un NFT della collezione CryptoPunk

Il mercato degli NFT è uno dei più promettenti, infatti vediamo che sono sempre più numerosi i trader che si interessano a questi particolari token, e non è facile capire quali sono i migliori NFT da comprare.

Inoltre per chi si affaccia per la prima volta al mercato delle criptovalute più in generale può essere anche difficile capire come e dove comprare NFT, quindi proviamo in questa breve guida ad indicare non solo quali sono gli NFT che conviene acquistare, ma anche quali sono le piattaforme più sicure che listano Non Fungible Token.

Quello degli NFT è un mercato che sta attirando sempre più investitori e questo per via degli alti profitti che permette di realizzare acquistando questi token. Si tratta tra l’altro di una tipologia di investimento relativamente nuova, quindi anche per questo potenzialmente molto redditizia.

Ma quali sono gli NFT che conviene comprare nel 2023? Abbiamo provato a stilare una lista dei token non fungibili che risultano più raccomandati da esperti del settore e analisti. Ma prima di andare a vedere i 10 migliori NFT del momento ecco alcune semplici indicazioni su come comprare NFT se non hai ancora un account su alcun exchange e non hai mai acquistato NFT prima d’ora.

Come comprare NFT: tutti i passaggi in breve

Vediamo quindi per prima cosa come e dove comprare NFT, dopodiché andremo ad approfondire quali NFT conviene comprare nel 2023. I passaggi da seguire per acquistare i tuoi primi NFT sono pochi, semplici, e non richiedono che qualche minuto.

Per comprare NFT occorre in breve:

  • effettuare la registrazione di un account su un exchange come Binance, dove si possono acquistare oltre 350 criptovalute e tutti i migliori NFT attualmente in circolazione pagando commissioni tra le più basse nel settore
  • verificare l’account inserendo i dati personali richiesti, come nome, cognome, numero di telefono cellulare, codice fiscale. Servirà anche un documento d’identità valido e per verificare l’identità ci sarà da scattare un selfie. La procedura da seguire è pressoché identica su qualsiasi exchange in quanto dipende dalle norme che regolano il settore che gli exchange autorizzati sono tenuti a rispettare.
  • depositare denaro utilizzando uno dei metodi di pagamento proposti, tra cui carte di pagamento oppure bonifico bancario
  • effettuare l’accesso alla sezione del marketplace NFT e selezionare il token e la quantità che si vogliono acquistare. A questo punto occorre solo seguire le indicazioni e confermare l’operazione. Gli NFT acquistati saranno immediatamente disponibili per essere spostati sul tuo wallet.

Se hai già deciso quali NFT comprare, clicca qui per andare sulla piattaforma di Binance dove potrai ottenere informazioni più dettagliate sia sul mercato degli NFT che sul settore delle criptovalute in generale, ma soprattutto potrai scoprire quali sono i vantaggi riservati a chi effettua oggi la registrazione di un account su Binance.

I migliori NFT da comprare nel 2023

Ora che abbiamo visto come fare per comprare NFT e dove è possibile acquistare questi token, vediamo quali sono i migliori NFT del momento, quelli che secondo esperti ed analisti potrebbero registrare il maggior incremento di prezzo nel corso dei mesi a venire.

In passato abbiamo approfondito cosa sono gli NFT e perché possono essere un buon investimento. Inoltre abbiamo visto che ci sono 7 modi per utilizzare gli NFT e quali tra questi sono stati ad oggi maggiormente implementati, mentre altri sono ancora dei progetti su cui resta molta strada da fare.

Nella lista degli NFT che conviene comprare nel 2023 ci sono token che sono stati lanciati da pochi mesi o addirittura poche settimane, ma anche token che si trovano in fase di presale, cioè nella fase di lancio iniziale, che in teoria è anche il momento migliore per comprare NFT a prezzi bassi ed ottenere così un margine di guadagno più interessante.

Ad ogni modo gli NFT più promettenti al momento sembrano essere soprattutto gli NFT di giochi Play-to-Earn, gli NFT che rappresentano opere d’arte digitale e gli NFT da collezione.

SCOPRI QUALI NFT PUOI COMPRARE CON BINANCE – CLICCA QUI>>>

Migliori NFT del 2023: Tamadoge NFT

Tamadoge map 1

Tamadoge è un gioco Play-to-Earn (P2E) che si ispira al Tamagotchi, un gioco di grande successo negli anni ’90, ma che al tempo stesso combina alcuni aspetti del gioco Pokémon in cui queste simpatiche creature si confrontano permettendo ai giocatori di vincere varie ricompense.

