Sony presenta il nuovo PlayStation VR2: sferrato l’attacco a Meta Quest 2

vr2

Sony presenta il nuovo visore per la realtà virtuale, diretto concorrente del Quest 2 di Facebook.

Sony ha presentato il suo visore per la realtà virtuale, PlayStation VR2, contribuendo a scaldare un mercato sempre più ricco.

Meta, la società madre di Facebook, ha ad esempio stanziato ben 10 miliardi di dollari nel corso del prossimo anno per spostare la sua attenzione sul metaverso, un mondo digitale dove spera che le persone lavorino e giochino usando il suo visore Quest 2. Tuttavia, aziende come Sony possono attrarre le persone che desiderano disporre di un visore di qualità, con un occhio prevalentemente incentrato sui giochi che già possono girare sulla console PlayStation.

Contrariamente al Quest, stand alone, il visore VR di Sony richiede infatti una PlayStation per funzionare. E sebbene Sony non abbia ancora annunciato i prezzi per il proprio nuovo prodotto, gli analisti si dicono convinti che il prezzo sarà simile a quello del Meta Quest 2. Anche Apple dovrebbe lanciare un headset per la realtà virtuale entro il prossimo anno.

"Il nostro obiettivo è quello di creare un visore che non solo diventerà una parte attraente dell'arredamento del vostro salotto, ma vi terrà immersi nel vostro mondo di gioco, al punto che quasi vi dimenticherete che state usando un visore o un controller", ha detto il dirigente Sony Hideaki Nishino in un comunicato.

La società ha poi precisato che il nuovo prodotto includerà un quadrante di regolazione delle lenti, in modo che gli utenti possano abbinare la distanza delle lenti tra i loro occhi per ottimizzare la loro vista. Ha inolrte un design più sottile rispetto all'ultima versione.

"Quando PS VR2 verrà lanciato, determinerà un enorme balzo in avanti nel modo in cui giochiamo in realtà virtuale", ha detto Nishino, notando che il nuovo visore supporterà una grafica 4K, l'head tracking e altro ancora.

Come investire in azioni Sony

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni Sony che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tali titoli sono disponibili, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade! <<<

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X