Ethereum verso 4.000 dollari: è realmente possibile nelle prossime settimane?

ethereum

Il target dei 4.000 dollari per ETH non appare più così lontano: ecco cosa attendersi da Ethereum nei prossimi giorni.

Ethereum è attualmente protagonista di una forte tendenza al rialzo sopra il livello di 3.500 dollari. ETH ha guadagnato ritmo ed è stato in grado di superare il livello di resistenza di 3.650 dollari: quindi, il prezzo ha anche superato i 3.750 dollari e si è stabilito ben al di sopra della media mobile semplice a 100 ore. Infine, c'è stata una rottura della resistenza sopra i 3.800 dollari, e il prezzo ha testato la zona dei 3.840 dollari. Si è quindi formato un massimo vicino a 3.843 dollari, con il prezzo che ha corretto più in basso, fino ad essere scambiato sotto il livello di 3.800 dollari.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Ad ora, il prezzo di ETH sta consolidando vicino al livello di 3.750 dollari. È anche scambiato ben al di sopra dei 3.700 dollari e della media mobile semplice a 100 ore. Il valore è in una linea di tendenza rialzista chiave che si sta formando con il supporto vicino a 3.600 dollari sul grafico orario di ETH/USD. Una resistenza immediata al rialzo è vicino al livello di 3.800 dollari. La prima resistenza maggiore è vicino al livello di 3.850 dollari, e solamente se ci sarà una chiara rottura della resistenza sopra il livello di 3.850 dollari, il prezzo potrebbe accelerare più in alto verso il livello di 3.900 dollari e, infine, verso 4.000 dollari.

Di contro, se Ethereum non riuscisse a continuare a salire sopra i livelli di resistenza di 3.800 e 3.850 dollari, potrebbe iniziare una correzione al ribasso. Un supporto immediato al ribasso è vicino al livello di 3.700 dollari.

Il prossimo supporto principale si sta formando vicino alla zona dei 3.680 dollari. Una rottura al ribasso sotto la zona di 3.680 dollari potrebbe portare il prezzo verso la linea di tendenza di supporto a 3.600 dollari.

Ricordiamo che uno dei migliori modi per investire in criptovalute è quello di farlo con il CFD Trading. Grazie ad esso infatti è possibile investire sul prezzo di Ethereum sia al rialzo (long) che al ribasso (short), con identica facilità. Per fare pratica è inoltre sufficiente aprire un conto demo con un broker affidabile e sicuro come ad esempio eToro (qui la recensione completa).

eToro offre tantissimi servizi per fare trading sulle criptovalute a partire dalle demo gratis da 100 mila euro virtuali. In più con eToro il deposito minimo iniziale per iniziare ad investire su criptovalute è di soli 50 dollari.

Impara a fare trading su Ethereum con la demo eToro>>> clicca qui per attivare gratis il tuo account dimostrativo, per te 100 mila euro virtuali

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS