Pleo diventa un unicorno: valutazione a quota 1,7 miliardi di dollari

La start-up danese Pleo, che vende software di gestione delle spese aziendali e carte di pagamento smart, vale 1,7 miliardi di dollari grazie a un round di finanziamento azionario da 150 milioni di dollari che ne ha incrementato il valore di mercato. L’investimento, condotto da Bain Capital Ventures e Thrive Capital, rende così Pleo l’ultima fintech in Europa a superare l’ambita valutazione di 1 miliardo di dollari, acquisendo così lo status di “unicorno”.

L’intera digitalizzazione e automazione dei processi finanziari è in corso da diverso tempo“, ha dichiarato alla stampa Jeppe Rindom, CEO e co-fondatore di Pleo, ricordando che l’azienda ottiene il 70% delle sue entrate dalle commissioni bancarie che vengono ottenute da un commerciante ogni volta che un cliente usa la carta. L’altra fetta principale delle vendite dell’azienda proviene dai servizi in abbonamenti.

Rindom ha poi condiviso il fatto che la pandemia di coronavirus sia stata un “acceleratore” per Pleo, e che la tendenza a lavorare da casa ha compensato il calo dei viaggi d’affari internazionali. La base di clienti della società è più che raddoppiata nel corso del 2020, a quota 17.000 unità.

Dopo l’investimento, Keri Gohman di Bain Capital Ventures si unirà al consiglio di Pleo. Gohman ha precedentemente ricoperto posizioni esecutive presso il fornitore di software di contabilità Xero e la banca statunitense Capital One.

Pleo è anche un raro esempio di un’azienda tecnologica da un miliardo di dollari ad emergere in Danimarca. I fondatori di Pleo erano i primi dipendenti di Tradeshift, una fintech da 1,1 miliardi di dollari che originariamente aveva sede a Copenaghen, ma si è poi trasferita a San Francisco.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo