OpenSea indaga su attacco phishing sugli NFT

Aggiornamento del

OpenSea, uno dei più noti marketplace di NFT, sta indagando su un “attacco di phishing” che non sembra più essere attivo – ha precisato l’amministratore delegato della società. “Non crediamo che sia collegato al sito web di OpenSea. Sembra che 32 utenti finora abbiano firmato un payload malevolo da un hacker, e alcuni dei loro NFT sono stati rubati“, ha confermato Devin Finzer su Twitter.

Gli NFT, o token non fungibili, sono fortemente aumentati in popolarità nell’ultimo anno. Ricordiamo che la proprietà di questi beni è registrata su una blockchain – un libro mastro digitale simile alle reti che supportano Bitcoin e altre criptovalute. A differenza della maggior parte delle valute digitali, tuttavia, una persona non può scambiare un NFT per un altro come farebbe con i dollari o altri beni. In altri termini, la non fungibilità dei token fa sì che questo prodotto sia unico, agendo come un oggetto da collezione che non può essere duplicato.

Alcuni degli NFT rubati sono comunque stati restituiti, ha detto Finzer, che ha poi rassicuratao sul fatto che l’hacking – come in un primo momento era emerso – valesse 200 milioni di dollari. Finzer ha invece detto che l’hacker ha 1,7 milioni di dollari di ETH nel suo portafoglio, ottenuti dalla vendita di alcuni degli NFT rubati.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo