Ethereum verso 4.000 dollari: è realmente possibile nelle prossime settimane?

Ethereum è attualmente protagonista di una forte tendenza al rialzo sopra il livello di 3.500 dollari. ETH ha guadagnato ritmo ed è stato in grado di superare il livello di resistenza di 3.650 dollari: quindi, il prezzo ha anche superato i 3.750 dollari e si è stabilito ben al di sopra della media mobile semplice a 100 ore. Infine, c’è stata una rottura della resistenza sopra i 3.800 dollari, e il prezzo ha testato la zona dei 3.840 dollari. Si è quindi formato un massimo vicino a 3.843 dollari, con il prezzo che ha corretto più in basso, fino ad essere scambiato sotto il livello di 3.800 dollari.

Ad ora, il prezzo di ETH sta consolidando vicino al livello di 3.750 dollari. È anche scambiato ben al di sopra dei 3.700 dollari e della media mobile semplice a 100 ore. Il valore è in una linea di tendenza rialzista chiave che si sta formando con il supporto vicino a 3.600 dollari sul grafico orario di ETH/USD. Una resistenza immediata al rialzo è vicino al livello di 3.800 dollari. La prima resistenza maggiore è vicino al livello di 3.850 dollari, e solamente se ci sarà una chiara rottura della resistenza sopra il livello di 3.850 dollari, il prezzo potrebbe accelerare più in alto verso il livello di 3.900 dollari e, infine, verso 4.000 dollari.

Di contro, se Ethereum non riuscisse a continuare a salire sopra i livelli di resistenza di 3.800 e 3.850 dollari, potrebbe iniziare una correzione al ribasso. Un supporto immediato al ribasso è vicino al livello di 3.700 dollari.

Il prossimo supporto principale si sta formando vicino alla zona dei 3.680 dollari. Una rottura al ribasso sotto la zona di 3.680 dollari potrebbe portare il prezzo verso la linea di tendenza di supporto a 3.600 dollari.

Ricordiamo che uno dei migliori modi per investire in criptovalute è quello di farlo con il CFD Trading. Grazie ad esso infatti è possibile investire sul prezzo di Ethereum sia al rialzo (long) che al ribasso (short), con identica facilità. Per fare pratica è inoltre sufficiente aprire un conto demo con un broker affidabile e sicuro come ad esempio eToro (qui la recensione completa).

eToro offre tantissimi servizi per fare trading sulle criptovalute a partire dalle demo gratis da 100 mila euro virtuali. In più con eToro il deposito minimo iniziale per iniziare ad investire su criptovalute è di soli 50 dollari.

Impara a fare trading su Ethereum con la demo eToro>>> clicca qui per attivare gratis il tuo account dimostrativo, per te 100 mila euro virtuali

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.