Prezzo Bitcoin: fin dove arriverà dopo investimento di Tesla? Opinioni analisti

Il giorno dopo la notizia del maxi investimento in Bitcoin che è stato effettuato da Tesla, il prezzo del BTC resta sugli scudi. Secondo i dati di CoinBase la quotazione Bitcoin oggi si è mossa in un range compreso tra i 46 mila dollari e i 47800 dollari.

La tendenza resta rialzista e costruttiva anche perchè si inizia a parlare di un possibile acquisto di Bitcoin anche da parte di Apple e di Google che, inevitabilmente, determinerebbe un ulteriore rafforzamento del valore della criptovaluta regina. Nel grafico in basso è riportato l’andamento del cross BTCUSD in tempo reale. Come si può vedere dalla curva, nel solo ultimo mese il valore del Bitcoin è salito del 31 per cento mentre nell’ultima settimana la progressione è stata del 23 per cento. 

Dinanzi a questa dinamica è inevitabile chiedersi fino a dove il prezzo del Bitcoin possa spingersi. In altre parole la corsa del Bitcoin proseguirà anche nei prossimi giorni oppure è ipotizzabile un ritracciamento? 

Come i nostri lettori avranno certamente colto in questo post non parleremo delle previsioni Bitcoin di lungo termine (per quelle rimandiamo a questo articolo) ma unicamente di quello che potrebbe avvenire nei prossimi giorni. Le stime che forniremo, quindi, si adattano a una strategia trading di breve termine che può essere esguita attraverso il CFD Trading usando broker come eToro

Prezzo Bitcoin a 50mila dollari entro fine settimana? 

Simon Peters, Analista ed esperto di criptovalute di eToro, è stato il primo a commentare le prospettive del Bitcoin dopo la mossa di Tesla. Secondo Peters se c’erano dubbi sull’accettazione a livello mainstream del Bitcoin, la decisione di Tesla pone la parola fine ad ogni tipo di scetticismo. La verità è che oggi molte aziende stanno accettando il Bitcoin come metodo di pagamento ed è logico attendersi che in futuro questa platea possa allargarsi ancora di più.

Il mondo si muove sempre più online e il Bitcoin è al centro dei pagamenti elettronici. Considerando questo tipo di endorsement da parte di una società multimiliardaria, è possibile ritenere che il valore del Bitcoin possa arrivare a 50 mila dollari già entro la fine della settimana in corso. 

Una prospettiva simile induce a prendere in considerazione la possibilità di impostare una strategia rialzista sul BTC. E’ possibile farlo operando con i CFD. Tra l’altro proprio il broker eToro consente di copiare i migliori trader grazie allo strumento del Copy Trading che è possibile testare anche in modalità demo. 

Rialzisti sul prezzo del Bitcoin

Anche Stanley Druckenmiller e Paul Tudor Jones sono rialzisti sul prezzo del Bitcoin. La decisione di Musk è stata commentata positivamente anche da Gene Munster di Loup Ventures. Secondo l’investitore Testa ha soldi da perdere con 19 miliardi di dollari di asset. Munster in una intervista rilasciata a Benzinga ha affermato che il Bitcoin potrebbe spostare l’ago della bilancia per Tesla, “se aumenta di 10 volte, sono 15 miliardi di dollari per Tesla. Si tratta di un bel po’ di soldi”.

Del resto la decisione di Tesla di allocare in Bitcoin circa il 7,5 per cento della sua liquidità totale può essere considerata come un segnale molto chiaro che il colosso dell’auto elettrica ha inviato ai suoi clienti. Per la serie noi sappiamo dove sta andando il mondo. E’ questo il pensiero lasciato da Michael Novogratz, amministratore delegato di Galaxy Digital, alla CNBC. La verità, ha aggiunto il manager, è che le persone vogliono fare affari e investire in aziende che hanno davanti un orizzonte di 100 anni e non in aziende che guardano ancora agli ultimi 10 anni. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo