Prezzo Bitcoin: oggi segnali ribassisti ma Jordan Belfort vede BTC a 100.000 dollari

Dal punto di vista tecnico la situazione del Bitcoin oggi è molto interessante. Ieri il valore della criptovaluta più importante è sceso sotto il supporto collocato a quota 55.500 dollari spalancando la porta ad un trend ribassista che sembrerebbe proseguire anche oggi. Il valore del BTC nel momento in cui è in corso la redazione del post, infatti, si colloca al di sotto di questo livello. I segnali sul possibile andamento dei prezzi nella seduta di oggi sono in prevalenza ribassisti. 

Dal punto di vista grafico, un’area interessante è quella dei 54.650 dollari. A salire c’è poi l’area dei 54850 dollari e quindi quella dei 55500 dollari.

Tutti questi livelli altro non sono che resistenze con le quali il valore del Bitcoin deve fare i conti per provare a risalire su livelli più alti. Solo con il prosegressivo superamento di questi livelli, si può ipotizzare un rialzo dei prezzi di una certa consistenza. Se i prezzi non dovessero riuscire ad agganciare, una dopo l’altra, le aree indicate e quindi se il valore del BTC non dovesse riuscire a portarsi oltre i 55500 dollari, allora ci sarebbe spazio per un ulteriore ribasso nel breve termine. In questo caso un primo supporto moltoi interessante è quello dei 54mila dollari. Sarà in grado di reggere?

Come si può vedere da questi, l’intervallo di prezzo in cui il Bitcoin si potrebbe muovere oggi è molto stretto. Ciò significa che c’è spazio per una certa voaltilità. Una situazione ideale per fare trading sul BTCUSD attraverso i CFD. A tal proposito ricordiamo che il broker eToro (leggi qui la recensione completa) ti offre l’account gratuito e la demo da 100.000 euro per imparare ad investire in criptovalute senza rischi. Prendi la tua APP eToro seguendo il link in basso. 

Account gratis eToro>>>scarica l’APP con la demo da 100.000 euro virtuali per fare trading su BTC

L’esperienza ci insegna che, nel caso del Bitcoin, spesso, a prevalere sull’analisi tecnica sono le notizie price sensitive. Ciò significa che l’angusto quadro previsto per oggi potrebbe essere superato da notizie forti in grado di condizionare l’andamento dei prezzi. Ebbene queste notizie ci sono e te ne parleremo nel prossimo paragrafo.

Jordan Belfort: Bitcoin a 100.000 dollari (previsioni)

Tutti i trader conoscono il celebre Jordan Belfort, meglio noto come Rhe Wolf Of Wall Street. Il Lupo della borsa Usa, in una intervista a Fortune ha dichiarato che il prossimo ATH del Bitcoin potrebbe essere a 5 zeri. Per il noto ex trader di penny stock, il Bitcoin oggi è “pura domanda e offerta” essendo la criptovaluta libera dalla decisione di stampare effettivamente più della propria valuta aziendale.

L’analisi di Belfort è basata sullo schema pump e dump, lo stesso per il quale il Lupo si è poi dovuto dichiarare colpevole nel 2017 per reati legati proprio a questa tecnica. 

Per The Wolf, quello che contraddistingue il Bitcoin rispetto ad esempio alle azioni, è la sua offerta fissa. Infatti se un’azione resta in pump a lungo, allora la quotata stampa azioni ma così facendo il valore dei titoli scende. 

Questa situazione non interessa il Bitcoin che quindi non ha lo stesso problema congenito delle azioni. Questo è uno dei motivi per cui il Bitcoin non sarà una parentesi ma è invece destinato a restare. 

Tra l’altro, aggiungiamo noi, grazie a broker come eToro è possibile investire sia in azioni che in Bitcoin da una sola piattaforma. Non solo ma si può anche copiare la strategia trading dei trader migliori. Questo è fondamentale soprattutto se sei un principiante. La funzionalità del Copy Trading, questa la denominazione ufficiale, può essere provata in modalità demo. 

Trading CFD su Bitcoin e azioni: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Insomma è la caratteristica offerta fissa, il fattore che ha spinto il Lupo di Wall Street a diventare ottimista sul Bitcoin e a prevedere un prezzo di 100 mila dollari per la criptovaluta regina.

Belfort non è stato sempre ottimista sul Bitcoin. Anzi, a voler essere precisi, il Lupo un tempo la pensava in modo completamente diverso sulle criptovalute. Un esempio su tutti: a luglio 2018 The Wolf avevga affermato che il Bitcoin era solo una teoria degli sciocchi. Che dire se non pensare ai miracoli dei rally!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo