Opzioni e Futures su Ethereum: Goldman Sachs ci sta pensando davvero?

Goldman Sachs è al lavoro per offrire ai suoi clienti opzioni e futures su Ethereum. Stando a quanto riportato da Bloomberg, la celebre banca d’affari americana starebbe definendo un piano per poter lanciare questi nuovi strumenti di investimento. 

La domanda che tutti gli investitori oggi si pongono riguarda la veridicità di questa ipotesi. Considerando che sulle criptovalute se ne sentono di tutti i tipi, è lecito domandarsi se davvero Goldman Sachs sta studiando il lancio di Opzioni e Futures su Ethereum

Plus500 Trading CTA

C’è un indizio che depone a favore dell’ipotesi lanciata da Bloomberg: la celebre banca d’affari americana ha già lanciato opzioni e futures sul Bitcoin. Il ragionamento è semplice: se già esistono i futures e le opzioni Bitcoin nel ventaglio dell’offerta di Goldman Sachs, perchè non potrebbero esserci un domani anche i futures e le opzioni su Ethereum?

Se la banca d’affari Usa dovesse decidere in tal senso, si arriverebbe ad una situazione che a quasi dell’assurdo: quella che un tempo era una delle banche più restie in assoluto ad utilizzare criptovalute, adesso spicca per la grande apertura nei confronti del comparto delle monete digitali. Non bisogna essere degli esperti di investimenti per comprendere che un simile cambio di rotta sia destinato ad avere un impatto positivo su tutto il settore.

Il ragionamento è semplice: se anche Goldman Sachs, che è un pò l’esempio della finanza tradizionale, inserisce nel suo portafoglio opzioni e futures su Ethereum e su Bitcoin, allora è evidente che c’è interesse per le criptovalute. Cosa può fare il comune trader per sfruttare questa situazione? Un’idea da prendere in considerazione può essere quella di investire attraverso i CFD. Scegliendo un broker affidabile come ad esempio eToro è possibile investire in criptovalute sia in modo tradizionale (attraverso l’exchange eToroX) che mediante i CFD. In più con eToro c’è la possibilità di avere subito una demo gratuita da 100 mila euro per imparare a fare trading. 

Trading CFD sulle criptovalute: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro Crypto

Goldman Sachs nel capitale di Coin Metrics

C’è una seconda prova che lascia ipotizzare che l’indiscrezione di Bloomberg in merito alla possibilità che Goldman Sachs sia pronta a lanciare opzioni e futures su Ethereum possa essere vera. Appena poche settimane fa, infatti, la banca d’affari Usa aveva annunciato l’ingresso nel capitale di Coin Metrics, una società attiva nel segmento di mercato dell’analisi dei dati disponibili sulla blockchain, che poi vengono strutturati per essere messi a disposizione degli operatori. 

Secondo gli analisti, l’investimento potrebbe essere propedeutivo alla volontà di Goldman Sachs di offrire prodotti derivati che sono basati non più solo sul Bitcoin ma anche su Ethereum.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.