave. Perchè lo facciamo? non solo perchè questo trader è molto seguito tra gli investitori ma anche perchè Dave the Wave è stato l'esperto che aveva previsto il ritracciamento del Bitcoin avvenuto lo scorso anno.

Prima di scendere nel dettaglio delle previsioni voglio puntualizzare un concetto: nessuno sta cercando di convincere nessuno a comprare Bitcoin. Contrariamente a quello che si può pensare ci sono tanti modi per investire in criptovalute senza acquistare fisicamente crypto-asset. Uno dei modi più alla portata di tutti per investire nei crypto-asset (non solo Bitcoin quindi) è il CFD Trading. Per fare trading su BTCUSD attraverso i CFD puoi usare un broker autorizzato come ad esempio eToro (qui la recensione di Borsa Inside). Perchè eToro? Per due ragioni: demo gratis per imparare ad operare senza correre il rischio di perdere soldi reali e possibilirà di copiare i traders più bravi grazie al Copy Trading. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Prezzo Bitcoin: target a 100000 euro?

Quando di parla di previsioni Bitcoin quello che serve è indicare dei target, degli obiettivi. E' proprio questo ciò che ha fatto il trader noto come Dave The Wave. Secondo l'esperto il Bitcoin potrebbe essere pronto per un grande rialzo che spingerebbe le quotazioni fino a 100.000 dollari. Ovviamente la sua tesi non è campata in aria ma si basa su precise valutazioni di tipo tecnico. In particolare la previsioni si basa sull'indicatore LMACD che misura la convergenza o divergenza della media mobile logaritmica di un mercato. Questo indicatore serve a rivelare, in anticipo, i possibili cambi di tendenza di un asset.

Secondo l'esperto il Bitcoin potrebbe recuperare il suo massimo storico collocato a quota 20.000 dollari entro la fine dell'anno prossimo. A quel punto si attiverebbe quella che l'analista definisce come una fase rialzista maniacale. E' nell'ambito di questa tendenza che il Bitcoin arriverebbe a quota 100.000 dollari entro la fine del 2022. Tutto si può dire meno che Dave The Wave non abbia le idee chiare. Ma sarà vero? Prima di provare a dare una risposta a questa domanda, ti ricordo che per scommettere sul rialzo del Bitcoin usando strumenti derivati come il CFD Trading, puoi prendere in considerazione il broker Plus500 (qui trovi la recensione completa). Plus500 ti offre la demo gratis per imparare a comprare e vendere CFD BTCUSD.

Prova il CFD Trading su BTCUSD con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui

Bitcoin oggi imprigionato in un trend laterale

Le previsioni di Dave The Wave sono decisamente frizzanti però stridono con quello che è l'andamento del BTC oggi. Per l'ennesima volta il Bitcoin non compare nell'elenco delle migliori criptovalute della settimana terminata il 17 luglio. Questo sarebbe il minor danno perchè a destare preoccupazione è soprattutto il fatto che il Bitcoin sembri essere sempre più impriginato in quella che, tecnicamente, viene definita coma fase laterale. Quest trend laterale sta diventando sempre più lungo.

Da tempo, infatti, il BTCUSD non supera quota 10mila ma non scende neppure sotto i 9000. Insomma il range in cui si muovono i prezzi è molto stretto. Secondo molti analisti, però, proprio la lunga fase laterale potrebbe essere il segnale che un movimento direzionale molto pronunciato sia all'orizzonte. Alcune settimane fa, degli esperti avevano suggerito di comprare Bitcoin prima dell'estate

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
IG
  • Licenze: CONSOB, BaFin
  • Conto CFD, Barrier&Options, Turbo24
  • No deposito minimo
Con IG puoi fare trading sui primi certificati turbo al mondo H24 Prova Gratis IG opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
FXCM
  • Licenza: FCA – Consob
  • Sede anche in Italia;
  • Molte piattaforme di trading.
Broker con sede in Italia, molte piattaforme di trading Prova Gratis FXCM opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS