Dollaro Australiano poco mosso dopo meeting RBA

aud

Tutto come previsto: la riunione della Reserve Bank of Australia si conferma un non-evento...

CONDIVIDI

Guardando il calendario macroeconomico per la sessione asiatica di oggi si può individuare la riunione della Reserve Bank of Australia che si è rivelata un non-evento, come previsto.

La Banca ha lasciato i tassi di interesse invariati e più o meno astenendosi dall’apportare modifiche al suo comunicato. Ha sottolineato che l’inflazione dovrebbe rimanere bassa, i consumi delle famiglie rimangono una fonte di incertezza e che la crescita dei salari rimane bassa, ed è probabile che continui per un po’.

Il dollaro australiano non si è affatto mosso, e dopo oltre un’ora dal rilascio scambia addirittura lo 0,2% in più rispetto al dollaro USA. Tutto sommato, le mosse nelle principali valute sono insignificanti, con il dollaro neozelandese comunque peggiore del paniere. Sta perdendo lo 0,1% delle 6:46 del BST dopo una brutta lettura riguardante la fiducia delle imprese per il secondo trimestre.

Prova il trading con una DEMO GRATUITA su XTB.IT >>

L’indagine NZIER ha mostrato che la fiducia delle imprese ha raggiunto il suo minimo di 7 anni. Ciò in concomitanza con l’ultimo approccio RBNZ che suggerisce che il NZD potrebbe essere scambiato ancora a livelli elevati, e un accenno a un possibile taglio dei tassi non appena il prossimo anno pone un rischio al ribasso per il dollaro neozelandese. Tuttavia, è necessario essere consapevoli del fatto che il kiwi è stato recentemente spesso ribassato, quindi la probabilità di un crollo sostanziale potrebbe essere contenuta.

L’AUDNZD si sta avvicinando a un livello tecnico cruciale e, se riesce a superarlo, potrebbe portare a una mossa anche verso 1.1120.

Fonte: xStation5

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro