Meglio comprare Bitcoin o oro? Consigli e opinioni di Galaxy Digital

E’ meglio investire in oro oppure in Bitcoin? Questa domanda è un classico tra i traders, almeno fino a poco tempo fa, la risposta era scontata nel senso che l’oro giallo veniva nettamente preferito all’altro oro, quello digitale. Adesso, però, le prospettive sembrano essere cambiate. Per molti investitori, infatti, è il Bitcoin il nuovo oro. 

Questo punto di vista è condiviso, tra gli altri, da un nome molto noto tra i cypto-investitori, quello di Mike Novogratz, ex gestore di hedge fund ma soprattutto fondatore della banca di investimenti crittografica Galaxy Digital. Secondo l’esperto, allo stato attuale dei fatti, è il Bitcoin la migliore riserva di valore al mondo. 

Impossibile dire se dietro al punto di vista di Novogratz ci sia l’entusiasmo per l’andamento del cross BTCUSD negli ultimi tempi oppure ci sono solo considerazioni di ordine tecnico. In effetti, come si può vedere anche dal grafico in basso, il prezzo del Bitcoin nelle ultime settimane è tornato su livelli che non si vedevano da tempo. Con una quotazione a 12mila dollari è stato inevitabile il ritorno degli ottimisti ad oltranza secondo i quali è questo il momento giusto per comprare Bitcoin

Investire in criptovalute conviene secondo Novogratz

Mike Novogratz non fa parte di quegli “esperti” in asset digitali che si limitano solo a pontificare. La sua società, infatti, ha ben il 25 per cento dei soldi che sono investiti in asset digitali. Questo per dire che l’ex gestore di hedge found è uno che dalle parole è passato ai fatti. E’ proprio per questo motivo che quando Novogratz afferma che investire in criptovalute, c’è certamente da fidarsi. 

Tra l’altro proprio la Galaxy Digital ha recentemente pubblicato un annuncio sul prestigioso Financial Times nel quale afferma che in tempi caratterizzati da forte incertezza, come quelli attuali, il Bitcoin rappresenta una copertura indipendente dall’egemonia. 

Ti ricordo che se non sei interessato al possesso fisico del Bitcoin, puoi comunque investire sul cambio BTCUSD attraverso il CFD Trading. Se vuoi imparare a fare trading sul Bitcoin con i Contratti per Differenza, puoi prendere in considerazione la possibilità di aprire un conto demo con un broker affidabile come eToro (leggi qui la recensione completa). Tra l’altro eToro non solo ti offre la demo gratuita ma ti permette anche di copiare dai traders più bravi attraverso il Copy Trading. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Criptovalute opinioni Mike Novogratz

Secondo Mike Novogratz, l’azionariato americano, in forte rialzo negli ultimi mesi grazie alle iniezioni di liquidità che sono state operate dalla Federal Reserve, potrebbe tornare con i piedi per terra (leggi potrebbe crollare), se il Democratico Biden dovesse vincere le prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti. L’ex gestore di hedge fund non le manda a dire quando afferma che la sconfitta di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane sarebbe una catastrofe

LEGGI ANCHE –  Cambio Euro Dollaro: previsioni in caso di sconfitta di Trump alle elezioni americane 2020

Secondo il fondatore di Galaxy Digital, inoltre, le polituche monetarie della Federal Reserve potrebbero portare la quotazione oro fino a 3000 dollari nei prossimi mesi. Questa previsione è condivisa da tantissimi altri analisti che sono convinti che il rally del gold sia solo all’inizio. 

Nonostante questa enorme fiducia sull’oro, per Novogratz sarà il Bitcoin a vincere la sfida con il gold. 

E voi che ne pensate? Meglio investire in oro o in Bitcoin?

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo