N26 mobile bank: novità su app e pagamenti

Ad appena 5 anni dallo sbarco sul mercato delle banche online, N26 Mobile Bank ha tagliato un importante traguardo. I clienti della società tedesca, proprietaria della celebre app-conto, sono infatti oltre 5 milioni a livello globale. Un bel primato ottenuto in poco tempo.

N26 è una banca nata a Berlino su impulso di Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal che offre un conto corrente gratuito. La banca banca che non ha sportelli fisici ma funziona solo attraverso app e smartphone. Per questo motivo N26 è ritenuta una delle banche che meglio rappresentano l’evoluzione del fintech.

Rivolgendosi ad una utenza molto giovane e offrendo tutti i servizi dell’home banking a costi molto contenuti, N26 è riuscita a penetrare progressivamente in ben 26 mercati.

Pur in un contesto di crescita costante, l’anno della svolta per Banca N26 è stato il 2019. Lo scorso anno, infatti, la banca ha fatto registrare una crescita doppia penetrando sul mercato americano e aprendo anche un TechHub a Vienna.

Nel 2019, inoltre, N26 ha lanciato nuovi prodotti come ad esempio N26You, un nuovo conto che comprende anche un’assicurazione per i viaggi e che offre prelievi gratuiti in tutto il mondo; e Spazi Condivisi, uno strumento di gestione del conto corrente in chiave sociale.

Se vuoi conoscere più da vicino la nuova app-banca fai riferimento alla recensione N26

Banca N26 in Italia

Assieme alla Germania, alla Francia, alla Spagna, l’Italia è uno dei mercati di riferimento di Banca N26. Impressionante il trend di crescita della società tedesca nel nostro paese. I clienti N26, infatti, sono passati dai 300.000 di gennaio 2019 a ben 500.000 di agosto.

Secondo Maximilian Tayenthal, co-fondatore e CFO di N26, l’anno che si è appena chiuso non è stato solo un importante momento di crescita ma anche un “investimento consapevole nel nostro prodotto, nel nostro personale e nell’esperienza utente”. Il manager ha affermato che l’obiettivo è quello di migliorare ogni giorno le le attività bancarie e riuscire in questo modo ad intercettare un numero sempre maggiore di clienti.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Valentin Stalf, co-fondatore e CEO di N26, secondo il quale Banca N26 non cerca solo la crescita ma punta ad essere e restare una delle protagoniste del digital banking globale. Secondo il manager della società la mission resta sempre la stessa ossia sfidare un settore che è ormai maturo per il cambiamento.

Riferendosi al mercato italiano, Andrea Isola, General Manager Italia N26, ha aggiunto che la società punta a mantenere una attenzione molto forte nei confronti dei vari ecosistemi locali. L’obiettivo è quello di andare incontro a quelle che sono le esigenze di target specifici. Nel 2019 N26 Italia ha raggiunto una serie di partnership ad alto valore aggiunto con brand riconosciuti come Pam Panorama e ViaCash. Con queste società è stato lanciato il servizio Cash26 che permette di prelevare e depositare presso i punti vendita convenzionati.

Lato customer satisfation, Banca N26 in Italia ha puntato molto sull’esperienza cliente attraverso l’ampliamento della copertura del contact center con agenti italiani 7 giorni su 7, dalle 7h alle 23h.

In generale molti lavoratori N26 provengono dall’Italia. Gli italiani sono al secondo posto nella classifica per nazionalità più rappresentate nella forza lavoro del gruppo tedesco.

Complessivamente N26 conta oggi 1500 dipendenti di 80 nazionalità divise in 5 sedi in tutto il mondo. Due anni fa i dipendenti erano appena 300. Un bel salto in avanti!

E per quello che riguarda le previsioni 2020 di Banca N26? Tra gli obiettivi c’è quello di ridisegnare l’app con lo scopo di favorire sempre di più la navigazione per i clienti e al tempo stesso rendere più immediati i pagamenti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo