Boring Company di Elon Musk intende costruire una rete di tunnel sotterranei per trasportare persone e merci nelle città. Per far ciò, ha appena raccolto altri 675 milioni di dollari in un round di finanziamenti di classe C che valuta l’azienda a 5,675 miliardi di dollari.
Boring Company ha più volte affermato che il suo obiettivo finale è quello di eliminare il “traffico che distrugge l’anima” con vaste reti di tunnel. L’azienda prevede di spendere gli ultimi soldi per scalare Loop, un sistema che farà la spola tra i passeggeri attraverso tunnel ad alta velocità.
La start-up aveva precedentemente affermato che la tecnologia potrebbe un giorno trasportare i passeggeri sotto terra a una velocità di 240 kmh, il triplo della velocità finora raggiunta durante i test. Musk ha anche precisato di aver recentemente ottenuto il via libera per una rete di tunnel di circa 50 km che collega 51 stazioni sotto Las Vegas.
Si tratta di un’idea ben lontana da quella dell’hyperloop immaginato per la prima volta da Musk, secondo cui sarebbe stato possibile raggiungere incredibili velocità di 1.220 kmh.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!