Fintech, Datrix compra ByTek

Datrix, società specializzata nell’analisi dei big data per le decisioni di investimento finanziario, ha annunciato di aver acquistato ByTek, una startup specializzata nel marketing tech (martech), soluzioni di intelligenza artificiale per il search marketing, il digital advertising e la lead generation, il content marketing.

Come rammenta il comunicato stampa con il quale viene condivisa tale informazione, si tratta della prima acquisizione strategica per la startup fintech, che guarda già al futuro e alle prossime acquisizioni di ulteriori tech company, valutando altresì – si legge nella nota – l’ingresso di nuovi investitori che ne possano condividere il disegno industriale.

Ricordiamo che ByTek, la società target, è una società viterbese fondata nel 2014 e in grado di annoverare tra i suoi clienti importanti società private e istituzioni. Tra le attività, oltre a quella già specificate in precedenza, anche la formazione aziendale, in collaborazione con le università, con TAG Innovation School e con l’acceleratore americano M-Accelerator.

Per quanto invece attiene Datrix, la società è nata quest’anno dalla fusione tra Finscience, startup innovativa fondata nel 2017, e 3rd Place, pmi innovativa attiva dal 2010. Tra i principali obiettivi di Datrix, quello di diventare il punto di riferimento per la Digital & Fintech Data Disruption, integrando le soluzioni per marketing, sales e finanza di tech company data-driven e le abilità, el competenze, le esperienze di più di 65 risorse tra data analyst, data scientist e sviluppatori.

I fondatori della società sono Fabrizio Milano D’Aragona, attuale CEO, Mauro Arte (attuale COO), ex responsabile di YouTube Italia e Claudio Zamboni (CRO), già in Google a capo dei settori Education, Entertainment e Telecomunicazioni.

Tra gli azionisti della compagnia rientrano Marco Belmondo, Ugo Pastori, Giuseppe Galimberti, Massimo Prelz Oltramonti, Guido Ferrarini, Nicola Colla e Fabio Nalucci con la loro piattaforma di innovazione B2B Gellify

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo