VISA apre ancora a Bitcoin e annuncia nuovi servizi per le criptovalute

VISA, un tempo non lontano piuttosto scettico nei confronti del mondo Bitcoin & criptovalute, sta rapidamente diventando uno dei più grandi sostenitori delle valute digitali tra gli operatori della finanza tradizionale.

Dopo aver collaborato con decine di diverse piattaforme, la società di carte di credito ha infatti ora annunciato l’intenzione di aiutare le banche a lanciare i servizi di acquisto e di trading di Bitcoin e di criptovalute con un software Visa crypto, che dovrebbe vedere la luce entro il 2021.

L’annuncio conferma quanto sia piuttosto vivace la corsa che sta conducendo molti operatori finanziari verso il comparto delle criptovalute, e quanto sia interessante – per molti di loro – prendere posizione oggi, garantendosi così un ruolo di rilievo prima che il mercato sia troppo concorrenziale.

La mente corre evidentemente a uno di rivali di VISA, PayPal, che ha scatenato l’ultima corsa al rialzo del prezzo di Bitcoin quando ha annunciato i propri piani per consentire ai suoi 346 milioni di utenti di acquistare e spendere diverse criptovalute sulla propria piattaforma.

In generale, guardiamo con particolare interesse a queste novità, finalizzate a supportare la popolarità di Bitcoin non tanto come asset speculativo o di copertura contro l’inflazione, quanto come metodo di pagamento alternativo. A parlarne era stato pochi giorni fa anche Cuy Sheffield, responsabile del settore criptovalute di VISA, che ha detto di ritenere le criptovalute simili all’oro digitale. Un commento che coincide con quello realizzato dall’amministratore delegato di VISA, Al Kelly, la scorsa settimana.

“La nostra strategia è quella di lavorare con i wallet e gli exchange per consentire agli utenti di acquistare queste valute utilizzando le loro credenziali VISA o di incassare sulla nostra credenziale VISA per fare un acquisto fiat in uno dei 70 milioni di commercianti in cui VISA è accettata a livello globale”, ha detto Kelly.

Insomma, Bitcoin si sta avvicinando in misura sempre più convinta alla possibilità di essere utilizzata come strumento di pagamento, piuttosto come mera leva speculativa. E, si intende, questa potrebbe essere una ottima notizia per la sostenibilità del progetto nel

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo