Poste Italiane, nuovi servizi Fintech grazie alla startup Tink

Poste Italiane ha affermato di essere entrata nel capitale della startup svedese Tink, società specializzata in servizi relativi ai dati finanziari. L’obiettivo di tale impiego è, evidentemente, incrementare i servizi finanziari e digitali. Ma come?

Chi è Tink

Tink è società attualmente operativa in alcuni dei più importanti mercati europei (Regno Unito, Germania, Spagna, Italia, Portogallo, Svezia, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Belgio, Austria, Paesi Bassi e Francia) attraverso una serie di servizi che puntano a rendere disponibili a banche e startup soluzioni per lo sviluppo di servizi finanziari basati sui dati.

In altri termini, grazie a tali soluzioni, i clienti degli intermediari finanziari possono effettuare pagamenti e altre transazioni, così come gestire i propri soldi, in maniera più dinamica, innovativa ed efficace.

Gli obiettivi di Tink

Anche grazie all’ingresso di Poste Italiane, e altri operatori internazionali, nel proprio capitale, Tink vuole raggiungere l’obiettivo di breve termine di costruire la propria piattaforma con più connessioni bancarie, e aumentare la propria offerta di prodotti.

L’obiettivo finale, di medio termine, come confermato dal CEO e co-fondatore Daniel Kjellen, è quello di diventare il fornitore paneuropeo preferito di servizi bancari digitali e aumentare così la propria presenza in tutta la regione.

In una recente intervista, il top manager della compagnia ha in merito precisato che Tink è già cresciuta in maniera significativa, con il lancio della piattaforma in alcuni mercati chiave, come ‘Italia. La piattaforma bancaria open è attualmente presente in oltre 12 territori nel vecchio Continente, collegando oltre 2.500 banche e più di 250 milioni di clienti bancari in Europa.

La raccolta fondi delle scorse settimane, cui ha partecipato Poste Italiane, segue quella di 56 milioni di euro di febbraio 2019, ed è la più grande mai realizzata da Tink, a conferma dell’ottimo trend di sviluppo che la startup svedese sta consolidando.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo NO
Fino al 3,6% annuo per depositi in EUR
Broker quotato al NASDAQ
Ampia selezione di azioni, ETF e opzioni su azioni
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Fintech

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.