Cashback di Natale, ultimi aggiornamenti sui reclami: i pagamenti arriveranno entro giugno 2021

I cittadini che non hanno ancora ricevuto il rimborso previsto dal Cashback di Natale dovranno aspettare ancora qualche settimana, ma entro la fine del mese di giugno anche gli ultimi pagamenti dovrebbero essere stati inviati ai rispettivi beneficiari.

È questo quanto riferito dalla CONSAP nel comunicato pubblicato qualche giorno fa per quel che riguarda lo stato dei reclami sui mancati pagamenti dei rimborsi previsti nell’ambito del cashback di Natale.

Quel che è accaduto è che alcuni problemi tecnici riscontrati dalla CONSAP hanno impedito di fatto la tempestiva trasmissione dei dati relativi al periodo sperimentale del meccanismo del Cashback di Stato, passato sotto il nome di Cashback di Natale appunto. Questo ha provocato di conseguenza uno slittamento dell’analisi delle istanze di reclamo.

Cashback di Natale: il pagamento dei rimborsi arriverà entro giugno 2021

Manca un mese e mezzo al massimo, dopodiché tutti i pagamenti ancora mancanti dovrebbero essere stati inoltrati ai rispettivi beneficiari. Questo quanto si evince dal comunicato stampa di CONSAP del 10 maggio.

Il comunicato fornisce infatti importanti aggiornamenti che riguardano i pagamenti mancanti dei rimborsi previsti dal Cashback di Natale. Un ritardo tutt’altro che irrilevante se si tiene conto del fatto che i contribuenti che ancora non hanno ricevuto il famoso cashback, stanno aspettando il pagamento per spese sostenute nel periodo compreso tra il giorno 8 e il 31 dicembre 2020.

Alla fine questi pagamenti arriveranno con fino ad oltre sei mesi di ritardo a causa di alcune “anomalie tecniche” che hanno causato ritardi nella trasmissione dei dati degli acquisti effettuti in quel periodo. A giustificazione di questi intoppi tecnici il fatto che il cashback di Natale fosse effettivamente il periodo di prova di un meccanismo poi partito a pieno regime con l’arrivo del nuovo anno e tuttora in corso.

Cosa bisogna fare per ottenere il rimborso? Non occorre inviare altri reclami

È la CONSAP ad occuparsi sia della gestione dei reclami che dell’erogazione dei pagamenti relativi al Cashback di Natale. Ed è proprio la CONSAP ad assicurare che la liquidazione dei rimborsi è tuttora in corso e che entro la fine del mese di giugno prossimo tutte le istanze di reclamo ed eventuali pagamenti in coda verranno smaltiti.

Se dovessero verificarsi ulteriori ritardi sarà premura della CONSAP avvisare gli utenti con un nuovo comunicato stampa che verrà eventualmente pubblicato sul sito ufficiale. Nel frattempo conferma che per ottenere i rimborsi maturati nell’ambito del Cashback di Natale non occorre inviare ulteriori reclami.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo