Comprare Bitcoin e mollare le valute fiat: la dritta del super-ricco messicano

E se anche uno degli uomini più ricchi di tutto il mondo affermasse che è il momento giusto per comprare Bitcoin? Solitamente quando si legge qualcosa di simile in giro si è portati a pensare che sia tutta una trovata pubblicitaria. Sicuramente non è questo il caso perchè Ricardo Salinas Pliego, il terzo magnate più ricco di tutto il Messico, è ricorso ai suoi canali social ufficiali per mettere nero su bianco quello che è il suo consiglio di investimento per il prossimo anno.

Secondo Salinas Pliego, nel 2022 è consigliabile stare alla larga dal denaro fiat e investire in Bitcoin. I trader italiani a questo punto potrebbero essere indotti a ridimensionare il peso del magnate messicano nell’universo dei più ricchi. Ognuno è libero di ragionare come crede ma Salinas Pliego non solo ha il terzo patrimonio più alto di tutto il Messico ma è anche seguito da oltre 950mila followers su Twitter. 

Insomma a consigliare di comprare Bitcoin e lasciar perdere le valute fiat è uno dei ricconi più popolari del mondo. Il suggerimento di Salinas Pliego non è rivolto solo ai suoi simili ossia ad altri ricchi. Oggi, infatti, chiunque può investire in Bitcoin e può farlo perchè broker autorizzato come eToro (qui trovi la nostra recensione) non solo offrono soluzioni complete per il trading sulle criptovalute ma mettono a disposizione anche una comoda demo gratuita per imparare a fare pratica senza correre il rischio di perdere soldi veri. 

Impara a fare trading online su Bitcoin con la demo eToro>>>clicca qui per attivarla, è gratis

eToro Crypto

Comprare Bitcoin, lasciar perdere Dollari, Yen e Euro

La bocciatura del magnate messicano nei confronti della valute tradizionali è completa nel senso che il Bitcoin è solo da preferire al Dollaro ma anche a tutte le altre valute più note, dall’Euro allo Yne giapponese. Tutti i soldi, ha sentenziato il terzo uomo più ricco del Messico, sono fatti solo di bugie e di carta. 

Come si può vedere dall’immagine in basso il Tweet di Salinas, a conferma della popolarità del magnate messicano, ha rcevuto oltre 700 commenti. 

Le parole di Salinas Pliego possono sembrare forti ma solo a chi non ha conoscenza del mondo delle criptovalute. Il terzo più ricco del Messico, infatti, è uno dei più noti sostenitori della prima ora di Bitcoin & C.

Obiettivo di Salinas, neppure troppo nascosto, è quello di fare della seconda banca retail più grande del Messico, il Banco Azteca, la prima realtà prestatrice di denaro per fare affare con i Bitcoin. Bellissimi propositi ma fino ad adesso Salinas non ha potuto passare dalle buone intenzione ai fatti a causa della rigida regolamentazione che impedisce attivitòà di questo tipo. 

In Messico, infatti, la Banca Centrale si è espressa in modo chiaro sulle criptovaluyte affermando che Bitcoin e tutte le altre altoin non possono essere considerate valute a corso legale. In pratica in Messico l’uso di Bitcoin a fini finanziari è completamente vietato. Del resto era appena il mese di settembre quando Alejandro Díaz de León, governatore della Banca del Messico, affermava che Bitcoin non potrà mai essere una valuta a corso legale poichè è eccessivamente volatile.

Proprio questa caratteristica, aggiungiamo noi, è però il vero asso nella manica degli investitori. La forte volatilità, infatti, diventa occasione di trading anche se è sempre preferibile muoversi con prudenza usando strumenti avanzati come ad esempio il Copy Trading eToro grazie al quale è possibile copiare le strategie dei traders più bravi sul Bitcoin. Questa funzionalità può essere testata anche da chi è alle prime armi grazie al conto dimostrativo gratuito. 

Copia le strategie dei traders più bravi su Bitcoin con il Copy Trading eToro>>>clicca qui per la versione demo gratis

CopyTrader

Per la cronaca Salinas, ha svelato di aver comprato Bitcoin per la prima volta a 500 dollari nel 2013, tramite Grayscale. In una intervista rilasciata nel gennaio 2021 al Cointelegraph, il magnate messicano affermò che la decisione presa nel 2013 è stata una delle sue migliori scelte di investimento di sempre. Tra l’altro Salinas è anche un grande sostenitore delle rimesse in Bitcoin che potrebbero dare vita ad un mercato immenso. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.