SpaceX e Twitter stringono accordo da 44 mln USD: giro contabile in vista per Musk?

SpaceX, l’azienda aerospaziale di Elon Musk, ha stretto un importante accordo pubblicitario con Twitter, il social network recentemente rilevato da…. Elon Musk, di cui è anche amministratore delegato.

La campagna – valutata 44 miliardi di dollari – promuoverà il servizio internet satellitare Starlink, di proprietà e gestito da SpaceX, in Spagna e Australia.

In particolare, riferisce Cnbc, sulla base dell’intesa promozionale gli utenti di tali nazioni dovrebbero vedere i messaggi del marchio Starlink le prime tre volte che aprono l’applicazione Twitter nel giorno o nei giorni della campagna di acquisizione pianificata. La campagna, che è stata acquistata la scorsa settimana, è prevista partire nei prossimi giorni, prima in Australia e poi in Spagna.

Considerato che SpaceX non ha mai acquistato grandi pacchetti pubblicitari da Twitter, il timing dell’operazione, giunta a breve distanza dall’acquisto del social network da parte di Musk, giunge quanto mai “sospetto”.

Per quanto riguarda invece Starlink, ricordiamo come l’azienda impieghi una costellazione di satelliti che garantiscono l’accesso a Internet agli abbonati paganti, che devono anche ottenere dispositivi da SpaceX per accedervi. SpaceX ha sviluppato Starlink con l’obiettivo di fornire connettività Internet ad alta velocità a persone in località scarsamente o per nulla servite da infrastrutture via cavo o in fibra ottica.

Ma basterà questa mossa per far dimenticare la lista delle società che, invece, da Twitter stanno scappando? Big come General Motors, Audi, Volkswagen, General Mills, Pfizer, United Airlines e altre hanno infatti sospeso – almeno per il momento – la loro spesa pubblicitaria sul social network. Il gigante della pubblicità Interpublic Group ha raccomandato ai clienti delle sue agenzie di fare lo stesso…

Twitter ricava il 90% delle sue entrate dalla pubblicità.

Come investire in azioni Twitter

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che desiderano fare trading online sulle azioni Twitter che il miglior modo è quello di utilizzare una piattaforma professionale in cui tale asset è disponibile, come quella di Avatrade (qui la nostra recensione).

In questo modo potrai:

  • fare trading su un’ampia gamma di asset, azionari e non solo
  • sfruttare una leva fino a 10:1 per le proprie operazioni
  • usare diverse piattaforme di investimento
  • fare trading anche fuori casa o ufficio con le app per iOS e Android
  • copiare i trader più esperti con il trading automatico di Mirror Trader
  • usare un conto demo per esercitarsi e proteggere il capitale
  • approfittare del servizio clienti multilingue durante gli orari di apertura del mercato.

Ricordiamo che l’apertura del conto è facile e gratuita. È sufficiente cliccare sul link sottostante e seguire le poche istruzioni a video. Buon trading!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading gratis sul sito ufficiale Avatrade!

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Fintech

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.