Come comprare NFT su Binance in pochi passaggi: la guida operativa

Stai pensando di comprare NFT (Non Fungible Token) ma non sai quale piattaforma utilizzare? Questo articolo può offrirti spunti molto interessanti. Nel post, infatti, parleremo di come è possibile acquistare NFT con Binance, uno dei più famosi exchange criptovalute oggi presenti sul mercato. Lo faremo in modo semplice, guidandoti, passo dopo passo, nelle varie operazioni che sei chiamato ad effettuare.

Prima di entrare nel vivo dell’argomento una puntualizzazione: se non hai mai usato Binance per comprare Bitcoin e tante altre criptovalute, dovresti fare un passo indietro e leggere la nostra recensione su Binance. Puoi anche esplorare la piattaforma aprendo un conto. L’operazione è molto semplice da eseguire e può essere fatta con pochi click partendo dal link ufficiale (clicca qui)

Comprare NFT su Binance: premessa

Binance non nasce come piattaforma per acquistare Non Fungible Token. La natura di Binance è infatti quella di exchange puro per negoziare criptovalute. La società proprietaria, però, si è resa conto degli enormi margini di crescita di tutto il settore NFT (i non Fungible Token sono ritenuti uno dei maggiori mega-trend dei prossimi anni) e qui la decisione di aprire a questo settore. 

Poichè Binance vanta attualmente oltre 15 milioni di utenti iscritti, oltre che essere tra i primi posti al mondo per volume giornaliero di scambi, è molto probabile che l’apertura alla possibilità di comprare NFT possa dare un contributo alla crescita dell’appeal dei beni non fungibili. 

Concrertamente, Binance ha ideato un marketplace (di facilissimo utilizzo) che permette di acquistare NFT con pochissimi passaggi.

La decisione di puntare tutto su procedure semplici è in linea con quella che è la mission dell’exchange: consentire anche a chi è alle prime armi di operare grazie ad una piattaforma molto intuitiva.

Come comprare NFT su Binance: primi passaggi

Il primo step per iniziare a comprare NFT su Binance è la registrazione sull’exchange. Si tratta di un’operazione molto semplice da eseguire. E’ necessaria una mail e una password. Importante è il fatto che da un solo account è possibile operare sia in modalità desktop che mobile (in questo caso va scaricata l’app). Per registrati su Binance è sufficiente seguire il link in basso senza bisogno di lasciare il sito.

Clicca qui per aprire un conto Binance e comprare NFT

Una volta effettuata la registrazione, il sistema invita a scegliere la piattaforma da utilizzare. Le opzioni possibili sono due: versione base e versione avanzata. La prima è strutturalmente ideata per chi è alle prime armi e presenta un’interfaccia molto semplice e tutte le funzionalità essernziali per operare. La seconda, quella avanzata, si rivolge ai crypto-investitori che hanno alle spalle una certa esperienza e infatti sono presenti tutta una serie di funzionalità evolute per la migliore esperienza di investimento in croptovalute possibile. 

Quindi, aperto il conto e scelta la piattaforma puoi passare all’ultimo step prima di iniziare ad acquistare NFT ossia il deposito di fondi sul tuo conto. Effettuata la ricarica, è tutto pronto per comprare Non Fungible Token. 

Come comprare NFT su Binance: asta o prezzo fisso? 

Se il tuo conto è carico, sei ora pronto a passare all’acquisto. Su Binance si possono comprare NFT sia di nuova creazione che depositati dai rispettivi ideatori. L’aspetto a cui è necessario prestare molta attenzione è quello relativo al prezzo di offerta. Le vendite, infatti, possono seguire o il meccanismo del prezzo fisso (un tot che è necessario pagare per avere la proprietà di quel bene) o il meccanismo dell’asta. 

In questo secondo caso non potrai, ovviamente, comprare subito. Al contrario dovrai selezionare il bene e fare la tua proposta. L’asta non è eterna. Infatti nel momento in cui prendi visione delle caratteristiche dell’NFT, si aprirà un piccolo box con indicato il tempo residuo dell’operazione.

Molto interessante è poi la possibilità di prendere visione di tutta la lista delle transazioni che sono state effettuate dagli investitori che stanno partecipando all’asta stessa. Il criterio con cui è presentato l’elenco è quello cronologico. 

Praticamente il discorso su come comprare NFT con Binance si chiude qui. Come avevamo detto in precedenza, infatti, l’operazione è molto semplice da eseguire. Unica cosa è che nel caso dell’offerta con asta è necessario attendere la conclusione del periodo di raccolta delle proposte al rialzo. 

La facilità con cui è possibile comprare NFT su Binance ti ha lasciato senza parole? Clicca qul link in basso per registrarti sull’exchange.

Compra NFT su Binance>>>clicca qui per attivare il tuo account gratuito

Comprare NFT su Binance: i costi

Tutto molto bello e interessante ma quali sono i costi da sostenere? Insomma quanto costa comprare NFT su Binance? Ovviamente c’è il prezzo dell’acquisto da sostenere (il pagamento può essere effettuato con molto criptovalute) ma ci sono anche le commissioni. 

Binance non prevede commissioni di deposito e quindi depositare sulla piattaforma è gratuito. Ci sono però commissioni dell’1 per cento su ogni transazione in NFT. Tali commissioni sono a carico sia di chi compra e sia di chi vende. Ad ogni modo, poichè il discorso costi è molto ampio, il consiglio è quello di consultare prima la pagina dedicate alle tariffe sul sito di Binance anche perchè, essendo il pagamento degli NFT in criptovalute, vanno anche tenute in considerazione le commissioni di prelievo sui crypto-asset. 

Comprare NFT su Binance conviene? Conclusioni

Binance non ha bisogno di biglietti di presentazione. Va da sè quindi che sull’affidabilità di questo exchange per comprare NFT non ci siano dubbi di sorta. Molto apprezzabile l’usabilità del marketplace NFT messo su da Binance non ma non peteva essere diversamente vista l’esperienza maturata in anni di attività con core sulle criptovalute.

Anche i costi e le commissioni sono molto interessanti così come la possilità di vendere Non fungible token sia a prezzo fisso (e acquisto immediato) che con il meccanismo dell’asta. 

Considerando che gli NFT avranno una crescita costante nel futuro, sicuramente Binance è una buona piattaforma per negoziarli. 

Ci sono ovviamente anche delle alternative per chi vuole comprare Non Fungible Token. Qui abbiamo parlato di come acquistare NFT con eToro. Preciamo, però, che Binance ed eToro hanno una natura del tutto diversa.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.