Bitcoin ultime previsioni: aggiungerà zeri al suo valore secondo Bloomberg

Di previsioni sul valore del Bitcoin è pieno il web ma quando la fonte di queste stime cessa di essere un qualsiasi famoso crypto-trader che può vantare migliaai di follower su Twitter, e diventa niente poco di meno che l’autorevole Bloomberg, allora c’è da drizzare le orecchie.

A lanciare la bomba sul possibile andamento del prezzo del BTC nei prossimi anni, è stata il noto sito Bloomberg. Anche gli esperti di questo portale si sono allineati alla vulgata più diffusa che vede la quotazione del Bitcoin salire su livelli molti alti nei prossimi anni. Fin qui nulla di nuovo, ma quale sarà il valore del BTC nei prossimi anni secondo Bloomberg.

Chiunque è solito investire in criptovalute, farebbe bene a tenersi forte perchè anche secondo Bloomberg, la quotazione BTC potrebbe arrivare a 100mila dollari entro il 2025.

Hai presente di che valore si parla? Per avere un’idea dai un occhio a quello che è l’andamento del cambio BTCUSD nel grafico in basso. 

Le ultime previsioni Bitcoin elaborate da Bloomberg sono state presentate in modo decisamente appariscente (come, del resto, è tradizione di questo sito finanziario). Nella sua ultima newsletter sulle prospettive delle criptovalute, Bloomberg afferma che il Bitcoin ha la tendenza ad aggiungere zeri al suo prezzo

In effetti il valore del BTC è passato da 1000 dollari a 10mila dollari nel giro di pochi anni. Ebbene il trend rialzista potrebbe non essere ancora concluso. La differenza con il passato secondo Bloomber riguarda le tempistiche. Se fino a pochi anni fa il ritmo di crescita era rapido, adesso il trend appare più contenuto. In poche parole servità tempo per vedere aggiungere altri zeri al valore del Bitcoin.

Una buona notizia per chi è interessato a comprare Bitcoin ma non sa da dove cominciare. Se avere il possesso fisico del BTC non è di tuo interesse ma l’obiettivo è solo sfruttare le oscillazioni di prezzo, allora perchè non provare il CFD Trading? Broker autorizzati come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) non solo ti offrono la demo gratuita ma ti permettono anche di copiare dai traders più bravi attraverso il Copy Trading (qui la guida)

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Non ci sono però solo le tendenze storiche a supporto delle ultime previsioni Bitcoin eleborate da Bloomberg. Anche alcuni elementi di analisi fondamentale riguardati domanda e offerta hanno il loro peso. A tal riguardo gli specialisti del sito finanziario hanno ricordato che il 90 per cento dell’offerta monetaria complessiva è stato già estratto ma la domanda istituzionale continua a crescere. Il Grayscale Bitcoin Trust ha quote equivalenti che sono pari a circa 500.000 BTC. 

Bloomberg non è nuova a stime positive sul prezzo del Bitcoin. Appena un mese fa Mike McGlone, capo analista di Bloomberg per quello che riguarda le criptovalute ha affermato che il giusto prezzo del Bitcoin oggi è pari a 15mila dollari. Anche in questo caso siamo sopra quello che è l’attuale valore del BTC. 

Target al rialzo, singnifica che già ora è presente lo spazio per un apprezzamento. La conclusione alla quale mi sento di arrivare è la stessa di prima: perchè non prendere in considerazione la possibilità di andare long su BTCUSD attraverso i CFD? Per imparare ad operare puoi usare il conto demo che il broker Plus500 (leggi qui le recensioni e le opinioni) ti offre gratis.

Prova il CFD Trading su Ether con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui

Secondo il citato esperto crypto di Bloomberg, l’hash rate del Bitcoin prosegue con la sua crescita e adesso ha raggiunto nuovi picchi massimi. Il dato relativo alla media mensile degli indirizzi attivi sembra suggerire che il prezzo ideale del BTC dovrebbe essere vicino a quota 15mila dollari. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo