La decisione della Fed sui tassi è stata un disastro per le aziende tech

Le più grandi aziende tecnologiche del mondo hanno perso oltre 1 trilione di dollari di capitalizzazione in sole tre sessioni di trading, da quando la Federal Reserve ha aumentato il suo tasso di interesse di riferimento.

Gli investitori sembrano avere minore interesse in ciò che ha guidato il business durante il forte mercato rialzista negli ultimi anni, anche durante la pandemia, e stanno ora dirottando le proprie politiche di investimento verso asset più sicuri del mercato.

E così Apple, la società quotata di maggior valore al mondo, ha perso 220 miliardi di dollari di valore dalla chiusura delle contrattazioni di mercoledì, il giorno in cui il presidente della Fed Jerome Powell ha dichiarato che l’inflazione era troppo alta e che non c’erano piani per un aumento dei tassi più di mezzo punto percentuale. I mercati si sono inizialmente mossi al rialzo sui commenti di Powell, ma l’ottimismo si è spento rapidamente nei giorni successivi. Le azioni sono scese giovedì, sono scese di nuovo venerdì e poi ancora più in basso lunedì.

Anche Microsoft ha dovuto fare i conti con un grande passo indietro, cedendo circa 189 miliardi di dollari di valore. Ha fatto peggio Tesla, il cui markdown è stato di 199 miliardi di dollari, mesi dopo aver visto la sua valutazione scendere sotto i 1.000 miliardi di dollari. La capitalizzazione di mercato di Amazon è intanto diminuita di 173 miliardi di dollari, mentre Alphabet, la società ombrello di Google, vale 123 miliardi di dollari in meno rispetto alla settimana scorsa.

Come investire in azioni tech

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni tech che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo