Citi lancia pagamenti Sepa in tempo reale

sepa

Citi vara i pagamenti istantanei nell'area Sepa: ecco in cosa consistono e quali sono i vantaggi per i beneficiari.

Citi ha lanciato i pagamenti istantanei Sepa (Single Euro Payments Area) in Europa, fornendo ai clienti la possibilità di pagare e ricevere da 36 paesi dell'UE in tempo reale.

L'offerta consente di effettuare trasferimenti SepaCredit in pochi secondi, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e di disporre immediatamente dei fondi per i beneficiari. La nuova funzione fornisce ai clienti un unico punto di accesso attraverso CitiConnect for Files, CitiConnect API e CitiDirect, attraverso cui eseguire pagamenti istantanei.

Mark McNulty, Emea responsabile dei pagamenti Citi per l’area EMEA, ha dichiarato che “i clienti saranno in grado di effettuare transazioni istantanee con regolamento immediato dei fondi. Questa capacità può supportare nuovi modelli di business e garantire che i nostri clienti possano operare efficacemente in un'economia digitale sempre più in tempo reale 24/7".

Oltre a Sepa, la banca supporta già altri 29 mercati a livello globale per i pagamenti istantanei, raggiungendo così oltre 60 paesi nel mondo.

Ha fatto eco Elena Gomez, responsabile globale dei pagamenti domestici per Citi, che dichiara: “Stiamo vedendo un numero crescente di paesi avanzare le loro capacità digitali e introdurre schemi locali di pagamento istantaneo. Citi ha costruito una soluzione coerente a livello globale che fornisce una connettività uniforme a tutti i principali sistemi di pagamento istantaneo nazionali. Abbiamo adottato un approccio a singolo punto di ingresso, utilizzando la connettività API, per consentire ai clienti di effettuare pagamenti in più mercati e di accedere a servizi chiave in tempo reale, come lo stato dei pagamenti o le richieste di saldo, nonché la notifica istantanea degli accrediti in entrata e degli addebiti in uscita".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X