etoro

Nuovo fondo Fintech da MiddleGame Ventures

mgv

Nuovo fondo Fintech lanciato da MiddleGame Ventures: ecco di che cosa si tratta.

MiddleGame Ventures (MGV), società specializzata in investimenti sul mondo fintech, ha annunciato di aver raccolto un nuovo fondo puntando ai principali investimenti post-seed, serie A e B, in Europa e Nord America.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Come riportato da un comunicato Ansa, il Venture Fund 1 di MGV ha dunque raggiunto la prima chiusura, con un obiettivo finale dell’ordine pari a 150 milioni di euro. Gli investimenti verranno finalizzati in startup B2B e B2C, startup, al fine di condurre la trasformazione dei servizi finanziari da analogici a digitali, e da centralizzati a decentralizzati.

Pascal Bouvier, co-fondatore di MGV insieme a Michael Meyer e Patrick Pinschmidt, ha dichiarato di essere lieto di avere nuovi capitali da parte di investitori importanti, per sostenere grandi imprese che in Europa e negli Stati Uniti stanno vivendo un periodo di trasformazione, e di poter lanciare un fondo altamente focalizzato. “I nostri investitori concordano sul fatto che i fondi specializzati con imprenditori, istituzioni finanziarie e autorità di regolamentazione sono i più adatti a prosperare in un ambiente caratterizzato da correnti finanziarie e tecnologiche incrociate e da significativi vincoli normativi” – ha affermato Bouvier.

Ricordiamo che nell'ultimo decennio i partner di MGV hanno investito oltre 300 milioni di dollari in società di servizi finanziari early stage, tra cui Ripple, Tandem Bank, SimpleSurance, Coverhound e CompareAsia. Il nuovo fondo di MGV ha già effettuato tre investimenti rappresentativi in Nivaura, Railsbank e Gardenia Technologies.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X