Modello redditi online 2020, dove e come scaricare il file. Ecco tutte le novità sulle detrazioni fiscali

Il nuovo modello Redditi 2020 per le persone fisiche, utile ai fini della prossima campagna dichiarativa nei confronti del Fisco è già disponibile sul sito web dell’Agenzia delle Entrate.

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è infatti possibile trovare il file in visione e download in formato Pdf, insieme alle istruzioni relative alla compilazione, in base a quanto è stato reso noto dal quotidiano telematico FiscoOggi.it.

È quindi possibile trovare sul sito web il modello Redditi 2020 PF, che l’utente può visionare direttamente dal sito oppure scaricare, ora che la bozza è stata archiviata ed il modello è stato approvato con un provvedimento riportante la data del 31/01/2020.

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate pronti anche altri 5 modelli

Sempre sul sito dell’Agenzia delle Entrate il contribuente può trovare anche altri 5 modelli dichiarativi 2020, dall’Irap al Consolidato nazionale e mondiale.

Sono infatti stati emanati cinque provvedimenti distinti, e il direttore dell’Agenzia delle Entrate ha approvato inoltre i modelli Irap 2020, il Consolidato nazionale e mondiale 2020, il modello Redditi 2020-ENC (Enti Non Commerciali), il modello Redditi 2020-SP (Società di Persone).

Le novità sul modello Redditi 2020

Il noto quotidiano online FiscoOggi.it segnala anche alcune novità relative al modello Redditi 2020 per le persone fisiche, dal nuovo bonus sport alle agevolazioni per i pensionati esteri.

Per quel che riguarda le agevolazioni previste per i pensionati residenti all’estero, queste sono destinate a quei pensionati che decidono di trasferirsi in piccoli centri del Sud Italia. Tra le novità introdotte, quella che prevede l’innalzamento del limite reddituale per i figli a carico che viene elevato a 4 mila euro.

Rimanendo sul tema dei Redditi PF (Persone Fisiche), per quel che riguarda la detrazione massima per le spese di istruzione, l’Agenzia delle Entrate ha fornito alcune indicazioni relative alla compilazione del modello. Con il codice 12 da indicare nella colonna 1 dai righi RP8 a RP13, il massimo importo di spesa per il quale si può usufruire della detrazione è stato portato per il 2019 a 800 euro.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Fisco

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.