È questo che accade in Tamadoge, e i suoi NFT sono queste creature simili ad animaletti domestici che vengono allevati e allenati dai rispettivi proprietari per poi sfidare altri Tama Pet di altri giocatori e vincere punti e token TAMA.

Tutti i personaggi e gli oggetti del gioco sono creati sotto forma di NFT (Non Fungible Token) e questo dà la possibilità di vendere e scambiare con altri partecipanti.

In tutto la collezione di Tamadoge si compone di 21.100 NFT e la distribuzione è iniziata già a partire dello scorso mese di ottobre. Ora il gioco conta una folta comunità di seguaci, infatti il gioco ha raggiunto un pubblico ampio grazie ai canali social sfruttati dal team, che ha usato Twitter, Telegram, Discord, canali sui quali è anche possibile trovare tutte le ultime novità e i dettagli riguardani il progetto.

Quel che è certo è che si tratta di un progetto che sta attirando molto interesse, probabilmente perché è interamente proiettato nel metaverso e possiede tutte le caratteristiche dei migliori giochi P2E. Stiamo parlando di un mercato in grande espansione che offre molto a chi è interessato a questo genere di investimenti.

In particolare, per quel che riguarda la collezione Tamadoge NFT, ricordiamo che si divide in 3 categorie, quindi avremo Tama Pet Comuni, Rari oppure Ultra Rari. Ciascun NFT rappresenta un cucciolo con alcune caratteristiche uniche e abilità individuali il che rende ciascuno di essi un animaletto unico.

In tutto il gioco Tamadoge non è possibile infatti trovare due cuccioli che siano completamente identici, e ciascuno di essi avrà delle abilità più o meno spiccate che offriranno probabilità più o meno alte di vincere le sfide che si presenteranno. Vincendo le sfide si scala poi la classifica e ci si aggiudicano premi in TAMA.

I premi vinti in questo modo possono poi essere utilizzati all’interno del Tamadoge Pet Shop, dove i giocatori hanno la possibilità di acquistare accessori e potenziamenti. Inoltre esiste anche la possibilità di scambiare, vendere e comprare NFT TAMA direttamente tramite gli exchange, ricevendo in cambio altri NFT, criptovalute o valuta fiat.

SCOPRI COME COMPRARE NFT TAMA CON BINANCE – CLICCA QUI>>>

Migliori NFT del 2023: Silks

Siamo ancora nel campo dei giochi NFT, e Silks è indubbiamente uno di quelli più interessanti del momento. Si tratta del primo metaverso interamente dedicato alle corse di cavalli.

Questo gioco in modalità Play-to-Earn è stato lanciato di recente e si trova ancora nelle prime fasi del suo sviluppo ma sembra essere già molto promettente.

Silks è un gioco che sembra in grado di offrire delle prospettive di guadagno molto interessanti, e che sta attirando un pubblico sempre più ampio. In questo gioco si tenta di creare un intero metaverso potenziato da un’economia di gioco in cui gli utenti hanno la possibiltà di ricoprire un ruolo manageriale nel contesto delle corse di cavalli.

Dal White Paper ufficiale apprendiamo che la giocabilità avrà molte prerogative diverse e che si potranno creare delle vere e proprie scuderie di cavalli da corsa nonché un intero maneggio dove far crescere i propri cavalli.

Chiaramente ogni cavallo da corsa è rappresentato da un NFT, e anche in questo metaverso il ruolo centrale che la community ricopre è ben espresso dalle regole che sono alla base del progetto. Tutti gli utenti avranno la possibilità di prendere parte alle attività della community di Silks, e quindi potranno collezionare, acquistare o scambiare i principali NFT del gioco.

Sarà possibile mettere in atto tutte le possibili strategie di investimento che caratterizzano le attività finanziarie che si svolgono nel metaverso, quindi sarà possibile possedere una “land” su cui costruire il proprio maneggio di NFT.

Migliori NFT del 2023: Lucky Block NFT

Lucky Block 1

In questo caso il gioco vero è proprio è quello di tentare la sorte, ma sarà possibile farlo proprio per mezzo degli NFT. Si tratta a tutti gli effetti di comprare un biglietto per partecipare ad estrazioni con ricchi premi in palio, e in sostanza con questi NFT è possibile partecipare a vita ad una lotteria.

In palio ci sono premi per un valore di almeno 10.000$ per ogni estrazione, e questo naturalmente non fa che incrementare l’interesse per i token NFT LuckyBlock.

Ma vediamo meglio come sono fatti questi NFT. Sappiamo che questa collezione si compone di 10 mila NFT in formato MP4 con un breve video in cui si può vedere una carta argentata e il numero corrispondente che sarà diverso per ciascuno dei 10 mila token non fungibili.

Saranno solo 25 gli NFT in edizione speciale e questi sono quelli che danno la possibilità di vincere il premio raddoppiato.

Secondo i creatori, con la lotteria NFT verrà distribuito il 2% del jackpot raccolto nella lotteria principale e sarà assegnato un premio che andrà dai 10.000$ in su con probabilità pari a 1 su 10 mila di aggiudicarsi il premio. Il punto interessante è proprio questo infatti, perché le probabilità di vincere sono enormemente più elevate di quelle di una lotteria tradizionale e questo rappresenta un input molto efficace.

SCOPRI DI PIù SUGLI NFT LUCKY BLOCK – CLICCA QUI>>>

Migliori NFT del 2023: Yubo Randos

Gli NFT Yubo Randos non sono legati ad alcun gioco, a differenza di quanto vale per gli altri NFT che abbiamo visto fino ad ora, infatti in questo caso si tratta di NFT da collezione.

In particolare in questo caso parliamo di una collezione di NFT che potrebbe essere destinata a riscuotere un certo successo, e in tal caso comprare NFT Yubo Randos potrebbe risultare un ottimo investimento.

Il progetto NFT Yubo Randos è stato lanciato dal social network francese Yubo che conta oltre 60 milioni di utenti. Inoltre per lanciare questa collezione NFT i creator si sono avvalsi della collaborazione dell’artista di PixelArt BanFan il quale ha dato forma alla sua idea creando personaggi con un look rock vintage.

La collezione NFT Yubo Randos si compone di 10 mila NFT, ciascuno dei quali si presenta con un aspetto unico, ricco di colori e dall’aria decisamente allegra. Chi possiede questi token sarà invitato ad eventi esclusivi con VIP e influencer e potrà ricevere prodotti in edizione limitata come cappellini, t-shirt e altri gadget Rando by Yubo.

Inizialmente il prezzo di un NFT Yubo Randos partiva da 0,1 ETH, ma sembra essere destinato a salire nel giro di poco tempo. Potrebbe essere quindi un buon investimento da fare prima che il prezzo diventi troppo alto.

Migliori NFT del 2023: Crypto Punks

NFT Crypto Punk

Quando parliamo di NFT che conviene acquistare non possiamo certo lasciare da parte gli NFT Crypto Punks, che hanno raggiunto prezzi da capogiro in breve tempo.

Anche in questo caso parliamo di NFT da collezione, ma soprattutto parliamo di una collezione NFT di grande successo tra le prime ad essere state lanciate. Inizialmente per poter ottenere un Crypto Punk NFT non si doveva far altro che pagare una fee mentre ora il costo è diventato decisamente elevato.

La prima edizione di NFT CryptoPunk risale al 2017, ed è la prima collezione in assoluto di token non fungibili creati su network Ethereum. La collezione CryptoPunk originale si compone in tutto di 10 mila NFT, e la loro disponibilità limitata non fa che contribuire a far salire il valore di mercato. Infatti minore il numero di esemplari per una singola collezione più elevato il valore di mercato di ciascun NFT che fa parte di quella collezione.

I CryptoPunk più diffusi e conosciuti sono quelli con sembianze umane, ma non sono gli unici. Sono rappresentati anche Alien Punk, Ape Punk e Zombie Punk e tutti sono accomunati da questa grafica pixellata che ricorda i giochi elettronici degli anni ’90.

SCOPRI LA COLLEZIONE CRYPTOPUNK SU BINANCE – CLICCA QUI>>>

Migliori NFT del 2023: Axie

Axie Infinity

Torniamo su NFT basati su giochi in modalità Play-to-Earn (P2E) e parliamo di Axie Infinity da cui gli NFT Axie. In questo gioco i partecipanti gareggiano facendo delle sfide in cui a confrontarsi sono questi simpatici animaletti che si chiamano Axies e ciascuno di essi è rappresentato da un NFT.

Queste creature sono tutte diverse tra loro, e il rispettivo proprietario può potenziarle utilizzando i token utility del gioco Axie Infinity (AXS). In questo modo gli Axies vengono potenziati e permettono al giocatore di avere maggiori probabilità di sconfiggere in duello gli Axies degli avversari.

Per prendere parte al gioco ogni partecipante deve essere in possesso di un minimo di 3 Axies. Per quanto riguarda le modalità di gioco, esso si presenta molto simile ad altri giochi su blockchain, ed è parere diffuso che vi sia una netta somiglianza con il gioco dei Pokémon.

Gli Axies possono essere accuditi, allevati e potenziati per aumentare le loro skill in combattimento e di conseguenza il loro valore di mercato come NFT.

Attualmente Axie Infinity è uno dei giochi NFT Play-to-Earn di maggior successo, e questo ha portato verso l’alto il valore degli NFT ad esso correlati. Il valore medio di un Axie ha già ampiamente superato i 200$ in questo momento, e tutto fa pensare che potrebbe continuare a crescere nei mesi a venire.

Migliori NFT del 2023: Pudgy Penguins

Una delle collezioni NFT più interessanti è sicuramente quella dedicata ai pinguini del progetto NFT Pudgy Penguins, cioè pinguini paffuti.

Il lancio di questa collezione NFT dedicata ai pinguini è avvenuto nel mese di agosto 2021 e da allora il loro valore di mercato è notevolmente cresciuto fino ad aumentare di quasi 10 volte rispetto a quello di partenza.

Anche nel caso degli NFT Pudgy Penguins abbiamo una community molto estesa, infatti basta essere proprietari di un solo pinguino NFT per diventare membri ufficiali della community che sta alla base del progetto.

La principale funzione dei Pudgy Penguins in realtà è legata ai Meme, e questo ha portato molti influencer del settore delle criptovalute a tentare di accaparrarsene almeno uno.

Vale la pena notare infatti che spesso il potenziale intrinseco di una collezione NFT è per buona parte legato alla reazione della community ai token di quella determinata collezione. E spesso sono proprio i membri della comunità di un token a portarne il valore alle stelle, questo perché quel determinato token magari non ha altre funzinalità specifiche, ma il suo valore è legato espressamente alla propensione al collezionismo della community.

A contribuire alla crescita della popolarità dell’NFT Pudgy Penguins è stato anche un articolo del New York Times. La prima collezione ebbe un grande successo, esaurendo la vendita su OpenSea nel giro di 20 minuti, completando la vendita di 8.888 NFT in tutto.

Attualmente ci sono NFT di questa collezione che hanno raggiunto dei valori astronomici. Prendiamo ad esempio Pudgy Penguin #6873, che è stato acquistato al prezzo di 225 ETH. I Pudgy Penguin che costano meno oggi hanno un valore di quasi 1 ETH, che al momento corrisponde a circa 1.500 dollari.

SCOPRI COME COMPRARE NFT PUDGY PENGUINS CON BINANCE – CLICCA QUI>>>

Migliori NFT da comprare nel 2023: Bored Ape Yacht Club

NFT Bored Ape

Gli NFT Bored Ape Yacht Club sono senza dubbio tra i più famosi al mondo e tra quelli di maggior valore. In questo caso parliamo di NFT da collezione, e in particolare si tratta degli Avatar NFT più emblematici insieme a quelli della collezione CryptoPunk.

L’aspetto degli NFT di Bored Ape è quello di personaggi rappresentati in stile cartone animato raffigurati come scimmie dal’aria annoiata. Il prezzo di questi NFT è letteralmente esploso nel giro di poco tempo, ed ora gli NFT più economici di questa collezione si trovano ad un prezzo di circa 60 ETH.

Oggi Bored Ape risulta essere uno dei progetti NFT in più rapida crescita e quindi uno degli NFT che conviene comprare nel 2023. Alcuni dei più famosi di questi NFT, che sono stati acquistati da personaggi noti del mondo dello spettacolo, celebrità e influencer, hanno già raggiunto un valore di circa 700 ETH.

L’utilizzo di questi NFT non è solo quello di riserva di valore, viste le attuali quotazioni, ma vengono utilizzati come veri e propri avatar dai propri possessori sui rispettivi social.

Migliori NFT da comprare nel 2023: Decentraland

Gli NFT che appartengono al metaverso di Decentraland sono stati tra i più venduti negli ultimi mesi del 2021. In quel periodo sono stati venduti NFT Decentraland per quasi 7 milioni di dollari nel giro di 7 giorni e il loro successo sembra essere legato alla funzione che essi svolgono nel metaverso cui appartengono, che è diventato molto popolare anche tra le celebrità.

Il metaverso di Decentraland è interamente costituito di NFT e questo da sé dovrebbe bastare a spiegare parte del loro successo. Gli NFT di Decentraland costituiscono ogni singolo aspetto che compone questo metaverso, a cominciare dai terreni necessari per costruire (sempre attraverso NFT) qualsiasi tipo di struttura, che sia un’abitazione o un’attività di un qualche tipo, tutto dipende da come l’utente intende dare il proprio contributo alla crescita di questo metaverso.

Nel caso degli NFT di Decentraland, il loro valore è legato in buona parte al loro potenziale di rendita e nn solo al loro valore di mercato in un determinato momento.

Usando le risorse disponibili su Decentraland ogni utente che è proprietario di terreni NFT può decidere di mettere a rendita la proprietà, ad esempio costruendo delle attività oppure dando luogo ad eventi fruibili a pagamento dagli altri utenti dello stesso metaverso. In alternativa può anche affittare il proprio terreno virtuale ad altri utenti, e in questo caso guadagnerebbe delle rendite passive che possono risultare anche piuttosto remunerative.

E anche nel caso degli NFT di Decentraland abbiamo assistito ad un’incredibile impennata di prezzo. All’inizio, nel 2017, il prezzo di LAND era di 20$ mentre oggi siamo intorno a 10.000$ e non stiamo parlando degli appezzamenti più ambiti o prestigiosi, stiamo parlando di quelli più periferici, altrimenti andremmo oltre 1 milione di dollari per un LAND.

SCOPRI DI PIù SUGLI NFT DI DECENTRALAND – CLICCA QUI>>>

Migliori NFT da comprare nel 2023: Invisible Friends

NFT Invisible Friends

La nascita degli NFT della collezione Invisible Friends è piuttosto recente in quanto risale ad appena un anno fa. Nel febbraio 2022 infatti il sito web InvisibleFriends.io ha lanciato questa collezione di NFT basati anch’essi come i CryptoPunk sul Random Character Collective di Ethereum.

In tutto esistono oggi solo 5.000 NFT di Invisible Friends e inizialmente avevano un prezzo di lancio di soli 0,25 ETH. Il lancio di questa collezione di NFT andò benissimo, infatti tutti i token disponibili furono esauriti in pochissimo tempo.

Anche in questo caso come per altre collezioni di NFT, il valore dei token deriva dall’apporto di una community affiatata che ha seguito da vicino l’intero progetto fin dalla sua nascita riuscendo in questo modo ad aggiudicarsi i primi token a prezzi molto convenienti.

Considerato il lancio tutto sommato abbastanza recente anche questi sono NFT che conviene comprare nel 2023, infatti si ritiene che possano registrare un ulteriore incremento di valore nei prossimi mesi.

Sappiamo che la loro utilità è circoscritta al valore che il collezionista assegna a questi token, e in ciò gli NFT Invisible Friends rispecchiano alla perfezione l’enorme potenziale di queste collezioni di token non fungibili, essendo riusciti ad affermarsi come alcuni degli asset digitali più ambiti e ricercati anche da chi intende investire speculando sul loro andamento di prezzo.

Come comprare NFT: quali crypto si possono utilizzare

Abbiamo visto che i migliori NFT sono quelli connessi a tre/quattro utilizzi in particolare: NFT per giochi P2E o legati ad un metaverso, collezioni di NFT e NFT di opere d’arte digitale. Sappiamo che esistono anche altri tipi di NFT, ma quelli che conviene acquistare nel 2023 sono soprattutto gli NFT che appartengono a queste categorie.

Sappiamo che per comprare NFT bisogna rivolgersi ad un exchange, ma non abbiamo ancora approfondito un aspetto, cioè come effettuare l’acquisto o meglio come pagare.

Gli NFT si possono acquistare infatti pagando in criptovalute, e non si tratta di qualsiasi crypto, ma di alcune in particolare. È fondamentale capire che per comprare NFT si possono utilizzare principalmente le seguenti risorse:

  • Ethereum (ETH)
  • Solana (SOL)
  • Binance Coin (BNB).

Questo vuol dire che per poter acquistare i tuoi primi NFT dovrai prima di tutto procurarti le tue prime criptovalute. Fortunatamente puoi fare tutto questo sullo stesso exchange, e se scegli Binance hai anche la possibilità di sfruttare i token dell’exchange, cioè Binance Coin (BNB).

Come abbiamo visto in apertura, la prima cosa da fare è effettuare la registrazione di un account su Binance, verificare l’account inviando i dati e la documentazione richiesta, quindi effettuare un deposito usando uno dei metodi di pagamento ammessi.

A questo punto è consigliabile visitare il Marketplace degli NFT di Binance, farsi un’idea di quali NFT conviene comprare e di quale crypto si può utilizzare per completare l’acquisto. A questo punto non resta che comprare la quantità di criptovaluta che occorre e tornare nel Marketplace per portare a termine l’operazione.

Per saperne di più sugli NFT ti consigliamo di visitare comunque il sito di Binance (clicca qui), dove avrai la possibilità di approfondire l’argomento nelle sezioni appositamente dedicate. In seguito potrai aprire un account gratuito ed iniziare ad aggiudicarti gli NFT più promettenti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.