Nexi e Cbi, il consorzio promosso dall’Abi per poter favorire l’innovazione nel mercato dei pagamenti, hanno dichiarato di aver stretto una partnership in tema fintech.

L’obiettivo dell’intesa – si legge nel comunicato – è quello di cooperare sulla piattaforma di open banking Cbi Globe, che finora ha fornito i propri servizi a circa 300 prestatori di funzioni di pagamento nelle attività di adeguamento tecnico che sono richieste dalla direttiva Psd2 sui servizi di pagamento, permettendo così all’intera industria bancaria di poter conseguire importanti risparmi, stimati in circa 180 milioni di euro.

Soddisfazione è stata espressa in una nota da Liliana Fratini Passi, direttore generale di Ci, che ricorda come Cbi e Nexi stiano lavorando attivamente con risorse dedicate, per poter implementare una nuova funzionalità entro aprile 2020.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.