Avalanche (AVAX) supera Dogecoin (DOGE) e diventa la decima crypto. Quanto vale ora e cosa dicono le previsioni

Aggiornamento del
Avalanche cresce a doppia cifra e supera Dogecoin - BorsaInside.com

La criptovaluta Avalanche (AVAX) ha recentemente conquistato il decimo posto tra le criptovalute più importanti per capitalizzazione di mercato, sbaragliando la nota meme coin Dogecoin.

È stato un aumento a doppia cifra, verificatosi durante la notte di ieri, a spingere il token AVAX di Avalanche oltre Dogecoin (DOGE), e a renderlo così la decima criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato.

Attualmente quotato a $39,90, Avalanche ha registrato un incremento di quasi il +12% nell’ultimo giorno, con una capitalizzazione di mercato di poco meno di $14,7 miliardi. Nel frattempo, Dogecoin ha subito una lieve diminuzione dell’1% nell’ultimo giorno, attestandosi a circa $0,096, con una capitalizzazione di mercato leggermente superiore a $13,7 miliardi, secondo i dati di CoinGecko.

La crescita di Avalanche e il flusso di investimenti

Il rapporto di CoinShares all’inizio della settimana ha evidenziato ingressi significativi di $2 milioni per fondi di investitori cripto esposti ad Avalanche. Questo fenomeno è scaturito dalla notizia del mese scorso che la blockchain Onyx, sviluppata dalla gigante bancaria JP Morgan, ha impiegato con successo una sotto-rete di Avalanche in una prova concettuale.

Oggi, Mirai Labs, lo studio di giochi responsabile del gioco NFT di corse di cavalli Pegaxy, ha annunciato la migrazione del suo ecosistema da Polygon a una sotto-rete di Avalanche. Questa decisione riflette la crescente fiducia e l’attrattiva che Avalanche ha instillato nell’ambito delle nuove applicazioni decentralizzate e dei giochi basati su blockchain.

Dogecoin (DOGE) in calo, ma cosa sta succedendo?

La discesa di Dogecoin segue una settimana di crescita che l’ha vista segnare il decimo anniversario, raggiungendo un massimo annuale di $0,10. Nonostante la flessione notturna, Dogecoin mantiene un aumento dell’8% nella settimana e un notevole incremento del 23% nel mese.

Mentre Avalanche scala le classifiche delle criptovalute, Bitcoin si trova in una fase laterale, negoziando a circa $41.800. Questo segue un crollo avvenuto lunedì mattina, che ha praticamente azzerato i guadagni accumulati nella settimana precedente.

Vediamo quindi che l’ascesa di Avalanche e la sua superiore capitalizzazione di mercato rispetto a Dogecoin riflettono il dinamico e mutevole panorama delle criptovalute.

Gli investitori, costantemente in cerca di nuove opportunità e spinti dalle evoluzioni tecnologiche, stanno dirigendo il loro interesse verso progetti come Avalanche, contribuendo a ridefinire la gerarchia delle criptovalute nel mercato odierno.

Puoi investire nel mercato delle criptovalute sulle migliori piattaforme autorizzate ad operare in Italia. In particolare, come broker che permettono di investire in CFD su crypto, consigliamo eToro e Fineco.

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

eToro logo piccolo2

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro


Fineco offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario.

Fineco logo piccolo

Clicca qui per iniziare a fare trading su Bitcoin con Fineco

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading