Ethereum verso 4.000 dollari: è realmente possibile nelle prossime settimane?

Ethereum è attualmente protagonista di una forte tendenza al rialzo sopra il livello di 3.500 dollari. ETH ha guadagnato ritmo ed è stato in grado di superare il livello di resistenza di 3.650 dollari: quindi, il prezzo ha anche superato i 3.750 dollari e si è stabilito ben al di sopra della media mobile semplice a 100 ore. Infine, c’è stata una rottura della resistenza sopra i 3.800 dollari, e il prezzo ha testato la zona dei 3.840 dollari. Si è quindi formato un massimo vicino a 3.843 dollari, con il prezzo che ha corretto più in basso, fino ad essere scambiato sotto il livello di 3.800 dollari.

Ad ora, il prezzo di ETH sta consolidando vicino al livello di 3.750 dollari. È anche scambiato ben al di sopra dei 3.700 dollari e della media mobile semplice a 100 ore. Il valore è in una linea di tendenza rialzista chiave che si sta formando con il supporto vicino a 3.600 dollari sul grafico orario di ETH/USD. Una resistenza immediata al rialzo è vicino al livello di 3.800 dollari. La prima resistenza maggiore è vicino al livello di 3.850 dollari, e solamente se ci sarà una chiara rottura della resistenza sopra il livello di 3.850 dollari, il prezzo potrebbe accelerare più in alto verso il livello di 3.900 dollari e, infine, verso 4.000 dollari.

Di contro, se Ethereum non riuscisse a continuare a salire sopra i livelli di resistenza di 3.800 e 3.850 dollari, potrebbe iniziare una correzione al ribasso. Un supporto immediato al ribasso è vicino al livello di 3.700 dollari.

Il prossimo supporto principale si sta formando vicino alla zona dei 3.680 dollari. Una rottura al ribasso sotto la zona di 3.680 dollari potrebbe portare il prezzo verso la linea di tendenza di supporto a 3.600 dollari.

Ricordiamo che uno dei migliori modi per investire in criptovalute è quello di farlo con il CFD Trading. Grazie ad esso infatti è possibile investire sul prezzo di Ethereum sia al rialzo (long) che al ribasso (short), con identica facilità. Per fare pratica è inoltre sufficiente aprire un conto demo con un broker affidabile e sicuro come ad esempio eToro (qui la recensione completa).

eToro offre tantissimi servizi per fare trading sulle criptovalute a partire dalle demo gratis da 100 mila euro virtuali. In più con eToro il deposito minimo iniziale per iniziare ad investire su criptovalute è di soli 50 dollari.

Impara a fare trading su Ethereum con la demo eToro>>> clicca qui per attivare gratis il tuo account dimostrativo, per te 100 mila euro virtuali

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading