Borsainside.com

AideXa, la nuova startup fintech per le piccole imprese e partite IVA

aidexa

Nasce un nuovo soggetto nel mondo delle banche digitali per le imprese e i liberi professionisti.

Si chiama AideXa uno dei progetti più interessanti in ambito fintech (presto, banca), dedicati alle piccole imprese e alle partite IVA. A lanciarla è un gruppo di promotori con ampia esperienza nel mondo del credito, come Roberto Nicastro e Federico Sforza, che hanno già condotto con successo un round di finanziamento iniziale da 45 milioni di euro, attraendo tra i principali azionisti anche Generali (16%), Gruppo Sella (10%), Banca Ifis (10%), Isa (10%). A questi si sono poi aggiunti – ricordava poco fa il quotidiano Il Sole 24 Ore – una serie di investitori istituzionali come Confartigianato.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Ma quali sono gli obiettivi di AideXa?

Secondo quanto si legge in un’intervista rilasciata dal presidente Nicastro, l’obiettivo sarà quello di proporre un’offerta specializzata nel mondo della piccola impresa, delle partite Iva, degli artigiani, dei professionisti e dei commercianti, ovvero una platea che rappresenta circa il 50% del Pil.

Si tratta – prosegue poi il presidente – di un’importante fetta di clientela delle banche italiane, non sempre seguito con la meritata attenzione dagli istituti di credito, e che invece una fintech con AideXa potrebbe seguire con maggiore efficacia grazie a una proposta più veloce, trasparente e semplice.

Per quanto concerne i primi passi, già entro il 2020 AideXa partirà offrendo i propri servizi con un’ottica puramente creditizia, mentre nel 2021 amplierà la propria gamma di proposte includendo anche un conto corrente per le imprese. Il target? Arrivare a 100.000 clienti acquisiti in un orizzonte temporale di 5 anni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS