Fintech & Insurtech, al via le candidature

C’è tempo fino al prossimo 14 ottobre per potersi candidare al premio dell’Osservatorio Fintech & Insurtech, un’iniziativa che intende sostenere e stimolare l’innovazione digitale in ambito finanziario e assicurativo, condividendo le idee più innovative, premiando e dando visibilità ai giovani e agli allievi di master più intraprendenti negli ambiti di cui sopra.

Come sancisce il regolamento dell’iniziativa, il premio Fintech & Insurtech è rivolto ai progetti in ambito finanziario (sotto varie forme, dalla startup a un semplice concept), avviati da studenti di qualsiasi provenienza, ambito e livello, allo scopo di promuovere e stimolare l’innovazione nel settore finanziario.

Una volta presentata la propria candidatura, le schede saranno esaminate da una commissione di esperti dell’Osservatorio, che effettuerà alcune interviste di approfondimento con la finalità di individuare una rosa di finalisti sulla base di alcuni criteri di valutazione come:

  • grado di innovatività;
  • fattibilità tecnologica / economica;
  • analisi risultati ottenuti e attesi;
  • evidenze a supporto.

I casi finalisti e i vincitori del premio, verranno decretati il 10 dicembre 2019 in un evento a Milano, in occasione del Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio, che garantirà un’elevata visibilità sui canali del Politecnico di Milano, sui media nazionali e altresì a livello istituzionale.

Ricordiamo che la precedente edizione dell’iniziativa ha raccolto la partecipazione di oltre 500 attori dell’ecosistema finanziario italiano, e che è stato citato più di 60 volte da differenti testate nazionali, finanziarie e generaliste, cartacee, online, radio e TV.

Tra i premi in palio c’è anche un periodo di incubazione in PoliHub di tre mesi, con l’accesso ai servizi dello Startup Toolkit che include Education, Strategy Consulting, Legal & Tax service, IP service, Media marketing, Spazi e facilities, Pitch Presentation Design e supporto nella fase di investment readiness.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo