Inflazione e Valore Bitcoin: Obiettivo 70.000 dollari? Conviene investire in Bitcoin oggi?

La notizia di oggi non è il raggiungimento di quota 50 mila dollari da parte del Bitcoin (questa è già vecchia) ma bensì la possibilità che il valore del BTC possa addirittura salire fino a 70 mila dollari. Secondo alcuni analisti questo nuovo target, naturale dopo che la dura resistenza dei 50 mila ha ceduto nella giornata di ieri, sarebbe sostenibile e quindi a portata di mano. 

Bisogna quindi prepararsi ad un nuovo rally del Bitcoin oltre i livelli record toccati ieri e già aggiornati oggi? Analizzando il grafico sull’andamento del cross BTCUSD negli ultimi mesi, la possibilità che il valore del Bitcoin possa arrivare a 70 mila dollari non può essere esclusa.

Appena poche settimane fa, infatti, anche il target dei 50 mila dollari poteva sembrare utopico e invece oggi sappiamo tutti come è andata a finire.

Stiamo parlando di un asset virtuale che grazie ad una serie crescente di elementi di supporto, nel giro di un anno è riuscito ad apprezzarsi di oltre il 400 per cento e quindi perchè non prendere in considerazione che il prossimo obiettivo del Bitcoin possano essere i 70mila dollari? Il target è ambizioso ma, secondo molti analisti, il fatto che non si vedano segnali su un possibile ritracciamento significativo dei valori del BTC, è di buon auspicio su quello che succederà in futuro. 

Secondo Samson Mow, CSO di Blockstream, il Bitcoin a 50 mila dollari è da intendersi come nuova normalità. Questo record, quindi, deve essere inteso come inizio della bull run. Infatti svariati fattori macroeconomici potrebbero innescare la reazione a catena di adozione che spingerebbe il prezzo del BTC ancora più in alto. 

Secondo Peter Brandt, il Bitcoin ha avviato la sua terza avanzata parabolica nell’ultimo decennio. Per l’esperto se un’avanzata parabolica su scala aritmetica è un evento estremamente raro, tre su scala logaritmica rappresentano un fatto storico. 

Per questo motivo conviene imparare già oggi ad investire in Bitcoin. Se sei un investitore principiante che vorrebbe guadagnare sfruttando il rally del BTC, ti consiglio di non perdere tempo e leggere subito la nostra guida su come comprare Bitcoin. Allo stesso tempo puoi fare pratica sfruttando il conto demo gratuito che broker autorizzati come ad esempio eToro offrono ai clienti proprio per imparare ad investire in Bitcoin. eToro è un broker completo che ti consente sia di comprare Bitcoin in senso fisico (grazie ad eToroX) che di fare trading sul BTC attraverso i CFD. Consiglio questa secona strada a chi è interessato soprattutto a speculare sul prezzod el Bitcoin. La pratica è gratuita con demo da 100.000 euro virtuali.

Trading CFD su BTCUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Valore Bitcoin a 70mila dollari è possibile

Tra i primi analisti a fissare a quota 70mila dollari il prossimo target del Bitcoin c’è stato Simon Peters, esperto di criptovalute della piattaforma eToro. Secondo l’analista il fatto che un numero crescente di multinazionali sia attratto dal Bitcoin, potrebbe trasformare quota 70 mila dollari nella nuova normalità della criptovaluta. 

Peters ha ricordato comecolossi del calibro di BNY Mellon a Mastercard siano oramai entrate nel settore delle criptovalute. Azione come queste hanno offerto un forte supporto al Bitcoin che infatti è volato ai massimi storici. Fare previsioni a questo punto diventa semplice perchè il potere di acquisto del Bitcoin non potrà che crescere man mano che altre grandi multinazionali si faranno avanti. 

La verità sotto gli occhi di tutti, ha aggiunto Peters, è che il Bitcoin sta determinando uno sconvolgimento dello status quo “capitalizzando il potere calante del dollaro“. Mentre il Biglietto Verde fa vedere continui segnali di stanchezza, il valore del Bitcoin cresce. 

In questo contesto, ha concluso l’analista eToro, non c’è ragione “per cui i 70.000 dollari non possano divenire presto la nuova normalità“. Addirittura, secondo l’esperto, quota 70mila non è da intenere come un nuovo target perchè nulla esclude che possano esserci rialzi anche sopra questo livello. 

Insomma la prospettiva per il Bitcoin è estremamente dinamica e proprio questo può favorire occasioni di guadagno molto interessanti da cogliere attraverso i CFD. Tra l’altro investire in Bitcoin oggi è molto semplice perchè proprio il broker eToro permette anche di copiare i traders migliori e questo rapppresenta una grande occasione per chi vuole fare trading sul Bitcoin per la prima volta. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Investire in Bitcoin per proteggersi dall’inflazione 

Nel commento di Peters non manca un riferimento all’inflazione che da tempo viene indicata come la molla che mantiene alto l’appeal sul Bitcoin. Gli investitori, ha affermato l’analista, scelgono di investire in Bitcoin per mettersi al riparo dall’inflazione. Parallelamente le istituzioni puntano a trovare soluzioni che possano favorire la crescita. Investitori e istituzioni hanno trovato, e continueranno a trovare, nel Bitcoin un valido sbocco per le loro esigenze. 

Se a ciò ci aggiunge il fatto che, dati alla mano, il settore delle criptovalute nel panorama finanziario globale è molto marginale (appena 1500 miliardi di dollari contro i 50000 dollari del solo mercato azionario americano), si può dedurre perchè l’obiettivo valore del Bitcoin a 70 mila dollari è decisamente a portata di mano. Il possibile boom dell’inflazione è pronto a fare la differenza. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading