Valore Ethereum a 10.500 USD è possibile? Come investire oggi su ETH

Tenete presente il record messo a segno nei giorni scorsi dal prezzo di Ethereum? Ebbene con quella quotazione ETH è entrato nella storia delle criptovalute ma quel massimo potrebbe essere nulla in confronto al target che alcuni analisti hanno fissato per Ethereum. 

Non è una provocazione ma una previsione vera e propria quella che è stata lanciata da David Grider, analista strategico di Fundstrat Global Advisors, secondo il quale il prezzo di Ethereum potrebbe arrivare a quota 10500 dollari. Un target tanto ambizioso quanto lontano da quello che è l’attuale valore di ETH (grafico in basso).

Plus500 Trading CTA

Il primo ad essere consapevole che l’obiettivo dei 10500 USD potrebbe essere considerato come buttato lì è lo stesso analista che infatti ha accompagnato la sua previsione all’esortazione a prepararsi ad uno scenario fortemente rialzista. 

Ammettiamo per un istante che le previsioni di Grider siano vere. Se così fosse comprare Ethereum ai prezzi attuali per poi rivenderlo dopo il rialzo, sarebbe il miglior regalo che un trader si potrebbe fare. Per sfruttare una situazione simile si può ricorrere al CFD attivando posizioni long. Per imparare ad investire su Ethereum con i Contratti per Differenza è possibile usare la demo gratuita fornita da broker specializzati in criptovalute come eToro

Trading CFD su ETHUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Ethereum può davvero arrivare a 10500 dollari? 

Il discorso fatto in precedenza è del tutto ipotetico e infatti non sta scritto da nessuna parte che il prezzo di Ethereum debba per forza arrivare al target indicato dall’analista. Per capire se questo obiettivo è raggiungibile o meno, non bisogna far altro che analizzare le ragioni per cui Grider ha teorizzato uno scenario simile.

In una intervista rilasciata a Bloomberg l’analista ha affermato che in termini di rapporto tra rischio e rendimento Ethereum rappresenta la migliore criptovaluta su cui investire. Tra i driver che potrebbero spingere al rialzo il prezzo di ETH ci sono l’ascesa delle app di DeFi (finanza decentrata) e l’imminente aggiornamento di rete che potrette consentire di eleborare lo stesso numero di transazioni normalmente effettuato da Visa Inc. o da Mastercard Inc. 

David Grider ha le idee chiare su questo punto e infatti ha affermato che il blockchain computing potrebbe arrivare ad essere il futuro del cloud.

I motivi alla base delle previsioni che vedono Ethereum a 10500 dollari sono essenzialmente questi. Si tratta di eventi di portata storica che, oggettivamente potrebbero avere un impatto su tutto il settore delle criptovalute. 

Esperienza però ci dice che questo genere di stime basate solo su un’analisi generale hanno molta difficoltà a concretizzarsi. Proprio per questo Grider ha anche evidenziato che, nel nuovo anno, Ethereum è stata capace di sovraperformare il Bitcoin. Un ETH cresciuto più del Bitcoin nel mese di gennaio 2021 può essere il segnale che il prezzo di Ethereum possa crescere ancora?

Questa evetualità non può essere esclusa ma ad ogni modo è possibile investire sia su Ethereum che su Bitcoin da una sola piattaforma scegliendo un broker autorizzato come eToro. A proposito: lo sapevate che il successo mondiale di eToro è dovuto alla funzione di copy trading ossia alla possibilità di copiare le strategie dei trader più bravi? Potete testare questo strumento in modalità demo (qui il sito ufficiale). 

banner%20eToro

Per finire una curiostà: Ethereum oggi si sta mostrando capace di spingere una serie di asset digitali che sono legati ai contratti smart e alla DeFi. E’ questo il caso di Polkadot ma anche di Aave, SushiSwap, Uniswap e Curve Dao Token. Che sia questo un ulteriore segnale della forza di Ethereum? 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.