Borsainside.com

Dollaro in rafforzamento sui massimi da due mesi

dollaro

Dati positivi ed evoluzione coronavirus sembrano generare nuovi spunti per l'USD.

Nella giornata di ieri il dollaro si è rafforzato ulteriormente, andando a rivedere i livelli massimi che erano stati lasciati circa due mesi fa. È molto probabile che la ragione di questo movimento sia da ascrivere al fatto che è emersa, in ambito internazionale, una improvvisa soddisfazione per la notizia – poi smentita dall’OMS – della scoperta di due farmaci utili per il coronavirus.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

In realtà, non siamo così vicini a trovare una cura contro questo virus, ma è interessante notare quanto sia stato reattivo il mercato a tali indiscrezioni.

A giovare al dollaro sono inoltre state alcune informazioni macro, con gli occupati ADP e ISM non manifatturiero risultati migliori delle attese. Sarà quindi la volta dell’employment report, sicuramente il report più atteso, anch’esso con previsioni positive.

Dunque, salvo che non emergano dei dati molto negativi su tale fronte, tali da stupire con pessimismo gli analisti, il biglietto verde dovrebbe riuscire a consolidare, chiudendo la settimana al rialzo.

Peraltro, ricordiamo come a contribuire al sentiment generale di mercato abbia contribuito anche la notizia che la Cina ha annunciato il dimezzamento dei dazi su alcune importazioni dagli USA, proprio per poter mitigare le ricadute economiche del coronavirus.

Naturalmente, in maniera simmetrica al dollaro, l’euro ha corretto, scendendo nella giornata di ieri da 1,10 a 1,09 EUR/USD, sopraffatto dalla maggiore forza della sua controvaluta.

A niente sono servizi i dati PMI dell’area, pur rivisti al rialzo. È evidente che l’euro, in questa fase, sia in grado di reagire meno rispetto al dollaro quando si tratta di inglobare gli effetti degli aggiornamenti dei dati macro.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Plus500
  • Licenza: CySEC
  • Vasta scelta di CFD
  • Deposito min: 100 €
Piattaforma per professionisti - Vasta scelta di CFD Prova Gratis Plus500 opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
IC Markets
  • Licenza: ASIC
  • Broker NO ESMA
  • Leva finanziaria alta
Broker NO ESMA - leva finanziaria alta Prova Gratis IC Markets opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS