Previsioni Bitcoin: 29 analisti si interrogano su valore BTC

Aggiornamento del

Conoscere le previsioni sul valore del Bitcoin nel lungo termine è fondamentale per capire come posizionarsi sulla regina delle criptovalute. Quando si parla di previsioni Bitcoin, in giro non c’è che l’imbarazzo della scelta. Gli aggirnamenti su questo tema sono molto frequenti e, molto spesso, le stime sono anche contrastanti quindi da prendere con le pinze. 

Se gli articolo sulle ultime previsioni Bitcoin ammontano, perchè questo articolo? Il motivo è il seguente: il portale australiano Finder, specialista in crypto-asset, ha lanciato un sondaggio tra ben 29 esperti di Bitcoin ponendo loro la stessa domanda: quanto potrebbe valere il Bitcoin nel futuro?

Le risposte che i 29 esperti hanno dato a questo interrogativo sono logicamente molto diverse tra loro, eppure offrono spunti interessanti per aiutare i traders a capire come investire in Bitcoin. Meglio comprare oppure puntare su un ribasso del cross EUR/USD? Indipendentemente della risposta ricordo che è possibile comunque sfruttare la volatilità operando attraverso il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come eToro (leggi qui le opinioni) avrai non solo la possibilità di usare il conto demo gratuito (nessun rischio di perdere soldi veri) ma anche di copiare le strategie dei migliori traders grazie al Copy Trading eToro

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

eToro Bitcoin%20%281%29

Previsioni Bitcoin: le due domande rivolte agli esperti

Il portale australiano Finder ha rivolto ai 29 esperti le seguenti due domande: 

  • quale sarà il valore del Bitcoin nel 2022?
  • quale è il sentiment attorno al prezzo del Bitcoin nel 2025?

Gli interrogativi sono molto diversi tra loro poichè fanno riferimento ad archi tempoli decisamente differenti. Puoi usare le risposte fornite dai 29 esperti sia per investire sul breve termine che per puntare sul lungo termine. In entrambi i casi puoi operare tranquillamente attraverso i CFD (qui il sito ufficiale eToro)

Previsioni Bitcoin breve termine

Nel grafico riportato in basso è indicato il valore del Bitcoin oggi. E’ questo dato il punto di partenza per poi analizzare le previsioni del cross BTCUSD nel breve termine. 

Il sondaggio di Finder sul valore del Bitcoin nel breve periodo smentisce, almeno in parte, la convinzione di tanti secondo cui il prezzo del BTC è destinato a salire rapidamente. Tra i 29 esperti intervistati, più di uno ha affermato che nel breve periodo il valore del BTC è destinato a scendere sotto i 10mila dollari. 

A pensarla in questo modo sono nomi anche noti come quello di Desmond Marshall, il consigliere delegato di Rouge International, e di Gavin Smith, l’amministratore delegato di Panxora.

Il fatto che le previsioni Bitcoin sul breve termine non siano positive, non significa che sia necessario stare alla larga dal Bitcoin.

Previsioni Bitcoin lungo termine

Interrogati sul possibile valore del Bitcoin entro il 2025, gli esperti intervistati da Finder hanno affermato che i prezzi potrebbero salire a 149mila dollari entro l’anno target. Ovviamente questo livello è una media tra le varie posizioni espresse. 

Un dato positivo? Dipenda alla prospettiva perchè un valore così alto è frutto del peso del valore indicato da uno dei partecipanti al sondaggio secondo il quale, la quotazione Bitcoin nel 2025 potrebbe arrivare anche a 2 milioni di dollari. E’ ovvio che una previsione simile (campata in aria) ha sfasato del tutto il dato finale. Se non si tenesse conto di questa stima, il dato medio scenderebbe ad un più accettabile 68mila dollari. 

Attenzione perchè anche in questo caso, a pesare è l’estremo alto ossia la previsione Bitcoin a 150 mila dollari fornita dal CEO della società Ndax Inc, Bilal Hammoud.

E’ interessante notare che la stragrande maggioranza del campione di esperti che Finder ha intervistato, ha espresso previsioni normali sul valore del Bitcoin. Secondo molti esperti, il BTC da oggi al 2022 oscillerà tra un minimo di 10mila dollari e un massimo di 15mila. Insomma dopo anni ad alta volatilità estrema, ad imporsi sarà la stabilità. Un elemento da tenere conto prima di investire su BTCUSD attraverso i CFD (qui il link alla demo eToro ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo