Valore Ethereum a 10.500 USD è possibile? Come investire oggi su ETH

Tenete presente il record messo a segno nei giorni scorsi dal prezzo di Ethereum? Ebbene con quella quotazione ETH è entrato nella storia delle criptovalute ma quel massimo potrebbe essere nulla in confronto al target che alcuni analisti hanno fissato per Ethereum. 

Non è una provocazione ma una previsione vera e propria quella che è stata lanciata da David Grider, analista strategico di Fundstrat Global Advisors, secondo il quale il prezzo di Ethereum potrebbe arrivare a quota 10500 dollari. Un target tanto ambizioso quanto lontano da quello che è l’attuale valore di ETH (grafico in basso).

Il primo ad essere consapevole che l’obiettivo dei 10500 USD potrebbe essere considerato come buttato lì è lo stesso analista che infatti ha accompagnato la sua previsione all’esortazione a prepararsi ad uno scenario fortemente rialzista. 

Ammettiamo per un istante che le previsioni di Grider siano vere. Se così fosse comprare Ethereum ai prezzi attuali per poi rivenderlo dopo il rialzo, sarebbe il miglior regalo che un trader si potrebbe fare. Per sfruttare una situazione simile si può ricorrere al CFD attivando posizioni long. Per imparare ad investire su Ethereum con i Contratti per Differenza è possibile usare la demo gratuita fornita da broker specializzati in criptovalute come eToro

Trading CFD su ETHUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Ethereum può davvero arrivare a 10500 dollari? 

Il discorso fatto in precedenza è del tutto ipotetico e infatti non sta scritto da nessuna parte che il prezzo di Ethereum debba per forza arrivare al target indicato dall’analista. Per capire se questo obiettivo è raggiungibile o meno, non bisogna far altro che analizzare le ragioni per cui Grider ha teorizzato uno scenario simile.

In una intervista rilasciata a Bloomberg l’analista ha affermato che in termini di rapporto tra rischio e rendimento Ethereum rappresenta la migliore criptovaluta su cui investire. Tra i driver che potrebbero spingere al rialzo il prezzo di ETH ci sono l’ascesa delle app di DeFi (finanza decentrata) e l’imminente aggiornamento di rete che potrette consentire di eleborare lo stesso numero di transazioni normalmente effettuato da Visa Inc. o da Mastercard Inc. 

David Grider ha le idee chiare su questo punto e infatti ha affermato che il blockchain computing potrebbe arrivare ad essere il futuro del cloud.

I motivi alla base delle previsioni che vedono Ethereum a 10500 dollari sono essenzialmente questi. Si tratta di eventi di portata storica che, oggettivamente potrebbero avere un impatto su tutto il settore delle criptovalute. 

Esperienza però ci dice che questo genere di stime basate solo su un’analisi generale hanno molta difficoltà a concretizzarsi. Proprio per questo Grider ha anche evidenziato che, nel nuovo anno, Ethereum è stata capace di sovraperformare il Bitcoin. Un ETH cresciuto più del Bitcoin nel mese di gennaio 2021 può essere il segnale che il prezzo di Ethereum possa crescere ancora?

Questa evetualità non può essere esclusa ma ad ogni modo è possibile investire sia su Ethereum che su Bitcoin da una sola piattaforma scegliendo un broker autorizzato come eToro. A proposito: lo sapevate che il successo mondiale di eToro è dovuto alla funzione di copy trading ossia alla possibilità di copiare le strategie dei trader più bravi? Potete testare questo strumento in modalità demo (qui il sito ufficiale). 

Per finire una curiostà: Ethereum oggi si sta mostrando capace di spingere una serie di asset digitali che sono legati ai contratti smart e alla DeFi. E’ questo il caso di Polkadot ma anche di Aave, SushiSwap, Uniswap e Curve Dao Token. Che sia questo un ulteriore segnale della forza di Ethereum? 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo