Citi lancia pagamenti Sepa in tempo reale

Citi ha lanciato i pagamenti istantanei Sepa (Single Euro Payments Area) in Europa, fornendo ai clienti la possibilità di pagare e ricevere da 36 paesi dell’UE in tempo reale.

L’offerta consente di effettuare trasferimenti SepaCredit in pochi secondi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e di disporre immediatamente dei fondi per i beneficiari. La nuova funzione fornisce ai clienti un unico punto di accesso attraverso CitiConnect for Files, CitiConnect API e CitiDirect, attraverso cui eseguire pagamenti istantanei.

Mark McNulty, Emea responsabile dei pagamenti Citi per l’area EMEA, ha dichiarato che “i clienti saranno in grado di effettuare transazioni istantanee con regolamento immediato dei fondi. Questa capacità può supportare nuovi modelli di business e garantire che i nostri clienti possano operare efficacemente in un’economia digitale sempre più in tempo reale 24/7″.

Oltre a Sepa, la banca supporta già altri 29 mercati a livello globale per i pagamenti istantanei, raggiungendo così oltre 60 paesi nel mondo.

Ha fatto eco Elena Gomez, responsabile globale dei pagamenti domestici per Citi, che dichiara: “Stiamo vedendo un numero crescente di paesi avanzare le loro capacità digitali e introdurre schemi locali di pagamento istantaneo. Citi ha costruito una soluzione coerente a livello globale che fornisce una connettività uniforme a tutti i principali sistemi di pagamento istantaneo nazionali. Abbiamo adottato un approccio a singolo punto di ingresso, utilizzando la connettività API, per consentire ai clienti di effettuare pagamenti in più mercati e di accedere a servizi chiave in tempo reale, come lo stato dei pagamenti o le richieste di saldo, nonché la notifica istantanea degli accrediti in entrata e degli addebiti in uscita”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo