Cambio euro dollaro stabile in attesa del Beige Book di stasera

Il cambio euro dollaro è sembrato essere poco mosso nelle ultime ore, in un range in area 1,10 EUR/USD che, come abbiamo visto ieri, costituisce una fascia di particolare importanza psicologica prima che il cambio prenda la giusta direzionalità.

I driver principali di oggi, per l’euro… sembrano essere i solidi: i dati macroeconomici USA, dei quali parleremo tra breve, e gli sviluppi sul fronte del tentativo di risoluzione della trade war tra Stati Uniti e Cina.

Passando all’area dollaro, la valuta statunitense sembra aver ritrattato una buona parte dei progressi conseguiti nella giornata di lunedì dopo la delusione del dato macro economico sulla fiducia dei consumatori USA, che è scesa contro le attese di modesto incremento, per poi recuperare integralmente dopo che sul fronte USA – Cina il presidente dell’amministrazione statunitense Donald Trump ha dichiarato che ci si sta avvicinando finalmente a un accordo. Dunque, un’apertura “ufficiale”, contrariamente alle indiscrezioni delle scorse settimane, che potrebbe fornire una decisa accelerazione verso la formalizzazione della fine della fase uno.

Per quanto concerne i dati di oggi, le indicazioni da parte degli analisti sono piuttosto miste. In particolar modo, gli ordini di beni durevoli dovrebbero essere ancora in calo, pur in lieve progresso se considerati al netto dei trasporti, con una dinamica che sarebbe comunque coerente con una certa debolezza degli investimenti nel quarto trimestre dell’anno. Uscirà inoltre il dato sulla seconda stima del prodotto interno lordo nazionale, riferita al terzo quarto del 2019, la cui progressione dovrebbe confermare la lettura preliminare.

Infine, in serata l’appuntamento è con la pubblicazione del Beige Book della Fed, di preparazione della prossima riunione, il cui contenuto potrebbe evidenziare una espansione dell’attività ma a ritmi più contenuti in linea con uno scenario di rallentamento della crescita nel quarto trimestre.

Sulla base di quanto sopra, a meno di delusioni significative il dollaro potrebbe tendenzialmente stabilizzarsi nel suo cambio contro euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading