MoonPay sta diventando la fintech preferita dai VIP

Cosa hanno in comune Justin Bieber, Gwyneth Paltrow, Snoop Dogg e Ashton Kutcher? Probabilmente niente, a parte essere dei VIP piuttosto in vista e, soprattutto, aver investito nella startup fintech MoonPay insieme ad altre celebrità come Drake, Eva Longoria, Kate Hudson, Paris Hilton, Matthew McConaughey e Shawn Mendes, tra gli altri. I nuovi investitori stanno contribuendo con 87 milioni di dollari collettivi a un round di finanziamento precedentemente annunciato di 555 milioni di dollari guidato da Tiger Global e Coatue, che valuta MoonPay a 3,4 miliardi di dollari.

Fondata nel 2018, il software della società con sede a Miami consente agli utenti di acquistare e vendere criptovalute utilizzando metodi di pagamento convenzionali come carte di credito, trasferimenti bancari o portafogli mobili, come Apple Pay e Google Pay.

MoonPay vende inoltre la sua tecnologia ad altre imprese, tra cui il sito web di criptovalute Bitcoin.com e il mercato di token non fungibili (NFT) OpenSea, in un modello che il CEO Ivan Soto-Wright chiama “crypto-as-a-service”. Il top manager ricorda che Moonpay è stata redditizia dal lancio della sua piattaforma nel 2019 e che il suo servizio è ora utilizzato da più di 10 milioni di clienti in 160 paesi. Eppure, gli investitori hanno faticato a vedere il valore nell’arte digitale e sono perplessi da investire grandi somme di denaro.

Ciò premesso, e guardando al futuro, l’azienda ha reso noto che intende investire il denaro raccolto in nuovi prodotti e in espansione strategica. Successivamente, la società potrebbe valutare la quotazione sui mercati regolamentati.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Fintech

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.