Cambio euro dollaro, ecco il miglior “previsore” secondo Bloomberg

Stando a quanto afferma Bloomberg, è Mps Capital Services Banca per le Imprese, la corporate ed investment bank del Gruppo Montepaschi, ad aver conquistato il primo posto per l’accuratezza delle previsioni sul cambio euro dollaro nella propria speciale classifica a livello globale, su diversi cambi valutari.

Secondo quanto emerge dall’osservazione condotta dal media americano, nel corso del secondo trimestre 2019 la società si sarebbe distinta per la qualità e per la precisione delle stime del team di Market Strategy sull’andamento di alcuni cross valutari che sono particolarmente significativi per le aziende che operano nel settore dell’import / export. In particolare, afferma Bloomberg, la società del gruppo MPS avrebbe ottenuto il primo posto per quanto concerne le previsioni su euro dollaro e si conferma tra i top 10 a livello mondiale per il quarto trimestre consecutivo.

Peraltro, per quanto concerne proprio il cambio EUR/USD, il primo posto ora ottenuto arriva dopo i rilevanti posizionamenti conseguiti dall’istituto di credito negli ultimi tre anni, quali il primo posto a settembre 2016, il terzo posto a settembre 2017, il sesto posto a dicembre 2018 e il secondo posto a marzo 2019. Bene anche il posizionamento di Mps Capital Services nei confronti di altri cambi, come ad esempio il terzo posto nel cambio euro franco svizzero, il quarto nel cambio dollaro lira turca e il quinto nel cambio euro yen.

La società ha sottolineato con particolare soddisfazione il risultato ottenuto, ricordando come Bloomberg confronta ogni tre mesi le previsioni di quasi 100 contributor per il solo cambio euro dollaro, scelti tra le più importanti istituzioni finanziarie a livello internazionale, e conteggiando per ognuno il margine di errore tra quanto è stato previsto e quanto viene invece realmente a verificarsi sul mercato, premiando poi le società che hanno il minor margine di errore medio, ovvero coloro che hanno dimostrato la migliore capacità previsionale.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo