Il logo di Avax a destra e dei grafici finanziari sullo sfondo con delle monete posate su un piano
Avalanche potrebbe raggiungere 45$ - BorsaInside.com

Al momento della stesura di questo post Avalanche (AVAX) risulta in crescita del +20% su base settimanale, e del 9,8% nelle ultime 24 ore. Si tratta di un rialzo decisamente al di sopra della media del mercato, specie su base settimanale, e questo non fa che avvalorare la previsione di un noto trader crypto, che indica come vicinissimo il target price di 45$ per AVAX.

Quando AVAX raggiungerà i 45$?

Secondo il top trader Captain Faibik Avalanche registrerà presto un ulteriore incremento di prezzo che porterà questa altcoin a toccare quota 45$. Nelle sue previsioni, indica un pattern rialzista a “cuneo discendente” nel grafico di prezzo di AVAX, e questo viene considerato spesso un segnale di un’inversione di trend al rialzo.

Si tratta di un pattern che ha iniziato a formarsi a marzo 2024, mentre il prezzo di Avalanche formava una serie di massimi e minimi discendenti. In questo momento però AVAX sembra pronto a rompere la linea superiore del cuneo, e questo dimostrerebbe l’imminente inversione del trend, che passerebbe da ribassista a rialzista.

Questo breakout potrebbe determinare, secondo l’analisi di Faibik, un movimento verso l’alto in grado di far crescere il prezzo di AVAX del 183% circa, fino a superare il livello di 45$.

Viene anche fatto un confronto tra l’attuale andamento di AVAX e quello del 2023, quando verso la fine dell’anno ha registrato incrementi di prezzo significativi mentre il mercato delle crypto nel suo complesso si trovava in una situazione simile a quella attuale.

Quali sono i livelli di supporto e resistenza da monitorare?

Secondo questa analisi quindi Avalanche potrebbe raggiungere a breve 45,5$, ma quali sono i livelli di supporto e resistenza che dovremmo tenere d’occhio? In questo momento AVAX viene scambiato a 28,58$, e sembra mantenersi stabilmente al di sopra del livello chiave di supporto a 26$.

Secondo l’analisi di Captain Faibik, si tratta di un livello di supporto molto importante in ottica rialzista. Ci sono però alcune resistenze importanti da superare, a livello delle Medie Mobili Esponenziali (EMA) a 50 e 100 giorni, che si trovano rispettivamente a 29,52 e 32,69 dollari.

Per assistere al rialzo previsto da Faibik infatti, sarà dopo il superamento di questi livelli di resistenza che potremmo avere delle concrete conferme dell’innesco di un trend rialzista in grado di portare il prezzo di AVAX fino a superare la soglia dei 45$.

Non si esclude la possibilità che il tentativo di invertire il trend non abbia successo, e questo scenario potrebbe guadagnare consistenza se il prezzo di AVAX non riuscirà a mantenere il supporto intorno a 25,73$.

L’indice di forza relativa (RSI) di AVAX è attualmente a 43,38, leggermente al di sotto del livello neutro di 50. Questo indica che il mercato è orientato verso il rialzo, sebbene non si trovi ancora in uno stato di ipercomprato, il che significa che potrebbe esserci spazio per ulteriore crescita.

L’influenza di Avalanche (AVAX) sul mercato è in crescita

Un altro dato incoraggiante, per quel che riguarda l’andamento futuro del prezzo di Avalanche, è quello relativo alle performance dell’ultimo anno. Per questa altcoin infatti le performance sono state decisamente buone, con un rendimento del 210% circa nell’ultimo anno.

Non solo, la quota di mercato complessiva conquistata da AVAX nel mercato delle crypto è cresciuta dello 0,92% dallo 0,50%, il che dimostra una significativa crescita della domanda rispetto ad altre crypto che hanno invece perso terreno.

Alcuni trader ritengono quindi che investire su AVAX in questa fase possa essere una mossa intelligente, in considerazione della crescita di interesse di mercato, e dei dati tecnici che abbiamo visto, che indicano una possibile inversione del trend nel breve periodo in chiave rialzista.

Piattaforme consigliate per Trading Crypto

BrokerDeposito minimoCaratteristicheInfo
eToro eToro 100$ ETF - CRYPTO - CFD Prova demo gratuita
Fineco Fineco ZERO N.1 in Italia Scopri di più
FP Markets FP Markets 100 AUD 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
Dukascopy Dukascopy 100$ Bank of Latvia Apri demo live
IQ Option IQ Option 50€ Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.