Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, ha dichiarato che il 2020 sarà l’anno del consolidamento del fintech, dopo che Visa ha acquisito Plaid per 5,3 miliardi di dollari. Ma ci saranno impatti sul prezzo di XRP, il token di Ripple?
Effettivamente, come dichiara Garlinghouse, sembra che vi sia una relazione tra l’ecosistema della criptovalute e il mondo fintech. Tanto che il manager di Ripple si dichiara convinto che il futuro sarà roseo per questi due “mondi”, che andranno incontro a un positivo consolidamento.
Dichiarazioni che hanno evidentemente avuto un deciso rafforzamento dopo la conferma dell’acquisizione da parte di Visa di Plaid, una startup operante nel settore dei pagamenti. Per il CEO di Ripple, il 2020 sarà l’anno di molte altre operazioni similari, stringendo dunque rapporti sempre più intensi tra il mondo criptovalutario e quello fintech.
Non sfugge, per esempio, l’accordo tra Abi e Nexi di cui parlammo ieri, e che anche nel nostro Paese sembra essere in grado di creare importanti sinergie in tale ambito.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.
Piattaforme consigliate per fare trading sulle azioni Nvidia
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.