Prezzo Bitcoin in rapida crescita, atteso un aumento 11x. Ecco le previsioni del fondatore di Skybridge Capital

Bitcoin in rapida crescita: le previsioni del fondatore di Skybridge Capital - BorsaInside.com

Il fondatore di Skybridge Capital, Anthony Scaramucci, ha recentemente condiviso una prospettiva ottimistica sul futuro del prezzo di Bitcoin durante un’intervista con Altcoin Daily.

La sua opinione si concentra sull’approvazione da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti di un Exchange-Traded Fund (ETF) basato su Bitcoin.

Quali potrebbero essere gli effetti di un ETF Bitcoin

Secondo Scaramucci, l’approvazione di un ETF Bitcoin, come quello proposto da Blackrock, potrebbe avere un impatto estremamente positivo sul prezzo di Bitcoin a medio e lungo termine.

La sua previsione è audace: se l’ETF fosse approvato, il valore di mercato di Bitcoin potrebbe aumentare di ben 11 volte rispetto ai livelli attuali. Questa stima si basa sull’ipotesi che l’approvazione dell’ETF potrebbe portare nuovi capitali sul mercato di Bitcoin per centinaia di miliardi di dollari.

Scaramucci spiega: “Pensate alla portata di ciò, se ci fossero 100 miliardi di dollari che fluiscono su Bitcoin, ciò potrebbe valere un fattore 11 in termini di valutazione. Quindi potreste vedere Bitcoin passare da un asset da 600 miliardi di dollari a un asset da 600 trilioni di dollari“.

Attualmente, il prezzo di Bitcoin si attesta intorno ai 30.000$ (al momento della stesura di questo post siamo oltre i 34.000 dollari) con una capitalizzazione di mercato totale di circa 600 miliardi di dollari.

Se l’ipotesi di Scaramucci si avverasse, Bitcoin non solo supererebbe i 6.000 miliardi di dollari di capitalizzazione, ma il suo prezzo potrebbe aumentare significativamente, superando i 300.000$.

APRI UN CONTO DEMO GRATIS SU eTORO – CLICCA QUI>>>

Altre previsioni sul prezzo di Bitcoin

È importante notare che la prospettiva di Scaramucci è più ottimistica rispetto ad altre opinioni basate sulla stessa ipotesi. Altri analisti stimano che potrebbero affluire fino a 200 miliardi di dollari nel mercato di Bitcoin grazie agli ETF, ma le loro previsioni sull’impatto sul prezzo differiscono da quella di Scaramucci.

Inoltre, Scaramucci sottolinea che l’effettiva realizzazione di questa previsione dipende dal fatto che i centinaia di miliardi di dollari di afflusso di nuovi capitali effettivamente arrivino al mercato.

Questo potrebbe richiedere fino a tre anni. Tuttavia, nel corso di questi tre anni, ci sarà il quarto “halving” di Bitcoin previsto per aprile 2024, il che potrebbe portare a un aumento del prezzo, considerando che nei tre anni successivi a ciascun “halving” si è verificata una bolla speculativa significativa.

Va notato che i primi tre “halving” hanno portato a un aumento del prezzo di Bitcoin di 18 volte, poi di 3,5 volte. Per raggiungere i 300.000$, il prezzo dovrebbe aumentare di circa quattro volte rispetto al massimo precedente dopo l’ultimo “halving”. Tuttavia, Scaramucci non specifica le tempistiche, quindi potrebbe anche essere considerato un aumento che si verifica dopo l’ulteriore “halving” del 2028.

Altre stime vedono Bitcoin raggiungere i 135.000$ durante la prossima “bull run”, il che rappresenterebbe un raddoppio rispetto ai massimi attuali. Se l’ipotesi di Scaramucci riguardasse il 2029, significherebbe un altro raddoppio rispetto ai picchi ipotetici del 2025.

Simulatore Trading eToro

Critiche a Gary Gensler

Scaramucci ha anche espresso critiche nei confronti dell’attuale Presidente della SEC, Gary Gensler, con il quale ha avuto interazioni negative durante il loro tempo in Goldman Sachs.

Scaramucci lo ha definito “ipocrita” e ha suggerito che le donazioni del co-fondatore di FTX, Sam Bankman-Fried, ai politici statunitensi potrebbero aver influito sulla sua posizione. Va ricordato che Gensler è stato nominato presidente della SEC nel 2021, quindi la sua permanenza in carica potrebbe variare a seconda dei risultati delle elezioni future.

Queste sono le prospettive di Anthony Scaramucci sul futuro di Bitcoin e l’impatto potenziale dell’approvazione di un ETF. Tuttavia, è importante tenere presente che il mercato delle criptovalute è notoriamente volatile e soggetto a cambiamenti repentini.

La futura direzione di Bitcoin rimane incerta, e gli investitori dovrebbero considerare attentamente le diverse opinioni e valutare i rischi prima di prendere decisioni finanziarie.

Se vuoi cogliere al volo questa opportunità, e vuoi provare ad investire nel mercato delle criptovalute, facendo trading CFD sul prezzo di Bitcoin, oppure acquistando Bitcoin, ti suggeriamo di rivolgerti solo alle migliori piattaforme autorizzate ad operare nel mercato italiano.

eToro small

eToro offre agli investitori, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, che ti permette di monitorare l’andamento delle tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


Binance small

Binance ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto. E con Binance Earn hai accesso all’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili e per le criptovalute che detieni.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading