Crypto Games: i migliori del 2023 per guadagnare criptovalute gratis!

Aggiornamento del

I cryptogames sono dei giochi che offrono ai loro giocatori un vantaggio non certo trascurabile: la possibilità di guadagnare criptovalute gratis mentre ci si diverte!

Ma come è possibile guadagnare criptovalute con i cryptogames?

Evidentemente, ciascun gioco ha un suo proprio funzionamento e, dunque, non è possibile effettuare una generalizzazione troppo superficiale su questo argomento.

Proviamo dunque a recensire brevemente i migliori cryptogames del 2023 e vediamo insieme come funzionano!

NB: la lista che segue non è in ordine di preferenza, ma alfabetica. A te la scelta del miglior crypto game del momento!

Axie Infinity

axieinfinity

Axie Infinity è probabilmente il cryptogames più noto di questa lista. Il gioco è un titolo di combattimento che per certi versi richiama alla mente il meccanismo dei Pokemon: i giocatori possono infatti collezionare e allevare delle creature, gli Axies, che altro non sono che degli NFT che possono essere acquistati o venduti sul mercato.

Durante il gioco sarà inoltre possibile combattere e scambiare Axies per ricevere in cambio la criptovaluta SLP, una moneta digitale che può essere usata per pagare le commissioni sul gioco o come strumento di venduta sul mercato. Di fianco a questa, troviamo anche il token AXS, che può essere usato per staking e pagamenti.

Battle of Guardians

BOG

Battle of Guardians è un NFT play-to-earn ambientato in un Metaverso, sviluppato su Unreal Engine e basato su blockchain Solana. Come suggerisce il nome, si tratta di un gioco di combattimento in cui i giocatori possono partecipare a battaglie multi-regno nel mondo virtuale: i giocatori potranno guadagnare ricompense nel caso in cui riescano a sconfiggere gli avversari.

Il fulcro del gioco è rappresentato dagli NFT, che permettono ai giocatori di generare entrare reali attraverso la negoziazione per il titolo e i suoi giocatori.

>>> Cosa sono gli NFT? Leggilo nella nostra guida completa!

Calvaria

calvariaa

Calvaria è un gioco di carte basato sulla blockchain, disponibile sia in versione play-to-earn che in versione free-to-play. Disponibile per tutti i principali sistemi operativi mobili, il titolo è ambientato nell’aldilà, con diverse fazioni che stanno lottando per la supremazia.

Con una grafica curata e una modalità storia piuttosto appagante, il titolo non mancherà di spiccare per qualità e completezza: abbiamo infatti un sistema di staking per il token RIA, il token ufficiale del gioco, così come un DAO per la governance, minigiochi con cui guadagnare premi, un mercato per scambiare NFT e risorse di gioco, e così via.

Realizzato su Polygon, il token RIA ha una fornitura massima di 1 miliardo di euro e ha una serie di interessanti partnership che dovrebbero garantire un graduale incremento delle dimensioni della community.

Idle Cyber

idlecyber

Idle Cyber è un gioco futuristico, in cui l’umanità è stata costretta a erigere enormi muri per fungere da prima linea di difesa contro i cyborg, il cui obiettivo è quello di eliminare tutti gli esseri umani.

Ogni giocatore potrà controllare una squadra nota come Cyber Defense, ognuna dotata di armi e abilità differenti. Ogni personaggio ha un set di caratteristiche uniche, contribuendo in tal modo a generare una ricca varietà.

Il modello di gioco è il consueto play-to-earn: si può dunque guadagnare del denaro nella vita reale giocando, convertendo le risorse NFT o i token Idel Cyber. Tecnicamente abbiamo invece dinanzi un gioco di ruolo con modalità PvP molto curato e divertente: un potenziale che potrebbe essere sprigionato al meglio nei prossimi mesi…

Lucky Block

luckyblock

Lucky Block è una piattaforma di criptogiochi che offre agli utenti la possibilità di vincere dei jackpot ogni giorno. Costruita sua Binance Smart Chain, la piattaforma continua ad attirare molti giocatori speranzosi di ricevere una parte dei premi giornalieri che vengono estratti: per partecipare all’estrazione è però necessario un ticket di 5 dollari usando LBLOCK, il token nativo di Lucky Block.

>>> Quali sono i migliori NFT? Lista e modalità per comprarli

RobotEra

robotera

Cominciamo da uno dei cryptogames più famosi, RobotEra. Il gioco, la cui prevendita dei token TARO è iniziata a novembre 2022, è una sorta di war robot che permette ai giocatori di acquistare e creare nuovi robot NFT e costruire delle lande di terreno sul Metaverso, popolando così una dinamica di gioco molto partecipata e varia.

Per guadagnare crypto con RobotEra ci sono diverse opportunità. Attualmente ci troviamo ancora nella fase 1, con i token in vendita per 2 centesimi di dollaro: acquisirne un po’ significa poter generare nuovi NFT Robot, che potranno poi essere utilizzati per esplorare il pianeta Taro e acquistare degli appezzamenti di terreno da personalizzare e ad cui estrarre materiali. Le possibilità per guadagnare sono numerose. Si può vendere la propria terra o rivendere i token, che si auspica cresceranno di valore nei prossimi mesi, quando il gioco si evolverà verso le fasi successive.

Silks

silks2

Silks è sicuramente uno dei cryptogames più interessanti dell’anno, con una modalità play-to-earn che non mancherà di attirare nuovi e vecchi giocatori. Anche Silks è peraltro ambientato in un metaverso dove sarà possibile scambiarsi degli NFT che rappresentano dei cavalli del mondo reale. Sarà anche possibile acquistare terreni e stalle, ottenendo così delle risorse aggiuntive.

I token utilizzabili sono di due tipi: STT è un token intra-game, che può essere utilizzato per effettuare transazioni all’interno dell’ecosistema e per pagare i giocatori; SLK è invece il token di governance DAO, costruito sull’apposita blockchain.

Space Misfits

SpaceMisfits

Passiamo dunque a Space Misfits, un gioco multiplayer che sfrutta la blockchain di Enjin per darci in pasto un bel cryptogames con cui abbiamo la possibilità di esplorare mondi diversi, raccogliere risorse ed espandere la propria flotta nello spazio.

I premi vengono pagati in BITS, la moneta in-game del titolo. Oltre a BITS, sul gioco è possibile ottenere un’ampia selezione di NFT che rendono ancora più varie le opportunità di guadagno di questa piattaforma.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading