E se anche uno degli uomini più ricchi di tutto il mondo affermasse che è il momento giusto per comprare Bitcoin? Solitamente quando si legge qualcosa di simile in giro si è portati a pensare che sia tutta una trovata pubblicitaria. Sicuramente non è questo il caso perchè Ricardo Salinas Pliego, il terzo magnate più ricco di tutto il Messico, è ricorso ai suoi canali social ufficiali per mettere nero su bianco quello che è il suo consiglio di investimento per il prossimo anno.
Secondo Salinas Pliego, nel 2022 è consigliabile stare alla larga dal denaro fiat e investire in Bitcoin. I trader italiani a questo punto potrebbero essere indotti a ridimensionare il peso del magnate messicano nell’universo dei più ricchi. Ognuno è libero di ragionare come crede ma Salinas Pliego non solo ha il terzo patrimonio più alto di tutto il Messico ma è anche seguito da oltre 950mila followers su Twitter.
Insomma a consigliare di comprare Bitcoin e lasciar perdere le valute fiat è uno dei ricconi più popolari del mondo. Il suggerimento di Salinas Pliego non è rivolto solo ai suoi simili ossia ad altri ricchi. Oggi, infatti, chiunque può investire in Bitcoin e può farlo perchè broker autorizzato come eToro (qui trovi la nostra recensione) non solo offrono soluzioni complete per il trading sulle criptovalute ma mettono a disposizione anche una comoda demo gratuita per imparare a fare pratica senza correre il rischio di perdere soldi veri.
Impara a fare trading online su Bitcoin con la demo eToro>>>clicca qui per attivarla, è gratis
Comprare Bitcoin, lasciar perdere Dollari, Yen e Euro
La bocciatura del magnate messicano nei confronti della valute tradizionali è completa nel senso che il Bitcoin è solo da preferire al Dollaro ma anche a tutte le altre valute più note, dall’Euro allo Yne giapponese. Tutti i soldi, ha sentenziato il terzo uomo più ricco del Messico, sono fatti solo di bugie e di carta.
Come si può vedere dall’immagine in basso il Tweet di Salinas, a conferma della popolarità del magnate messicano, ha rcevuto oltre 700 commenti.
Mis queridos 957,200 seguidores en Twitter, les dejo un mensaje de #Navidad y de #FindeAño, escúchenlo por favor y compártanlo.
Un abrazo y todo el éxito del universo para todos ustedes, que Dios les de salud, ganas de vivir y de salir adelante, el mundo es de los soñadores! pic.twitter.com/yL3HSNb9Hb
— Ricardo Salinas Pliego (@RicardoBSalinas) December 24, 2021
Le parole di Salinas Pliego possono sembrare forti ma solo a chi non ha conoscenza del mondo delle criptovalute. Il terzo più ricco del Messico, infatti, è uno dei più noti sostenitori della prima ora di Bitcoin & C.
Obiettivo di Salinas, neppure troppo nascosto, è quello di fare della seconda banca retail più grande del Messico, il Banco Azteca, la prima realtà prestatrice di denaro per fare affare con i Bitcoin. Bellissimi propositi ma fino ad adesso Salinas non ha potuto passare dalle buone intenzione ai fatti a causa della rigida regolamentazione che impedisce attivitòà di questo tipo.
In Messico, infatti, la Banca Centrale si è espressa in modo chiaro sulle criptovaluyte affermando che Bitcoin e tutte le altre altoin non possono essere considerate valute a corso legale. In pratica in Messico l’uso di Bitcoin a fini finanziari è completamente vietato. Del resto era appena il mese di settembre quando Alejandro Díaz de León, governatore della Banca del Messico, affermava che Bitcoin non potrà mai essere una valuta a corso legale poichè è eccessivamente volatile.
Proprio questa caratteristica, aggiungiamo noi, è però il vero asso nella manica degli investitori. La forte volatilità, infatti, diventa occasione di trading anche se è sempre preferibile muoversi con prudenza usando strumenti avanzati come ad esempio il Copy Trading eToro grazie al quale è possibile copiare le strategie dei traders più bravi sul Bitcoin. Questa funzionalità può essere testata anche da chi è alle prime armi grazie al conto dimostrativo gratuito.
Per la cronaca Salinas, ha svelato di aver comprato Bitcoin per la prima volta a 500 dollari nel 2013, tramite Grayscale. In una intervista rilasciata nel gennaio 2021 al Cointelegraph, il magnate messicano affermò che la decisione presa nel 2013 è stata una delle sue migliori scelte di investimento di sempre. Tra l’altro Salinas è anche un grande sostenitore delle rimesse in Bitcoin che potrebbero dare vita ad un mercato immenso.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!