Borsainside.com

Modello redditi online 2020, dove e come scaricare il file. Ecco tutte le novità sulle detrazioni fiscali

Modello redditi online 2020, dove e come scaricare il file. Ecco tutte le novità sulle detrazioni fiscali

Modello redditi online 2020 disponibile per download sul sito dell'Agenzia delle Entrate insieme alle istruzioni per la compilazione

Il nuovo modello Redditi 2020 per le persone fisiche, utile ai fini della prossima campagna dichiarativa nei confronti del Fisco è già disponibile sul sito web dell'Agenzia delle Entrate.

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è infatti possibile trovare il file in visione e download in formato Pdf, insieme alle istruzioni relative alla compilazione, in base a quanto è stato reso noto dal quotidiano telematico FiscoOggi.it.

È quindi possibile trovare sul sito web il modello Redditi 2020 PF, che l'utente può visionare direttamente dal sito oppure scaricare, ora che la bozza è stata archiviata ed il modello è stato approvato con un provvedimento riportante la data del 31/01/2020.

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate pronti anche altri 5 modelli

Sempre sul sito dell'Agenzia delle Entrate il contribuente può trovare anche altri 5 modelli dichiarativi 2020, dall'Irap al Consolidato nazionale e mondiale.

Sono infatti stati emanati cinque provvedimenti distinti, e il direttore dell'Agenzia delle Entrate ha approvato inoltre i modelli Irap 2020, il Consolidato nazionale e mondiale 2020, il modello Redditi 2020-ENC (Enti Non Commerciali), il modello Redditi 2020-SP (Società di Persone).

Le novità sul modello Redditi 2020

Il noto quotidiano online FiscoOggi.it segnala anche alcune novità relative al modello Redditi 2020 per le persone fisiche, dal nuovo bonus sport alle agevolazioni per i pensionati esteri.

Per quel che riguarda le agevolazioni previste per i pensionati residenti all'estero, queste sono destinate a quei pensionati che decidono di trasferirsi in piccoli centri del Sud Italia. Tra le novità introdotte, quella che prevede l'innalzamento del limite reddituale per i figli a carico che viene elevato a 4 mila euro.

Rimanendo sul tema dei Redditi PF (Persone Fisiche), per quel che riguarda la detrazione massima per le spese di istruzione, l'Agenzia delle Entrate ha fornito alcune indicazioni relative alla compilazione del modello. Con il codice 12 da indicare nella colonna 1 dai righi RP8 a RP13, il massimo importo di spesa per il quale si può usufruire della detrazione è stato portato per il 2019 a 800 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS