Comprare Bitcoin perchè BTC è un oro migliore dell’oro: l’ultima di Tyler Winklevoss

Torniamo ad occuparci del noto co-fondatore dell’exchange di criptovalute Gemini, Tyler Winklevoss, e del suo particolare pensiero sul Bitcoin. Come avrai certamente già capito questo articolo è dedicato a chi sta facendo un pensierino circa la possibilità di comprare Bitcoin (qui trovi i siti migliori). Come si può vedere dal grafico in basso, l’oro digitale negli ultimi tempi non ha particolarmente brillato ma le previsioni sul possibile andamento del prezzo del BTC sono molto incoraggianti.

A proposito di strategie future, ti ricordo che per investire in criptovalute non serve comprare asset digitali in senso fisico. Una valida alternativa da prendere in considerazione è il CFD Trading che ti consente di speculare sull’andamento della quotazione Bitcoin (grafico in  basso).

Per imparare a fare trading sul cambio BTCUSD attraverso i CFD ti consiglio di iniziare sempre dal conto demo: in questo modo non esporrai a rischio il tuo capitale. Per fare paper trading scegli sempre broker affidabili come ad esempio eToro che ti permette anche di copiare dai traders più bravi attraverso il Copy Trading.

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

eToro Bitcoin%20%281%29

Cosa pensa Tyler Winklevoss del Bitcoin: gli ultimi tweet

Appena pochi giorni fa il co-fondatore di Gemini ha pubblicato un Tweet in cui afferma che il Bitcoin è un oro migliore dell’oro stesso “non in maniera incrementale, ma di un ordine di grandezza pari a dieci volte o più”.

Questo messaggio è stato poi seguito da un grafico di confronto tra oro e Bitcoin. Da tale grafico si evince che su sette categorie l’oro batte il Bitcoin solo in un ambito: la quantità complessiva di denaro che viene investito dagli operatori. Infatti mentre la capitalizzazione di mercato dell’oro ammonta a 9.000 miliardi di dollari, quella del Bitcoin è pari a circa 200 miliardi. Questo valore non è per nulla basso ma è comunque lontanissimo dal livello di capitalizzazione dell’oro. E per quello che riguarda gli altri sei ambiti? Ebbene, secondo il co-fondatore di Gemini non c’è proprio partita poiché il Bitcoin batte l’oro per quello che riguarda la scarsità, la durevolezza, la portabilità e ancora divisibilità, stoccaggio e resistenza alla contraffazione.

Il raffronto tra oro e Bitcoin non è una fissa solo di Winklevoss. Nell’ultimo decennio, infatti, a causa dell’aumento del prezzo del Bitcoin, la percezione della comunità verso la regina delle criptovalute è profondamente cambiata. Se all’inizio tutto veniva visto come un esperimento, oggi il Bitcoin è considerato una vera e propria riserva di valore. E’ proprio per questo motivo che il Bitcoin viene spesso paragonato all’oro. Da sempre, infatti, il metallo giallo viene usato per conservare valore. Questo accostamento ha di fatto consolidato l’idea di una correlazione tra oro e Bitcoin.

Domanda: c’è un modo per investire sull’oro e sul Bitcoin da una stessa piattaforma? La risposta è affermativa: scegliendo uno strumento di tipo derivato come i Contratti per Differenza, potrai speculare sull’andamento di oro e Bitcoin da una stessa piattaforma. Per imparare ad operare ti consiglio di aprire un conto demo con un broker affidabile come ad esempio eToro: seguendo il link in basso (non serve lasciare il sito) avrai subito 100.000 euro virtuali da usare per imparare a comprare e vendere CFD BTCUSD.

Trading CFD su BTCUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

La teoria del primato del Bitcoin sull’oro avanzata dal co-fondatore dell’exchange Gemini, non trova d’accordo il trader NebraskanGooner che su Twitter ha scritto: “Considero entrambi gli asset una buona riserva di valore“, aggiungendo di non capire perché ci sia concorrenza tra l’oro e il Bitcoin.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.