Fintech, nuovo accordo Nexi – Abi

Nexi e Cbi, il consorzio promosso dall’Abi per poter favorire l’innovazione nel mercato dei pagamenti, hanno dichiarato di aver stretto una partnership in tema fintech.

L’obiettivo dell’intesa – si legge nel comunicato – è quello di cooperare sulla piattaforma di open banking Cbi Globe, che finora ha fornito i propri servizi a circa 300 prestatori di funzioni di pagamento nelle attività di adeguamento tecnico che sono richieste dalla direttiva Psd2 sui servizi di pagamento, permettendo così all’intera industria bancaria di poter conseguire importanti risparmi, stimati in circa 180 milioni di euro.

Soddisfazione è stata espressa in una nota da Liliana Fratini Passi, direttore generale di Ci, che ricorda come Cbi e Nexi stiano lavorando attivamente con risorse dedicate, per poter implementare una nuova funzionalità entro aprile 2020.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Nexi

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.