Investire al rialzo su Ethereum dopo breakout tecnico ETH VS BTC?

Grandi manovre su Ethereum. Nella giornata di ieri è avvenuto qualcosa che potrebbe lanciare il prezzo di ETH su livelli molto alti già nei prossimi giorni. Come segnalato da numerosi esperti di criptovalute, il valore di Ethereum è aumentato tantissimi nella coppia contro il Bitcoin. Per rivedere un Ether a questi livelli nel cambio con il Bitcoin è necessario andare indietro fino a febbraio.

Dal punto di vista tecnico lo scenario a portata di mano è quello di un breakout di ETH/BTC.

Nel corso della prima metà di aprile, Ethereum ha dovuto fare i conti con la forte performance di Binance Coin, token nativo di Binance Smart Chain. A causa dei costi elevati su Ethereum e il forte attivismo degli utenti su Binance Smart Chain, BNB è volata nel cambio con Ether.

Questo trend caratterizzato da una sovraperformance di BNB su ETH si è però interrotto negli ultimi giorni quando Ethereum si è rafforzato sia nel cambio con Bitcoin che nella coppia con BNB. 

Alla luce di questa inversione e considerando la possibilità che si vada incontro da un breakout tecnico di ETH/BTC, è necessario comprendere quali sono i motivi alla base del balzo in avanti di ETH nel cambio con il Bitcoin. 

Prima di scendere nel dettaglio ricordiamo che per investire in criptovalute puoi operare attraverso il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come eToro (leggi qui la recensione completa) avrai subito la demo gratuita da 100 mila euro per fare pratica senza rischi. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading

etoro demo gratuito

Guardando i dati delle ultime ore è possibile vedere come Ether sia riuscito a guadagnare terreno nel cambio con Bitcoin con il Bitcoin Dominance Index che, è precipitato al 50,7 per cento, livello minimo dal lontano luglio 2018. 

Una delle ragioni per cui le altcoin hanno preso il largo è da ricercare nel fatto che esse, dopo la quotazione di Coinbase, hanno dovuto fare i conti con correzioni più forti rispetto a quelle che hanno invece interessato Bitcoin.

Così nel momento in cui Bitcoin ha iniziato a stabilizzarsi, le altcoin sono state invece interessate da un relief rally supportato dal rally di Ethereum e BNB.

Successivamente, la ripresa del mercato dei future, ha determinato una crescita dell’interesse per gli asset risk-on. In questo contesto la domanda per Ethereum, BNB ma anche Dogecoin è aumentata con volumi saliti in modo evidente.

Cosa può succedere a questo punto?

Alla luce della situazione descritta precedentemente, i trader ritengono che il breakout di ETH/BTC possa causare un forte balzo in avanti soprattutto per le altcoin. In effetti, come si può vedere dal grafico in basso, ETH sta evidenziando uno slancio molto forte che non solo è destinato a proseguire ma che potrebbe anche condizionare le altre altcoin con il classico effetto domino. 

Nel breve termine le previsioni restano rialziste. Secondo molti trader, infatti, la reazione avuta fino ad ora da ETH dovrebbe proseguire per i prossimi giorni coinvolgendo anche le altre altcoin. 

Un’aspettativa, questa, che spinge a prendere in considerazione la possibilità di investire su varie criptovalute. Per farlo puoi operare attraverso il CFD trading. Tra l’altro scegliendo un broker autorizzato come ad esempio Plus500 puoi fare trading su molte criptovalute da una sola piattaforma. Scopri come fare attivando un conto demo gratuito. 

Plus500 Trading CTA

Dal punto di vista grafico ETH sta tracciando una struttura di doppio minimo sul grafico. Per l’analisi tecnica questa figura apre speso la porta ad una inversione di trend. 

Quanto avvenuto è stato definito come uno degli eventi di capitolazione più interessanti degli ultimi tempi. In effetti un doppio minimo per ETH sul grafico a 4 ore e il cross ETH/BTC nuovamente su alti livelli è davvero sorpredente. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.