Comprare Ripple per sfruttare news su accordo con Novatti

Comprare Ripple oggi potrebbe essere una buona idea. Se sei alla ricerca di criptovalute interessanti su cui investire, XRP potrebbe fare al caso tuo. C’è una notizia dell’ultima ora, infatti, che potrebbe fungere da assist per il prezzo di XRP. Ci riferiamo all’accordo che è stato siglato tra i vertici della stessa Ripple e la società Novatti.

Negli ultimi anni Ripple ha siglato molto intese con partner di primo piano a livello mondiale, ma il contratto siglato con Novatti potrebbe dare una maria in più a XRP visto che il suo obiettivo è quello di migliorare le transazioni nell’area del Pacifico.

Prima di analizzare i termini dell’intesa, ricordiamo che per investire in criptovalute come XRP puoi prendere in considerazione la possibilità di usare il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come ad esempio eToro (leggi qui la recensione di Borsa Inside) avrai subito la demo gratuita da 100 mila euro per fare pratica sul cross XRPUSD. 

Trading CFD su XRPUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Accordo Ripple Novatti: cosa prevede

Che cosa prevede l’intesa che è stata siglata da Ripple? Anzittutto le presentazioni: Novatti è una società australiana che è attiva nel segmento del digital banking e che opera sul territorio dell’Australia essendo dotata di  apposita licenza Australian Financial Service Licence. 

Ripple, tra le varie criptovalute, vanta le migliori tecnologie capaci di interfacciarsi con il sistema bancario tradizionale. Grazie a RippleNet, Ripple riesce a processare un numero più alto di transazioni rispetto a quello comune. 

Uno dei punti deboli delle società  bancarie è proprio la possibilità di raggiungere il maggior numero di utenti, cercando di mantenere i costi al livello più basso possibile. Viceversa il processo sarebbe troppo oneroso per la banca che, inevitabilmente, riserserebbe i costi sul cliente. 

Grazie all’intesa con Ripple, Novatti potrà ora incrementare il numero di transazioni e i volumi in grado di gestire. Tutto questo senza doversi far carico di  costi enormi.

Grazie all’integrazione con Ripple, Novatti potrà ora gestire in modo migliore le transazioni transfrontaliere visto e considerando che la maggior parte dei movimenti avviene tra Asia e Australia. 

Peter Cook, managing director di  Novatti, ha affermato che “Ripple sta rapidamente rivoluzionando il settore dei pagamenti a livello mondiale” e quindi Novatti è fiera dell’accordo. Secondo il manager, inoltre, la partnership porterà ad un incremento della competitività di Novatti e fornirà ai clienti l’accesso a innovative soluzioni di pagamento. Cook ha poi concluso affermando: “non vediamo l’ora di lavorare con Ripple per fornire ai nostri clienti l’accesso alle loro entusiasmanti soluzioni di finanziamento alternative“.

E’ proprio alla luce di tali dichiarazioni che comprare Ripple oggi attraverso i CFD (qui la demo eToro) potrebbe essere una buona idea per investire. 

Ricordiamo che appena il meso scorso Ripple aveva stretto un accordo con TransferGo. Un’intesa dal valore di milioni di dollari. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.