eToroX opinioni: come funziona wallet criptovalute eToro

Aggiornamento del

eToroX non è più disponibile dall’Italia, ma se vuoi fare trading sulle criptovalute puoi farlo direttamente sulla piattaforma del broker eToro. L’articolo presente resta in archivio ma senza aggiornamento delle informazioni. Se vuoi saperne di più leggi la nostra recensione eToro qui.

eToro non si ferma e lancia anche un exchange. Confermando la sua fama di broker molto attento alle novità, eToro, attraverso eToroX, la sua divisione blockchain, ha annunciato il lancio di un proprio exchange che offre cryptoassets ma anche una sezione speciale dedicata alle stablecoins. Come eToro è affidabile anche l’eschange eToroX è una piattaforma sicura e regolamentata.

Il broker ha comunicato che al momento del lancio avvenuto ieri pomeriggio, l’exchange permetterà di fare trading sui seguenti asset:

  • 8 fiat-stablecoin (eToro – dollaro neozelandese (NZDX), eToro – Yen Giapponese (JPYX), eToro – Franco svizzero (CHFX), eToro – dollaro statunitense (USDEX), eToro – Euro (EURX), eToro – Sterlina (GBPX), eToro – Dollaro Australiano (AUDX), eToro – Dollaro canadese (CADX).
  • 6 crypto Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP), Dash (DASH), BitcoinCash (BCH) e Litecoin (LTC)
  • 37 coppie tra cui BTC-USD, XRP-GBP ed altre.

Come si può notare da questi numeri, quindi, l’offerta di eToro exchange è molto vasta. Ma come funziona il portafoglio Wallet eToroX? Di questo ci occuperemo nel prossimo paragrafo.

eToroX Wallet recensioni e opinioni

Negli ultimi mesi, eToroX ha più volte aggiornato la sua offerta. Il portafoglio criptovalute di eToro, quindi, viene rilasciato in modo graduale per precisa scelta della società. Ovviamente il numero di criptovalute supportate aumenterà nel corso del tempo. Perlomeno all’inizio la possibilià di trasferire da eToro al portafoglio sarà riservata solo ai membri del Platinum Club.

Le opinioni su eToroX wallet sono positive e insistono molto sui seguenti punti di forza: possibilità di interfacciarsi con la piattaforma eToro, trasferimenti wallet-to-wallet in affiancamento ad una serie di altre funzionalità, ottima reputazione di eToro come broker affidabile e sicuro.

Vuoi conoscere come funziona il broker eToro? Oggi puoi iniziare a fare trading su eToro aprendo un conto demo completamente gratuito. In modalità demo potrai usare anche la funzione Copy Trading che ti consente di replicare le mosse dei traders più bravi.

Apri subito un conto demo eToro e avrai a disposizione 100000 euro virtuali per imparare ad operare sulle crypto.

eToro – Demo gratuita con 100.000€

eToro
  • Investimenti sulle migliori criptovalute
  • Con il Social Trading eToro puoi copiare le strategi dei migliori traders
  • Da oggi anche eToroX Wallet
  • Commissioni basse

eToroX Wallet caratteristiche

Nonostante il progetto dell’exchange eToro sia in continuo divenire, è possibile già ora individuare quelle che sono le caratteristiche più importanti del Wallet eToro.

  1. Possibilità di trasferire le criptovalute dalla piattaforma eToro al portafoglio
  2. Possibilità di trasferire da portafoglio a portafoglio
  3. Accesso sicuro e facilitato
  4. Totale sincronizzazione con i conti eToro già esistenti
  5. Sistema di autenticazione con due fattori
  6. Conversione da criptovaluta a criptovaluta
  7. Tantissime funzionalità di sicurezza disponibili
  8. Interfaccia intuitita per prevenire i classici problemi del settore come la difficoltà ricordare le chiavi pubbliche e private
  9. Possibilità di usare le proprie credazionali eToro per accedere all’exchange eToroX
  10. Possibilità di usare le credenziali per procedere con la conversione di una moneta digitale in un’altra

eToroX Wallet chi può usarlo

etoro%20wallet

Qualsiasi utente eToro può anche usare il portafoglio eToroX Wallet. Inoltre i traders che fanno già parte di eToro Platinum, Platinum + e Diamond club possono anche trasferire Bitcoin dai loro account eToro direttamente al portafoglio.

Gli utenti di eToroX wallet possono invece trasferire criptoasset tra di loro e anche ad altri portafogli. Gli utenti di eToroX Wallet, inoltre, potranno anche scambiare asset di criptovalute e archiviare i propri asset digitali in un ambiente sicuro.

Per usare il portafoglio eToroX Wallet c’è quindi un solo requisito: essere utenti eToro verificati.

Diventa quindi subito un utente eToro verificato: ti basta aprire un conto demo. L’operazione è completamente gratuita:

Demo gratis eToro: clicca qui e scopri i vantaggi>>>

eToroX Wallet vantaggi

Dopo aver esaminato le caratteristiche dell’exchange, passiamo adesso ai vantaggi. Perchè mai un cliente eToro dovrebbe aprire un wallet eToroX?

Non bisogna essere esperti di finanza per capire che il portafoglio eToroX, a differenza di altri prodotti simili, ha una marcia in più poichè è stato creato da una società, come eToro, affermata e riconosciuta in tutto il mondo. Sono milioni i clienti eToro e questa è la migliore garanzia sull’affidabilità. Inoltre traders ed investitori possono stare sicuri che il loro portafoglio è gestito con i più elevati standard di sicurezza al mondo.

Ulteriore vantaggio di eToroX wallet è il fatto che questo exchange permette ai già clienti eToro di avere un accesso facile al mercato delle criptomonete. Chi è già cliente, infatti, deve solo usare il suo conto per accedere al portafoglio.

eToroX Wallet aggiornamenti 

Come si è detto in precedenza in portafoglio di eToroX è in continuo aggiornamento. Di seguito alcune tra le principali novità: 

il 12 settembre 2019 eToroX ha reso noto di aver lanciato AlgoX Prime, un programma basato su API. Il nuovo strumento presenta un disegn molto intuitivo ed è rivolto solo agli investitori istituzionali.. 

il 7 agosto 2019 è arrivato l’annuncio sulla disponibilità di Stellar Lumens come valuta di base su eToroX

il 5 luglio 2019 eToro ha annunciato di aver aggiunto 5 nuivi token al portafoglio in-chain. I nuovi token aggiunti a luglio sono stati: eToro EuroX e eToro US DollarX che sono stablecoin e Maker (MKR), Basic Attention Token (BAT) e OmiseGO (OMG).

il 3 luglio 2019 eToroX ha reso noto di aver aggiunto altri 120 token ERC-20 al Wallet di eToro. Nella stessa circostanza eToroX aveva anche precisato che 120 token ERC-20 poteva essere usati essere usati solo ed esclusivamente sulla rete blockchain di Ethereum. 

Come comprare criptovalute con una carta di credito

comprare%20criptovalute%20eToro

eToro ha siglato una partnership con una società di servizi di pagamento chiamata Simplex. Grazie a questa intesa i clienti eToroX possono quindi comprare criptovalute con le loro carte di credito Visa e Mastercard.

Per comprare criptovalute con una carta di credito è necessario seguire i seguenti passaggi:

  1. Aprire il portafoglio eToro
  2. Cliccare su Acquista Criptovaluta
  3. Scegliere la Crypto da comprare
  4. Selezionare la quantità dell’acquisto
  5. Inserire i dettagli di pagamento nel modulo di fatturazione di Simplex

Concluso il processo di acquisto le criptovalute comprate saranno immediatamente trasferite sul portafoglio eToro.

Attenzione perchè non è assolutamente detto che il processo vada a buon fine. Simplex può decidere di non autorizzare l’operazione laddove non dovesse ravvisare l’esistenza di determinati requisiti di affidabilità da parte dell’utente stesso. Il giudizio di Simplex è comunque insindacabile.

La possibilità di comprare criptovalute con Simplex è comunque soggetto al pagamento di spese e commissioni.

LEGGI ANCHE – Come e dove comprare criptovalute: guida pratica su acquisto Bitcoin e altre altcoin

eToroX exchange opinioni di Assia

Yoni%20Assia

La notizia del lancio di un proprio exchange eToro è stata commentata molto positivamente dal cofondatore e CEO delo broker Yoni Assia. Il manager ha affermato che proprio come già fatto da eToro, con il broker che ha aperto i mercati tradizionali agli investitori attraverso il CFD Trading, adesso l’obiettivo è quello di fare la stessa cosa per il mondo della tokenizzazione. Secondo Assia si tratta di rendere accessibili gli asset crittografici e tokenizzati a un pubblico più ampio consentendo agli utenti di effetture scambi in tutta sicurezza. Il manager ritiene che proprio questo sia il futuro della finanza. Secondo Assia la blockchain “conquisterà il mercato a scapito dei tradizionali sistemi finanziari e questo grazie alla tokenizzazione”.

Con il lancio di eToroX, il broker compie un passo ulteriore verso la blockchain. La società ha ricordato come questo lungo cammini sia iniziato nel 2012 con Colored Coins. Tra l’altro il broker guidato da Assia è stato uno dei primi ad offrire cryptovalute consentendo a tutti i utenti di scambiare bitcoin già nel 2014.

Demo gratis su eToro per fare trading sulle criptovalute clicca qui >>>

Sul lancio dell’exchange è intervenuto anche il Manager Director di eToroX Doron Rosenblum che si è detto, a nome di eToro, orgoglioso di essere “una delle prime aziende al mondo ad aver ottenuto la licenza per criptoassets e uno dei pochi exchange regolamentati disponibili nel mondo crypto”. Rosenblun ha anche anticipato che nelle prossime settimane saranno aggiunti altri criptoasset, stablecoin e token all’interno della piattaforma. L’inserimento durerà anche nei prossimi mesi.

Il grande lavoro che sta compiendo eToro, ha chiarito il manager, si spiega alla luce della convinzione che lo spostamento dei servizi finanziari verso la blockchain avrà come effetto il più grande trasferimento di ricchezza mai avvenuto prima. La blockchain, in ultimo, porterà ad un nuovo paradigma del concetto di proprietà. E’ molto probabile che nel futuro si possa assistere alla tokenizzazione di tutti gli asset tradizionali. Non è escluso, per finire, che possano nascere anche nuovi asset tokenizzati come l’arte o la proprietà intellettuale.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo