PayPal entra nel mercato delle criptovalute

PayPal ha annunciato una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di acquistare, di detenere e di vendere criptovalute, diventando così l’ultimo grande provider di servizi finanziari a mostrare interesse per l’ecosistema criptovalutario.

L’azienda ha precisato ieri in un comunicato stampa che il suo nuovo servizio criptovalutario per il momento sarà lanciato negli Stati Uniti nelle prossime settimane e che inizialmente sarà caratterizzato dall’accettazione di transazioni in un numero limitato di valute come Bitcoin, Ethereum, Bitcoin cash e Litecoin. Entro l’inizio del 2021, però, l’azienda prevede anche di permettere ai clienti di utilizzare il servizio per fare acquisti con la sua rete di 26 milioni di rivenditori.

Il CEO di PayPal, Dan Schulman, ha precisato che il passaggio alle forme digitali delle valute è inevitabile, portando con sé chiari vantaggi in termini di inclusione finanziaria e di accesso, come efficienza, velocità e resilienza del sistema dei pagamenti, oltre alla possibilità di erogare fondi in tempi brevi.

Il top manager della compagnia ha poi dichiarato di essere “ansioso” di lavorare con le banche centrali e con le autorità di regolamentazione di tutto il mondo per offrire il proprio sostegno, e per poter contribuire in modo significativo a plasmare il ruolo che le valute digitali svolgeranno nel futuro della finanza e del commercio globale. Più nel dettaglio, PayPal ha affermato che per poter lanciare questa nuova funzione ha collaborato con Paxos.

L’annuncio di PayPal giunge, non a caso, in un momento particolarmente importante per l’ecosistema criptovalutario, con un crescente numero di istituzioni finanziarie che stanno segnalando il loro ingresso nel nascente mercato.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo