Comprare Bitcoin, alla larga dalla “shitcoin” dollaro: le dritte dei crypto trader migliori

Il Dollaro americano è oramai una shitcoin e il futuro fa sempre più rima con Bitcoin visto che le quotazioni BTC stanno andando dritte come un orologio verso il target fissato a 288mila dollari. Il linguaggio dei crypto-trader è sempre molto colorato ma questo, probabilmente, fa parte della stessa tradizione del mondo delle criptovalute. Al netto della vivacità dei toni, però, restano consigli operativi che potrebbero essere molto utili per chi è solito investire in criptovalute. Importante è non dare mai troppa importanza a questi suggerimenti e a controllare anche quello che dicono le voci meno ottimiste. Sulle previsioni Bitcoin, infatti, se ne sentono davvero tante e per questo motivo è necessario confrontare più punti di vista. 

Una cosa, però, è certa: per guadagnare soldi con le criptovalute non è per forza necessario acquistare Bitcoin in senso fisico. Se sei un investitori principiante, potresti non essere interessato al possesso del Bitcoin. Se il tuo interesse è solo quello di guadagnare con la speculazione, allora il CFD Trading è la strada ideale. Tra l’altro oggi ci sono alcuni broker, come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) che non solo ti offrono la demo gratuita ma ti permettono anche di copiare dai traders più bravi

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Ora che hai appreso questo metodo più alla mano per comprare Bitcoin, puoi esaminare quelle che sono le ultime dritte dei crypto-trader sul Bitcoin. 

Prezzo Bitcoin verso i 288.000 dollari…come un orologio

Hanno fatto molto scalpore le dichiarazioni su Twitter di PlanB, noto inventore dei modelli della famiglia S2F, in merito al possibile andamento del prezzo del Bitcon nel futuro. A differenza di tante stime molto ardite sulla quotazione BTC, quelle di PlanB partono dai dati più recenti. 

Come si può vedere dal grafico in basso, il mese di agosto è stato positivo per il Bitcoin.

Secondo PlanB il cross BTCUSD si è comportato pari pari a quelle che erano le stime del suo modello ossia ha proseguito il suo rialzo. La regina delle criptovalute è stata puntale come un orologio. L’andamento di agosto è stato interpretato da PlanB come un nuovo punto rosso ossia una nuova conferma. PlanB ha rivelato che è da maggio che l’andamento del Bitcoi conferma le stime del suo modello di crescita. 

Dopo aver fatto il punto sul passato, PlanB si  è spostato ad esaminare quello che potrebbe avvenire in futuro. Se le stime sull’andamento del Bitcoin dovessero essere confermate, allora si potrebbe aprire la strada per un rally dei prezzi fino a 288mila dollari. E’ questo il target fissato dal modello S2FX. 

C’è da crederci? La sola cosa certa è che, fino ad ora, il modello di PlanB si è rivelato esatto e non ci sono elementi per mettere in dubbio che possa esserlo anche in futuro. 

Perchè allora non prendere in considerazione la possibilità di investire sul Bitcoin attraverso il CFD Trading? Il noto broker eToro ti offre la demo gratuita da 100.000 dollari per imparare a comprare e vendere CFD BTCUSD senza correre il rischio di perdere denaro reale. Prendi la tua demo direttamente dal link in basso. 

Trading CFD su BTCUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Il Dollaro è una shitcoin

Ad agevolare la strada al possibile rally del Bitcoin, ci sono le previsioni negative sull’andamento del Dollaro. Anche le stime sul Dollaro Usa si colorano nel linguaggio dei crypto-analisti ma è evidente che, al di là dei toni, esse confermano quelle che sono le previsioni che circolano in merito all’andamento del Biglietto Verde (dai un occhio a questo articolo per conoscere le previsioni Eur/Usd da qui a fine anno). 

Tra i crypto-esperti più colorati c’è il noto Tyler Winklevoss. Del cofondatore di Gemini e noto imprenditore ci siamo già occupati già nelle scorse settimane in merito alle sue previsioni sull’andamento del BTC con il modello dei multipli di 45. Recentemente Wikelvoss ha detto la sua sulle prospettive del Biglietto Verde affermando che il dollaro americano sta diventando una shitcoin più di quanto si potesse immaginare e il Bitcoin è la sola chiave di salvezza. Un modo molto colorato esprimere un concetto che, in fin dei conti, è molto diffuso da un pò di tempo: per le valute flat si annunciano tempi duri mentre il Bitcoin potrebbe avere un futuro molto positivo. 

E’ per questo che comprare Bitcoin ai prezzi di oggi potrebbe significare ottenere un buon profitto in vista del rally della criptovaluta. Se se non sei interessato all’acquisto fisico (comprensibile viste le note problematiche per la custodia) allora c’è sempre il CFD Trading. 

>>>Impara a comprare e vendere CFD BTCUSD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading