Binance Coin previsioni: stime prezzo BNB 2022, 850 dollari entro fine anno?

Le criptovalute sono caratterizzate da forti oscillazioni di prezzo che consentono di aprire posizioni estremamente profittevoli ma, al tempo stesso, espongono a rischi. Per ridurre i secondi è necessario non solo fare pratica in modalità simulata con le piattaforme trading ma anche restare costantemente aggiornati sulle previsioni. Proprio di stime parlaremo in questo articolo. Più nel detaglio il tema del post sono le previsioni Binance Coin.

L’analisi è ovviamente rivolta a chi ha BNB nel suo portafoglio criptovalute. Tuttavia uno studio sulle prospettive di Binance Coin può essere anche utile per chi non ha mai fatto trading su questa criptovaluta. In questo secondo caso, è necessario partire dai fondamentali. La lettura della nostra guida su come comprare Binance Coin può essere di aiuto.

Fondamentale, però, è anche la pratica con un conto simulato che può essere effettuata ricorrendo alla demo gratuita offerta dal broker eToro. Attivando un account dimostrativo con questo broker è possibile avere subito 100 mila euro virtuali da usare per esercitarsi ad investire su Binance Coin. 

Impara ad investire su Binance Coin usando la demo eToro>>>è gratuita e ti mette a disposizione 100mila euro virtuali

A questo punto possiamo dire di aver fornito tutte le premesse necessario per affrontare al meglio quello che è il tema di questa guida ossia le previsioni BNB

Previsioni Binance Coin: perchè sono da monitorare 

L’elenco delle criptovalute subisce ogni giorno continui aggiornamenti con nuovi asset digitali che fanno la loro comparsa sul mercato. In un ambiente che è sempre più competitivo, Binance Coin vanta un appeal molto alto di cui è dimostrazione sia l’attuale market cap che il livello di scambi giornalieri. Vien da sè che, alla luce di tali premesse, le possibilità lucrative su Binance Coin non possano che essere molto alte. 

Tre sono i punti di forza alla base dell’estrema popolarità di questo token: il processo sistematico di crescita per fasi, l'”intertradabilità” con altre risorse digitali e la possibilità di usare i coin per altri investimenti ICO specifici.

In particolare, per quello che riguarda il secondo punto, BNB viene usato per pagare la commissione dello 0,1% sulle operazioni di Binance in aggiunta alla commissione di prelievo che è normalmente addebitata nel momento in cui gli utenti spostano le loro criptovalute dall’exchange Binance ad un portafoglio privato.

Questi tre fattori sono garanzia di solidità per la criptovaluta. Ciò significa che si può guardare alle previsioni BNB con una certa tranquillità poichè parliamo di un token che, per sua stessa struttura, non è destinato ad essere una meteora. Binance Coin, in poche parole, c’è per restare. 

Previsioni Binance Coin: come si possono elaborare

Per elaborare previsioni Binance Coin deve anzitutto fare riferimento all’indice sulla volatilità delle criptovalute (CVIX). Questo indicatore è utile per definire l’orientamento del sentiment sui singoli asset digitali. In base all’oscillazione della curva è possibile stabilire se la tendenza di lungo termine sia improntata al rialzo oppure al ribasso. Ovviamente la previsioni va presa con le pinze in quanto si tratta sempre di un’ipotesi. 

Accanto allo studio del CVIX c’è poi un secondo elemento, più pratico, che può essere di aiuto nella definizione delle previsioni Binance Coin. Parliamo dei pareri degli esperti. 

Secondo le previsioni che sono state elaborate da CoinFan, BNB avrebbe un futuro rialzista anche alla luce dell’attuale sentiment positivo che caratterizza il settore delle criptovalute (Bitcoin ha raggiunto nuovi record e anche Ethereum è in forte crescita).

Il portavoce di Trading Beasts ha recentemente affermato che Binance potrebbe salire a 900 dollari entro il 2024. Previsioni simili anche da parte di Digital Coin Price che invece vede BNB a 715 dollari entro il 2025. Secondo questo analista il prezzo di Binance potrebbe salire a 1000 dollari entro il 2028. Si tratta di target lontani, ma non più di tanto, da quelli che sono gli attuali valori della criptovaluta. 

Ancora più esplicite le previsioni su Binance Coin che sono state elaborate da Wallet Investor. Secondo il prestigioso sito il ROI di BNB nel giro di 5 anni può essere del 93 per cento!

Un ritorno di simile consistenza è un invito a considerare la possibilità di inserire Binance Coin nel proprio portafoglio trading.

Fondamentale, però, è utilizzare strumenti avanzati per speculare sul token. Un esempio è il Copy Trader eToro grazie al quale è possibile copiare le mosse dei traders migliori. Prima di usare questo utilissimo strumento consigliamo di fare pratica con il conto demo gratuito che il broker mette sempre a disposizione. 

Copia i migliori traders su Binance Coin grazie al Copy Trader eToro>>>clicca qui per avere la demo gratis

Previsioni Binance Coin: la nostra opinione 

Alla luce di quello che abbiamo fin qui detto non deve stupire se i traders hanno un approccio ottimista alle previsioni Binance. Al di là della struttura della criptovaluta, ci sono tutta una serie di notizie che potrebbero condizionare il prezzo di BNB nel futuro prossimo. La stragrande maggioranza di queste news riguarda le partnership siglate con importanti società in tutto il mondo. In particolare a fare da driver potrebbero essere i piani per la mainnet con Binance DEX destinato a diventare il servizio principale che sarà erogato sulla blockchain.

Ma anche le novità su accordi raggiunti in Brasile possono spingere in avanti i prezzi nel breve termine. Considerando che l’exchange Binance (qui la nostra recensione) permette agli investitori di avere uno sconto sul loro trading se utilizzano BNB per pagare le commissioni di cambio, non è da escludere che i prezzi possono arrivare a 850 dollari entro fine anno. 

Come sfruttare le previsioni Binance per fare trading 

Le previsioni sul prezzo di Binance Coin che abbiamo descritto nei precedenti paragrafi possono essere utili per definire la propria strategia di investimento. In precedenza abbiamo indicato eToro come una delle piattaforme che consentono di fare trading su questa criptovaluta. 

In realtà ci sono anche delle alternative al broker di social trading. L’esempio più immediato è ovviamente Binance (qui il sito ufficiale). L’exchange può essere ritenuto il luogo migliore per comprare, vendere e scambiare in modo semplice BNB. Su

Binance è possibile comprare BNB con bonifico bancario semplicemente trasferendo denaro dal proprio conto a quello dei fornitori di stablecoin e quindi utilizzando poi queste stablecoin per acquistare BNB sulla piattaforma. Inoltre se c’è a disposizione altra criptovaluta è possibile utilizzarla per negoziare Binance Coin. Infatti l’exchange supporta il deposito di oltre 150 criptovalute molte delle quali possono essere scambiate con Binance Coin ai migliori tassi di mercato. 

Vuoi comprare Binance Coin? Apri un account Binance e inizia a negoziare criptovalute>>>clicca qui 

Previsioni Binance per i prossimi 2 anni (2021-2022)

Visto che oramai il 2021 è avviato alla conclusione, le nostre previsioni sul prezzo di Binance Coin non riguardano solo l’anno corrente ma anche il prossimo.

Per quello che riguarda le previsioni 2021, va evidenziato che il prezzo di BNB ha raggiunto un nuovo record a 690 dollari. Come già detto in precedenza, la nostra previsioni è per un apprezzamento fino a 800/850 dollari. Nonostante la criptovaluta sia cresciuta tantissimo, e la sua capitalizzazione sia più grande di UBS e Santander, il trend non dovrebbe interrompersi anche grazie al sentiment positivo del settore. 

La tendenza al rialzo potrebbe proseguire anche il prossimo anno ma su ritmi più contenuti. Il prezzo di Binance Coin potrebbe raggiungere i 1000 dollari entro la fine del 2022 con un prezzo massimo a 1010 dollari e un estremo minimo a 870 dollari. Se a prevalere dovesse essere l’ipotesi più bassa, allora il prossimo anno di BNB non sarebbe poi tanto diverso da quello in corso. 

A prescindere dalle stime, tra gli elementi da tenere d’occhio per capire quale sarà la direzione della criptovaluta ci sono sempre il modello IEO (Initial Exchange Offering) e tutta una serie di recenti progetti tra cui BitTorrent, Fetch.AI, Celer, MATIC, Harmony, Elrond, WINk, Perlin, Band, Kava e Troy. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. Lā€™articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare lā€™aggiornamento dei dati. Questo sito NON ĆØ responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novitĆ  su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No SƬ, certo