La decisione della Fed sui tassi è stata un disastro per le aziende tech

Le più grandi aziende tecnologiche del mondo hanno perso oltre 1 trilione di dollari di capitalizzazione in sole tre sessioni di trading, da quando la Federal Reserve ha aumentato il suo tasso di interesse di riferimento.

Gli investitori sembrano avere minore interesse in ciò che ha guidato il business durante il forte mercato rialzista negli ultimi anni, anche durante la pandemia, e stanno ora dirottando le proprie politiche di investimento verso asset più sicuri del mercato.

E così Apple, la società quotata di maggior valore al mondo, ha perso 220 miliardi di dollari di valore dalla chiusura delle contrattazioni di mercoledì, il giorno in cui il presidente della Fed Jerome Powell ha dichiarato che l’inflazione era troppo alta e che non c’erano piani per un aumento dei tassi più di mezzo punto percentuale. I mercati si sono inizialmente mossi al rialzo sui commenti di Powell, ma l’ottimismo si è spento rapidamente nei giorni successivi. Le azioni sono scese giovedì, sono scese di nuovo venerdì e poi ancora più in basso lunedì.

Anche Microsoft ha dovuto fare i conti con un grande passo indietro, cedendo circa 189 miliardi di dollari di valore. Ha fatto peggio Tesla, il cui markdown è stato di 199 miliardi di dollari, mesi dopo aver visto la sua valutazione scendere sotto i 1.000 miliardi di dollari. La capitalizzazione di mercato di Amazon è intanto diminuita di 173 miliardi di dollari, mentre Alphabet, la società ombrello di Google, vale 123 miliardi di dollari in meno rispetto alla settimana scorsa.

Come investire in azioni tech

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che sono interessati a fare trading sulle azioni tech che è possibile investire in questi strumenti finanziari in modo rapido e senza commissioni mediante i servizi di trading CFD dei migliori broker sul mercato come FPMarkets.

L’apertura di un conto di trading è veloce e gratuito. E, per tutti gli investitori che non hanno alcuna praticità in questo ambito, ricordiamo la possibilità di aprire un conto demo che ti permetterà di investire senza rischi, utilizzando un plafond di denaro virtuale che l’operatore ti metterà a disposizione per tutto il tempo che vorrai.

>>> Clicca qui per aprire un conto demo con FPMarkets (sito ufficiale)

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Fintech

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.