eToro diventa anche exchange: arriva eToroX per scambiare stablecoin e beni tokeniizati

eToro diventa anche exchange: arriva eTorox per scambiare stablecoin e beni tokeniizati

eToro ha lanciato eTorox, l'exchange sicuro per consentire ai trader l’accesso ad asset tokenizzati

CONDIVIDI

eToro non si ferma e lancia anche un exchange. Confermando la sua fama di broker molto attento alle novità, eToro, attraverso eToroX, la sua divisione blockchain, ha annunciato il lancio di un proprio exchange che offre cryptoassets ma anche una sezione speciale dedicata alle stablecoins. Come eToro è affidabile anche l'eschange eToroX è una piattaforma sicura e regolamentata.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Il broker ha comunicato che al momento del lancio avvenuto ieri pomeriggio, l'exchange permetterà di fare trading sui seguenti asset

  • 8 fiat-stablecoin (eToro - dollaro neozelandese (NZDX), eToro - Yen Giapponese (JPYX), eToro - Franco svizzero (CHFX), eToro - dollaro statunitense (USDEX), eToro - Euro (EURX), eToro - Sterlina (GBPX), eToro - Dollaro Australiano (AUDX), eToro - Dollaro canadese (CADX).
  • 6 crypto Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP), Dash (DASH), BitcoinCash (BCH) e Litecoin (LTC)
  • 37 coppie tra cui BTC-USD, XRP-GBP ed altre.

Come si può notare da questi numeri, quindi, l'offerta di eToro exchange è molto vasta. 

La notizia del lancio di un proprio exchange eToro è stata commentata molto positivamente dal cofondatore e CEO delo broker Yoni Assia. Il manager ha affermato che proprio come già fatto da eToro, con il broker che ha aperto i mercati tradizionali agli investitori attraverso il CFD Trading, adesso l'obiettivo è quello di fare la stessa cosa per il mondo della tokenizzazione. Secondo Assia si tratta di rendere accessibili gli asset crittografici e tokenizzati a un pubblico più ampio consentendo agli utenti di effetture scambi in tutta sicurezza. Il manager ritiene che proprio questo sia il futuro della finanza. Secondo Assia la blockchain "conquisterà il mercato a scapito dei tradizionali sistemi finanziari e questo grazie alla tokenizzazione".

Con il lancio di eToroX, il broker compie un passo ulteriore verso la blockchain. La società ha ricordato come questo lungo cammini sia iniziato nel 2012 con Colored Coins. Tra l'altro il broker guidato da Assia è stato uno dei primi ad offrire cryptovalute consentendo a tutti i utenti di scambiare bitcoin già nel 2014.

Demo gratis su eToro per fare trading sulle criptovalute clicca qui >>>

Sul lancio dell'exchange è intervenuto anche il Manager Director di eToroX Doron Rosenblum che si è detto, a nome di eToro, orgoglioso di essere "una delle prime aziende al mondo ad aver ottenuto la licenza per criptoassets e uno dei pochi exchange regolamentati disponibili nel mondo crypto". Rosenblun ha anche anticipato che nelle prossime settimane saranno aggiunti altri criptoasset, stablecoin e token all’interno della piattaforma. L'inserimento durerà anche nei prossimi mesi. 

Il grande lavoro che sta compiendo eToro, ha chiarito il manager, si spiega alla luce della convinzione che lo spostamento dei servizi finanziari verso la blockchain avrà come effetto il più grande trasferimento di ricchezza mai avvenuto prima. La blockchain, in ultimo, porterà ad un nuovo paradigma del concetto di proprietà. E' molto probabile che nel futuro si possa assistere alla tokenizzazione di tutti gli asset tradizionali. Non è escluso, per finire, che possano nascere anche nuovi asset tokenizzati come l’arte o la proprietà intellettuale.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
+