Prezzo Bitcoin: fin dove arriverà dopo investimento di Tesla? Opinioni analisti

Il giorno dopo la notizia del maxi investimento in Bitcoin che è stato effettuato da Tesla, il prezzo del BTC resta sugli scudi. Secondo i dati di CoinBase la quotazione Bitcoin oggi si è mossa in un range compreso tra i 46 mila dollari e i 47800 dollari.

La tendenza resta rialzista e costruttiva anche perchè si inizia a parlare di un possibile acquisto di Bitcoin anche da parte di Apple e di Google che, inevitabilmente, determinerebbe un ulteriore rafforzamento del valore della criptovaluta regina. Nel grafico in basso è riportato l’andamento del cross BTCUSD in tempo reale. Come si può vedere dalla curva, nel solo ultimo mese il valore del Bitcoin è salito del 31 per cento mentre nell’ultima settimana la progressione è stata del 23 per cento. 

Dinanzi a questa dinamica è inevitabile chiedersi fino a dove il prezzo del Bitcoin possa spingersi. In altre parole la corsa del Bitcoin proseguirà anche nei prossimi giorni oppure è ipotizzabile un ritracciamento? 

Come i nostri lettori avranno certamente colto in questo post non parleremo delle previsioni Bitcoin di lungo termine (per quelle rimandiamo a questo articolo) ma unicamente di quello che potrebbe avvenire nei prossimi giorni. Le stime che forniremo, quindi, si adattano a una strategia trading di breve termine che può essere esguita attraverso il CFD Trading usando broker come eToro

etoro demo gratuito

Prezzo Bitcoin a 50mila dollari entro fine settimana? 

Simon Peters, Analista ed esperto di criptovalute di eToro, è stato il primo a commentare le prospettive del Bitcoin dopo la mossa di Tesla. Secondo Peters se c’erano dubbi sull’accettazione a livello mainstream del Bitcoin, la decisione di Tesla pone la parola fine ad ogni tipo di scetticismo. La verità è che oggi molte aziende stanno accettando il Bitcoin come metodo di pagamento ed è logico attendersi che in futuro questa platea possa allargarsi ancora di più.

Il mondo si muove sempre più online e il Bitcoin è al centro dei pagamenti elettronici. Considerando questo tipo di endorsement da parte di una società multimiliardaria, è possibile ritenere che il valore del Bitcoin possa arrivare a 50 mila dollari già entro la fine della settimana in corso. 

Una prospettiva simile induce a prendere in considerazione la possibilità di impostare una strategia rialzista sul BTC. E’ possibile farlo operando con i CFD. Tra l’altro proprio il broker eToro consente di copiare i migliori trader grazie allo strumento del Copy Trading che è possibile testare anche in modalità demo. 

CopyTrader

Rialzisti sul prezzo del Bitcoin

Anche Stanley Druckenmiller e Paul Tudor Jones sono rialzisti sul prezzo del Bitcoin. La decisione di Musk è stata commentata positivamente anche da Gene Munster di Loup Ventures. Secondo l’investitore Testa ha soldi da perdere con 19 miliardi di dollari di asset. Munster in una intervista rilasciata a Benzinga ha affermato che il Bitcoin potrebbe spostare l’ago della bilancia per Tesla, “se aumenta di 10 volte, sono 15 miliardi di dollari per Tesla. Si tratta di un bel po’ di soldi”.

Del resto la decisione di Tesla di allocare in Bitcoin circa il 7,5 per cento della sua liquidità totale può essere considerata come un segnale molto chiaro che il colosso dell’auto elettrica ha inviato ai suoi clienti. Per la serie noi sappiamo dove sta andando il mondo. E’ questo il pensiero lasciato da Michael Novogratz, amministratore delegato di Galaxy Digital, alla CNBC. La verità, ha aggiunto il manager, è che le persone vogliono fare affari e investire in aziende che hanno davanti un orizzonte di 100 anni e non in aziende che guardano ancora agli ultimi 10 anni. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.