etoro

Migliori criptovalute su cui investire a giugno 2021: sorpresa SushiSwap e Polygon

Migliori criptovalute su cui investire a giugno 2021: sorpresa SushiSwap e Polygon

Fase delicatissima per il Bitcoin per le molte altre criptovalute. A giugno potrebbe essere il momento di crypto-asset meno noti ma c'è anche un vip

Forse a qualcuno potrebbe sembrare superfuo parlare di migliori criptovalute del mese in un contesto in cui tutto il settore fa i conti con un ritracciamento che è in atto da alcune settimane. Chi la pensa in questo modo, però, dimostra di avere scarsa conoscenza delle dinamiche del trading online, poichè è proprio in situazioni come questa che è possibile individuare gli asset più interessanti su cui speculare al rialzo. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

In un contesto generale dominato da un'altissima volatilità, le occasioni per comprare a prezzi bassi quelle monete virtuali che potrebbero presto apprezzarsi non mancano. Certo è necessario essere selettivi e non ridurre il proprio orizzonte al solo Bitcoin (che, per la cronaca, non si sta mostrando in grado di risalire con forza sopra i 40mila dollari) ma anzi allargare l'analisi anche alle crypto meno note. 

Premesso tutto questo, quali sono le migliori criptovalute su cui investire nel mese di giugno? Nei prossimi paragrafi indicheremo alcuni asset interessanti che puoi valutare in vista della creazione di un portafoglio di investimento crypto da tenere aperto al rialzo fino alla fine del mese. Come strumento pratico per operare, consigliamo il broker eToro (leggi qui la recensione completa) per un motivo molto semplice: la possibilità di operare sia in modo tradizionale (exchange eToroX) che attraverso i CFD. In più eToro ti consente sempre di fare pratica con la demo gratuita prima di investire soldi reali. 

Trading CFD sulle criptovalute: scopri la demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

A questo punto possiamo dire di avere tutti gli elementi necessari per iniziare a cacciare le migliori criptovalute su cui investire a giugno. Non vorrai mica attendere che passi l'attuale fase come fanno i presunti trader che scendono in campo quando è oramai tardi?

Migliori criptovalute giugno 2021: quali sono

Iniziamo la nostra ricerca delle migliori criptovalute da comprare a giugno, partendo da uno di nomi in assoluto più noti del comparto ossia Ethereum. Accanto a ETH c'è poi la meno nota (ma sempre vip) Cardano. E' poi la volta di due crypto-asset che invece non sono poi così tanto conosciuti. Si tratta di Polygon e di SushiSwap. Questa ultime due criptovalute sono quasi del tutto sconosciute eppure, in questa short list, sono quelle che potrebbero registrare le più forti variazioni di prezzo nel mese corrente. 

Iniziamo però questo nostro esame dagli asset che chiunque decide di investire in criptovalute non può che conoscere: Ethereum e Cardano.

Ethereum 

ETH nelle ultime settimane è stato investito da un crollo simile (per proporzioni) a quello che ha caratterizzato il Bitcoin. I prezzi di ETH sono infatti precipitati da 4300 dollari a 3300 dollari. Le prospettive di ETH restano ribassiste con la maggior parte degli indicatori che lanciano segnali al ribasso BNle lungo termine, però, è previsto un rialzo del prezzo di ETH verso nuovi massimi. E' questa prospettiva a rendere Ethereum una delle migliori criptovalute su cui investire a giugno 2021. 

I drivers sono sempre gli stessi: sviluppo della finanza decentralizzata e Not Fungible Token (NTF). Queste applicazioni sono alle fasi iniziali del loro sviluppo e per questo non potranno che crescere.Restando più sul breve termine, va ricordato che Ethereum presto subirà un importante aggiornamento con il passaggio all'algoritmo POS. Anche questi aggiornamenti potranno fungere da driver. Per conoscere le stime di ETH, rimandiamo al report sulle previsioni Ethereum 2021. Per comprare Ethereum, invece, puoi sempre usare il broker eToro seguendo il link in basso. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a inevstire sulle criptovalute

Cardano (ADA)

Quest'anno il prezzo di Cardano è cresciuto tantissimo diventando la quarta criptovaluta per market cap. Cardano oggi è una delle blockchain più grandi che già ha in uso PoS. Gli sviluppatori puntano a lanciare smart contracts entro la fine dell'anno offrendo in questo modo una valida alternativa ad Ethereum per le applicazioni DeFi. 

Rispetto ai massimi, la quotazione di ADA è scesa di oltre il 50 per cento. Oggi Cardano scambia circa il 24 per cento sotto al suo massimo storico mentre Ethereum ha una valutazione più bassa del 43 per cento rispetto al suo massimo. 

Detto questo, il sentiment di breve termine su ADA resta improntato al rialzo. La stragrande maggioranza degli indicatori tecnici fornisce segnali rialzisti mentre quelli che danno segnali ribassisti si contano sulle dita di una mano. 

Per investire sul prezzo di ADA puoi usare il broker Plus500 (leggi qui la recensione completa) che, a diffrerenza di eToro, consente di operare solo con i CFD. Come eToro, però, anche Plus500 offre sempre la demo gratuita per fare pratica senza rischi. 

Polygon (MATIC)

Polygon fa parte di quelle criptovalute meno note. Come abbiamo però già detto in precedenza è spesso a questi asset che è necessario guardare per trovare delle interessanti occasioni di ingresso. 

Il protocollo Polygon era in precedenza noto come MATIC Network e punta ad aiutare gli sviluppatori a creare blockchain che siano compatibili con Ethereum. Il protocollo punta quindi a connettere le blockchain in modo che Ethereum riesca a diventare un sistema multi-catena, una sorta di Internet delle blockchain. 

A partire dallo scorso 26 maggio, il prezzo di MATIC è più che raddoppiato. A fare da driver è stata la conferma che l'investitore miliardario Marc Cuban ha effettivamente iniziato ad investire nel progetto. Per quello che riguarda le quotazioni, il prezzo di MATIC è passato da 2,68 dollari del 18 maggio a 0,75 dollari del 23 maggio, rimbalzando poi ai 2,44 il 26 maggio per poi fare ritorno sotto i 2 dollari. 

Il sentiment a breve termine sulla criptovaluta MATIC è decisamente positivo secondo gli indicatori. Essendoci questa netta prevalenza, la strada che permette a Polygon di salire a nuovi massimi sembra essere aperta. 

SushiSwap (SUSHI)

SushiSwap è un exchange di criptovalute decentralizzato che è stato lanciato a settembre 2020 come fork dell'exchange Uniswap. La piattaforma SushiSwap addebita ai clienti una commissione dello 0,3 per cento sulle transazioni. Il token SUSHI, a sua volta, premia gli utenti con una quota della commissione.

SUSHI ha subito un forte sell-off e adesso è scambiato a 10-11, in ribasso rispetto al massimo storico di 22,52 dollari del 18 maggio. Secondo alcuni osservatori, alla luce delle entrate annuali da commissioni pari a circa 1,39 miliardi di dollari e una capitalizzazione di mercato che dovrebbe attestarsi a circ 14 miliardi di dollari, SUSHI è da ritenersi sottovalutato. Il sentiment nel breve termine è ribassita con solo pochi indicatori che puntano su un rialzo. Secondo però gli esperti, esaurita l'attuale fase negativa di tutto il settore, il prezzo di Sushi dovrebbe salire ai massimi. 

Migliori criptovalute su cui investire a giugno 2021: conclusioni

Nei paragrafi precedenti abbiamo indicato quelle che secondo noi sono le migliori criptovalute da comprare nel mese corrente (qui il sito ufficiale eToro). 

Molti investitori hanno timore a mettersi in gioco nell'attuale fase di debolezza del settore. Ma così facendo altro non fanno che perdere le occasioni di profitto che oggi sono presenti e domani non si sa. 

Le prospettive di lungo termine per il settore delle criptovalute sono positive. Poche settimane fa l'investitore Carl Icahn aveva dichiarato a Bloomberg la scorsa settimana che "le criptovalute sono qui per rimanere in una forma o nell'altra". Una forte attestazione di fiducia che conferma la legittimità di strategie rialziste su molte criptovalute. 

Inserisci nel tuo portafoglio CFD sulle criptovalute: con eToro la demo è sempre gratis

Anche secondo l'dirigente di Goldman Sachs, Raoul Pal, il recente crollo dei prezzi delle criptovalute va considerato un fattore rialzista per lo sviluppo a lungo termine di tutto l'ecosistema. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS