Opzioni e Futures su Ethereum: Goldman Sachs ci sta pensando davvero?

Goldman Sachs è al lavoro per offrire ai suoi clienti opzioni e futures su Ethereum. Stando a quanto riportato da Bloomberg, la celebre banca d’affari americana starebbe definendo un piano per poter lanciare questi nuovi strumenti di investimento. 

La domanda che tutti gli investitori oggi si pongono riguarda la veridicità di questa ipotesi. Considerando che sulle criptovalute se ne sentono di tutti i tipi, è lecito domandarsi se davvero Goldman Sachs sta studiando il lancio di Opzioni e Futures su Ethereum

C’è un indizio che depone a favore dell’ipotesi lanciata da Bloomberg: la celebre banca d’affari americana ha già lanciato opzioni e futures sul Bitcoin. Il ragionamento è semplice: se già esistono i futures e le opzioni Bitcoin nel ventaglio dell’offerta di Goldman Sachs, perchè non potrebbero esserci un domani anche i futures e le opzioni su Ethereum?

Se la banca d’affari Usa dovesse decidere in tal senso, si arriverebbe ad una situazione che a quasi dell’assurdo: quella che un tempo era una delle banche più restie in assoluto ad utilizzare criptovalute, adesso spicca per la grande apertura nei confronti del comparto delle monete digitali. Non bisogna essere degli esperti di investimenti per comprendere che un simile cambio di rotta sia destinato ad avere un impatto positivo su tutto il settore.

Il ragionamento è semplice: se anche Goldman Sachs, che è un pò l’esempio della finanza tradizionale, inserisce nel suo portafoglio opzioni e futures su Ethereum e su Bitcoin, allora è evidente che c’è interesse per le criptovalute. Cosa può fare il comune trader per sfruttare questa situazione? Un’idea da prendere in considerazione può essere quella di investire attraverso i CFD. Scegliendo un broker affidabile come ad esempio eToro è possibile investire in criptovalute sia in modo tradizionale (attraverso l’exchange eToroX) che mediante i CFD. In più con eToro c’è la possibilità di avere subito una demo gratuita da 100 mila euro per imparare a fare trading. 

Trading CFD sulle criptovalute: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Goldman Sachs nel capitale di Coin Metrics

C’è una seconda prova che lascia ipotizzare che l’indiscrezione di Bloomberg in merito alla possibilità che Goldman Sachs sia pronta a lanciare opzioni e futures su Ethereum possa essere vera. Appena poche settimane fa, infatti, la banca d’affari Usa aveva annunciato l’ingresso nel capitale di Coin Metrics, una società attiva nel segmento di mercato dell’analisi dei dati disponibili sulla blockchain, che poi vengono strutturati per essere messi a disposizione degli operatori. 

Secondo gli analisti, l’investimento potrebbe essere propedeutivo alla volontà di Goldman Sachs di offrire prodotti derivati che sono basati non più solo sul Bitcoin ma anche su Ethereum.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo