Borsainside.com

Fintech, nuovo accordo Nexi – Abi

finance

Nuova intesa tra Nexi e Abi per fornire nuove funzionalità dal mondo Fintech.

Nexi e Cbi, il consorzio promosso dall’Abi per poter favorire l’innovazione nel mercato dei pagamenti, hanno dichiarato di aver stretto una partnership in tema fintech.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

L’obiettivo dell’intesa – si legge nel comunicato – è quello di cooperare sulla piattaforma di open banking Cbi Globe, che finora ha fornito i propri servizi a circa 300 prestatori di funzioni di pagamento nelle attività di adeguamento tecnico che sono richieste dalla direttiva Psd2 sui servizi di pagamento, permettendo così all’intera industria bancaria di poter conseguire importanti risparmi, stimati in circa 180 milioni di euro.

Soddisfazione è stata espressa in una nota da Liliana Fratini Passi, direttore generale di Ci, che ricorda come Cbi e Nexi stiano lavorando attivamente con risorse dedicate, per poter implementare una nuova funzionalità entro aprile 2020.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS