Cambio euro dollaro, Trump appesantisce USD dopo firma legge diritti umani

Nella giornata di ieri il dollaro si è rafforzato grazie a buoni dati domestici relativi agli ordinativi di beni durevoli, che hanno sorpreso favorevolmente le attese degli analisti, mostrando un miglioramento contro aspettative di marginale flessione. Ha sorpreso positivamente anche la seconda lettura del Pil del terzo trimestre, che ha mostrato una revisione verso l’alto. Di contro, non sono state fornite particolari novità dal Beige Book, che ha riportato una espansione modesta dell’attività rilevando come l’incertezza sulla politica commerciale rimanga un peso per le imprese.

Ad ogni modo, il rafforzamento dell’USD nel cambio euro dollaro ha avuto una battuta d’arresto durante la notte, quando il presidente Donald Trump ha firmato la legge per la tutela dei diritti umani dei protestanti di Hong Kong, inducendo così negative reazioni da parte della Cina. Considerato che oggi i mercati sono chiusi per il Thanksgiving, questa evoluzione dovrebbe tenere banco, e il dollaro dovrebbe dunque stabilizzarsi, tranne particolari novità dall’area euro.

A proposito di euro, oggi i dati sono attesi positivi e, solamente a meno di delusioni negative, la valuta unica europea potrebbe dunque beneficiarne. Tuttavia, anche nel rispetto delle aspettative, non riteniamo questi dati macro siano da soli sufficienti per poter indurre l’euro al rialzo nei confronti del dollaro. Le prospettive di breve termine sul cambio euro dollaro sono dunque quelle di una stabilizzazione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo