Borsainside.com

Bitcoin ultime previsioni: aggiungerà zeri al suo valore secondo Bloomberg

Bitcoin ultime previsioni: aggiungerà zeri al suo valore secondo Bloomberg
© Shutterstock

Bloomberg lancia la bomba: la quotazione del Bitcoin potrebbe arrivare a 100mila dollari entro il 2025

Di previsioni sul valore del Bitcoin è pieno il web ma quando la fonte di queste stime cessa di essere un qualsiasi famoso crypto-trader che può vantare migliaai di follower su Twitter, e diventa niente poco di meno che l'autorevole Bloomberg, allora c'è da drizzare le orecchie.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

A lanciare la bomba sul possibile andamento del prezzo del BTC nei prossimi anni, è stata il noto sito Bloomberg. Anche gli esperti di questo portale si sono allineati alla vulgata più diffusa che vede la quotazione del Bitcoin salire su livelli molti alti nei prossimi anni. Fin qui nulla di nuovo, ma quale sarà il valore del BTC nei prossimi anni secondo Bloomberg.

Chiunque è solito investire in criptovalute, farebbe bene a tenersi forte perchè anche secondo Bloomberg, la quotazione BTC potrebbe arrivare a 100mila dollari entro il 2025.

Hai presente di che valore si parla? Per avere un'idea dai un occhio a quello che è l'andamento del cambio BTCUSD nel grafico in basso. 

Le ultime previsioni Bitcoin elaborate da Bloomberg sono state presentate in modo decisamente appariscente (come, del resto, è tradizione di questo sito finanziario). Nella sua ultima newsletter sulle prospettive delle criptovalute, Bloomberg afferma che il Bitcoin ha la tendenza ad aggiungere zeri al suo prezzo

In effetti il valore del BTC è passato da 1000 dollari a 10mila dollari nel giro di pochi anni. Ebbene il trend rialzista potrebbe non essere ancora concluso. La differenza con il passato secondo Bloomber riguarda le tempistiche. Se fino a pochi anni fa il ritmo di crescita era rapido, adesso il trend appare più contenuto. In poche parole servità tempo per vedere aggiungere altri zeri al valore del Bitcoin.

Una buona notizia per chi è interessato a comprare Bitcoin ma non sa da dove cominciare. Se avere il possesso fisico del BTC non è di tuo interesse ma l'obiettivo è solo sfruttare le oscillazioni di prezzo, allora perchè non provare il CFD Trading? Broker autorizzati come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa) non solo ti offrono la demo gratuita ma ti permettono anche di copiare dai traders più bravi attraverso il Copy Trading (qui la guida)

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Non ci sono però solo le tendenze storiche a supporto delle ultime previsioni Bitcoin eleborate da Bloomberg. Anche alcuni elementi di analisi fondamentale riguardati domanda e offerta hanno il loro peso. A tal riguardo gli specialisti del sito finanziario hanno ricordato che il 90 per cento dell'offerta monetaria complessiva è stato già estratto ma la domanda istituzionale continua a crescere. Il Grayscale Bitcoin Trust ha quote equivalenti che sono pari a circa 500.000 BTC. 

Bloomberg non è nuova a stime positive sul prezzo del Bitcoin. Appena un mese fa Mike McGlone, capo analista di Bloomberg per quello che riguarda le criptovalute ha affermato che il giusto prezzo del Bitcoin oggi è pari a 15mila dollari. Anche in questo caso siamo sopra quello che è l'attuale valore del BTC. 

Target al rialzo, singnifica che già ora è presente lo spazio per un apprezzamento. La conclusione alla quale mi sento di arrivare è la stessa di prima: perchè non prendere in considerazione la possibilità di andare long su BTCUSD attraverso i CFD? Per imparare ad operare puoi usare il conto demo che il broker Plus500 (leggi qui le recensioni e le opinioni) ti offre gratis.

Prova il CFD Trading su Ether con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui

Secondo il citato esperto crypto di Bloomberg, l'hash rate del Bitcoin prosegue con la sua crescita e adesso ha raggiunto nuovi picchi massimi. Il dato relativo alla media mensile degli indirizzi attivi sembra suggerire che il prezzo ideale del BTC dovrebbe essere vicino a quota 15mila dollari. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS